Plancia Acciaio !!! si può ??

Allora, il tunnel che intendevo io era quello della GT perchè quello della GTA è uguale alla 147 normale.. ;)
Quello della GT che due dei nostri hanno montato è questo:

10_big.jpg


:OK)
 
alfettone":1u3fdx5q ha detto:
giakomino":1u3fdx5q ha detto:
alfettone":1u3fdx5q ha detto:
Grazie ragazzi per le tante risposte e i tanti consigli !!!! Siete molto disponibili !!!

Vorrei vedere la modifica GTA per favore !!!!

Aggiungo una cosina !

La plancia che mi hai postato, non è quella che ho visto io !!! Sono andato dal conce a vedere la nuova 147 e dal vivo ho visto che è tutto uguale fuori che il colore. Non aveva la plancia che gira dietro al cambio ed i pulsanti dell'asr e esp, ma arrivava solo alla cromatura del cambio !!! Boh, forse per le prime che hanno prodotto volevano finire i pezzi che aveva delle vecchie nasone e le hanno solo stilizzate un pò per poi passare alla versione che mi hai fatto vedere in foto !!

:confusbig)

umh, la gta ha lo stesso nostro tunnel :sgrat)

cmq le 147 rest che ho visto io erano tutte così :nod)

Vuoi dire che quella che ho visto io era un tarocco ??

non mi stupirei più di tanto....... :nuovi010)

Molto strano.. :scratch) , cmq tutte le nuove 147 hanno il tunnel che gira attorno al cambio come le foto poco sopra..;)
 
Mi dite il prezzo del tunnel gt (cambio manuale)?

Mi intrippa un casiono la parte frontale (vedi cambio e cuscinetti)
Difficile metterlo?? Tante modifiche da fare??
 
diegran":3ii7kaqu ha detto:
Mi dite il prezzo del tunnel gt (cambio manuale)?

Mi intrippa un casiono la parte frontale (vedi cambio e cuscinetti)
Difficile metterlo?? Tante modifiche da fare??

Si, più o meno siamo sui €250, se ricordo bene anche qualcosina di più.
Il montaggio non è semplicissimo, devi smontare necessariamente la leva freno a mano altrimenti risulta molto complicato posizionare il nuovo tunnel. Poi c'è da impazzire anche per il tubo del clima che sta sotto, so che il vampiro l'ha dovuto accorciare, a me è entrato con parecchia fatica...
Il tutto risulta ancora più difficile se consideri che sia io che il vampi abbiamo fatto il lavoro con i sedili smontati, senza toglierli c'è molto meno spazio per muoversi e di conseguenza più tempo da perderci su.

Volevo inserire delle foto risalenti al montaggio ma sono troppo grosse e il form non me le accetta, se pazientate ancora un po' cerco di ridurle, magari oggi pomeriggio ne faccio altre. ;)
 
Ma un paio di domande Joe :sgrat) :sgrat) :sgrat)

1. Il bracciolo ci hai rimesso quello che avevi, vero?
2. Hai smontato i sedili anteriori solo x comodità oppure sei stato obbligato? :aeh)

PS: cmq gran bel lavoro, complimenti :OK)
 
147nos":2rjr65py ha detto:
Azzz.. :?: hai quasi sventrato la nasona per montarloo!! :(
Cmq molto bello davvero, credo che il risultato finale ripaghi di tutti gli sforzi fatti per installarlo.. :nod)
:OK) :OK) :OK)

Si ma considera che ne ho approfittato perchè dovevo cambiare necessariamente gli interni per montare i sedili sportivi TI in pelle :nuovi010) , altrimenti forse non l'avrei nemmeno acquistato... :ka)
Con su i sedili dev'essere un lavoraccio :(
Comunque sono soddisfattissimo, si integra benissimo (e te credo :asd) ) e dona un tocco di classe/sportività agli interni ;)

A dopo con altre foto
 
Toretto147":3c0efo80 ha detto:
Ma un paio di domande Joe :sgrat) :sgrat) :sgrat)

