plafoniera 159 su 147

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
ciao, da poco mio padre ha comprato una 159 berlina m-jet 150 cv, gran macchina, e ho notato tra le altre cose che finalmente all'alfa hanno montato una plafoniera degna di questo nome, con tasti illuminati (li ha anche la stilo!!) e con 2 led stile bmw che illuminano leggermente la plancia ed il tunnel :love) :love) :love) :love) :love) :love) ....allora mi è subito venuta un'idea :scratch) :scratch) :scratch) : ci starebbe proprio bene quella plafoniera sulla mia 147, che ce l'ha misera.
sarà fattibile? :scratch) :scratch) non posso azzardarmi a smontarla perchè ovviamente mio padre non approverebbe :swear) :swear) :swear) :swear)
inoltre, avendo il connect, me ne servirebbe una con microfono che costerà ovviamente 1 milione di euro..
che ne dite?
:spin) :spin)

vedendola non credo sia possibile..ha piu' funzioni della nostra non credo sia compatibile...poi chissà quanto costa...

va bè,io credo si possa fare,alla fine non si devono mica attivare tutte le funzioni,se a uno interessa semplicemente che faccia luce non dovrebbe essere difficilissimo adattarlo...magari gli altri tasti possono essere usati come apricancello o altre cose...non saprei!
io dico che ci si può provare,probabilmente bisognerà tagliare il cielo...ma è fattibile presumo!

TwiNSparK88":1za0fmem ha detto:
lukameraweb":1za0fmem ha detto:
non credo sia una cosa fattibile
Quoto.
Se si rivelasse fattibile sarei uno dei primi a fare la modifica

a mente fredda, dopo l'iniziale entusiasmo e guardando quelle foto, penso anch'io che sia troppo lunga. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
inoltre tagliare il cielo è un'operazione abbastanza traumatica e certo non reversibile.
comunque vorrei toglierla lo stesso per vedere come è agganciata, penso che sia messa con mollette a incastro come la 147, ma ho paura di fare danno. :ka) :ka) :ka)
i led comunque sono mitici :love) :love) :love)

ma l'ultima serie della nasona ha la stessa plafoniera delle prime? qualche possessore della nuova nasona ci puo' illuminare?

Fermi tutti!!!!!!!!!!

ho trovato la soluzone. Eh sì non bisonerà sbattersi più di tanto ad adattare plafoniere di altri modelli :nod)

La soluzione è la plafoniera della nuova Bravo sport. stamattina sono andato a vedere la Bravo e proprio la versione Sport ha la plafoniera con due led integrati per illuminare la plancia a luci di posioni accese. La plafoniera è la stessa della 147 :nod) .

Adesso bisognerà aspettare che siano disponibili i pezzi di ricambio e poi ci si potrà informare sui prezzi :OK)

A me gusta parecchio anche se la plafoniera non ha il vetro chiaro come quello delle 147 restyling ma è opaco.

purtroppo non ne ho fatte, cmq ti assicuro che la plafoniera è la stessa. i led sono messi tra i tasti di comando e quella parte tutta traforata, non so dire nenache di che colore siano, ma tanto penso che a plafoniera smontata si possano anche cambiare con led di altri colore :OK)