1. Il bracciolo ci hai rimesso quello che avevi, vero?
2. Hai smontato i sedili anteriori solo x comodità oppure sei stato obbligato? :aeh)

PS: cmq gran bel lavoro, complimenti :OK)

Il bracciolo l'ho preso usato dopo l'acquisto della nasona (progression), da quello che so vanno bene entrambi i tipi di staffe, quindi qualsiasi versione tu abbia si può montare senza problemi. :nod)
Alla seconda domanda ho risposto sopra nel reply a davide-nos ;)
 
Toretto147":2w3vxb3p ha detto:
Voglio chiedere informazioni in merito al mio carrozziere Alfa e vedere se è capace di montarlo senza togliere i sedili :nod)

Comunque grazie mille delle foto Joe :OK)

Beh se è carrozziere alfa di sicuro non avrà problemi. :OK)
L'operazione non è impossibile ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Il difficile penso che sia smontare le viti laterali con pochissimo spazio per muoversi.

Un'ultima cosa: in Alfa di solito sono abbastanza restii a fare queste modifiche (pezzi di altri modelli sulla nostra) e se le inventano tutte per non farti il lavoro. Ne ho sentite di tutti i colori: "il tunnel è completamente diverso", "il cambio è in altra posizione" :asd), "...poi il bracciolo non lo monti più" etc, etc. In più al magazzino ricambi mi hanno chiesto più volte il telaio della "mia GT" :sarcastic) ...sta a te trovare il modo di superare questi piccoli ostacoli ;)
 
Joe":1rnzgwn6 ha detto:
Un'ultima cosa: in Alfa di solito sono abbastanza restii a fare queste modifiche (pezzi di altri modelli sulla nostra) e se le inventano tutte per non farti il lavoro. Ne ho sentite di tutti i colori: "il tunnel è completamente diverso", "il cambio è in altra posizione" :asd), "...poi il bracciolo non lo monti più" etc, etc. In più al magazzino ricambi mi hanno chiesto più volte il telaio della "mia GT" :sarcastic) ...sta a te trovare il modo di superare questi piccoli ostacoli ;)
Hai ragione Joe, mi ricordo che tempo fa andai al magazzino ricambi alfa della mia zona, volevo montare le bocchette cromate dell'aria condizionata della 146 terza serie sulla mia vecchia prima serie... Il tizio al bancone mi disse che questa modifica non si poteva fare in quanto erano differenti in qualcosa che neanche lui riuscì a spiegarmi, percui x sicurezza presi quelle classiche (visto che le vecchie le avevo rovinate :mecry2) )...
Quando le portai dal carrozziere a montarle questo mi disse che quelle cromate si adattavano senza alcun problema al mio cruscotto e che il ricambista non capiva un ca :ignore) :ignore) o...
Percui mi ritrovai ad aver speso 130€ x 4 bocchette uguali alle originali :evil:
Però la colpa fu anche mia, perché non mi informai prima e mi fidai del solo ricambista...
 
giakomino":uo6z2v86 ha detto:
147nos":uo6z2v86 ha detto:
Allora, il tunnel che intendevo io era quello della GT perchè quello della GTA è uguale alla 147 normale.. ;)
Quello della GT che due dei nostri hanno montato è questo:

10_big.jpg


:OK)

cmq quello potresti montare è questo...
GT_interni2_big.jpg


quello postato da nos è quella per la selespeed :OK) :OK)
che bello l'allestimento luxury della GT con la plancia in pelle :love)
 
Joe":3szej58z ha detto:
L'operazione non è impossibile ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Il difficile penso che sia smontare le viti laterali con pochissimo spazio per muoversi.
è vero, svitare le due viti centrali del tunnel per me è stato quasi impossibile. Sono in una posizione superscomoda e per giunta erano pressochè bloccate. Solo quelle due viti mi hanno portato via quasi un' ora delle 4 complessive dedicate al montaggio bracciolo.... Ma c 'è chi dice di aver fatto tutto in un' ora :ka)
 
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