Placchette volante ma non erano solo 2 colori?

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Ero intento a fare uno scambio di placchette causa comandi al volante usurati e mi sono trovato di fronte 3 placchette di colore diverso :sgrat)
ma gli interni della 147 / Gt non erano solo di due colori grigio chiaro e grigio puma?


Uploaded with ImageShack.us

in foto c'è la prima , la più chiara, quella che deriva dal volante in legno,
la seconda è del volante restyling 147 e non si confronta con la prima della quale io ho la bomboletta
la terza è la placchetta della terza razza del volante GT che dovrei verniciare comunque perchè grigio puma

che faccio vernicio tutto (le placche restyling ) con la bomboletta che già ho ?
ma se vedete nella foto ho messo il casettino del tunnel GT prima serie e lo stacco si vedrebbe troppo, non mi pare la soluzione migliore !


Uploaded with ImageShack.us
 
Luca,io sapevo che i colori erano 2....non è che si vede un po' di differenza a causa del diverso grado di usura????dalle foto si capisce poco,perchè ci sono i riflessi del sole...addirittura la placchetta grigio puma non sembra scura.....comunque sia,io vernicerei tutto con la bomboletta che hai...tranquillo perchè le placchette sul volante sono molto distanti sia dalla consolle centrale che dal posacenere,e una leggera diversità della tonalità sarà impercettibile!!!Te lo dico perchè per un paio di mesi ho girato con la cornice cambio-posacenere grigio puma,che mi hai dato tu,e con la luce quasi non si vedeva la diversità di colore rispetto alla consolle centrale,che era grigio chiaro...quindi.... :OK)
 
stesso consiglio che ti ho dato io in pvt..

vai tranquillo, vernicia con la bomboletta che hai.. se fossero pezzi tipo il clima e il cassettoni portaoggetti sarebbe un problema, ma le placche del volante sono distanti e soprattutto sono in un contesto a parte che non ti permette di notare differenze di colore così lievi..
 
elvis":1ag7ctv3 ha detto:
stesso consiglio che ti ho dato io in pvt..

vai tranquillo, vernicia con la bomboletta che hai.. se fossero pezzi tipo il clima e il cassettoni portaoggetti sarebbe un problema, ma le placche del volante sono distanti e soprattutto sono in un contesto a parte che non ti permette di notare differenze di colore così lievi..
ah,Luca...per la cronaca.....io ed elvis non ci siamo messi d'accordo per scriverti la stessa cosa!!!! :asd) :asd) :OK)
 
:asd) :asd) vero...
potrebbe essere un principio di telepatia.. :eek:hmamma)

patrick, mi sa che è grave... meglio mantenere le distanze eh.. o alla peggio vai avanti tu.. :inocchio) :backb)

:muaha) :muaha)
 
elvis":cidsgf2f ha detto:
:asd) :asd) vero...
potrebbe essere un principio di telepatia.. :eek:hmamma)

patrick, mi sa che è grave... meglio mantenere le distanze eh.. o alla peggio vai avanti tu.. :inocchio) :backb)

:muaha) :muaha)
:crepap) :crepap) ma infatti...leggevo il tuo messaggio e pensavo "ma sta cosa l'ho scritta pure io...." :asd) :asd) :asd)
e comunque sta cosa dell'andare avanti io...... :scratch) :scratch) facciamo una cosa,camminiamo fianco a fianco....da buoni amici!!! :OK) :fluffle)
 
hahahaha, si, dai.. andata... si va via fianco a fianco.. :lol: :lol:

anch'io quando ho letto il tuo messaggio ho pensato "è la stessa cosa che gli ho scritto io in pvt ieri sera.." :eek:hmamma)

:asd)
 
Re: R: Placchette volante ma non erano solo 2 colori?

Le vostre menti si stanno fondendo :)
Ho dipinto la placchetta della terza razza che ne dite ?

Quella nel centro è grigio puma.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1383290295831.jpg
    uploadfromtaptalk1383290295831.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 750
Per me hai fatto un ottimo lavoro :OK)
Come detto in precedenza, si trova in una posizione tale che una piccola differenza è praticamente impercettibile :)
 
procedi anche con le placchette dei comandi...

ok, la differenza tra le 3 placchette e la plancia non si nota, ma la differenza tra le placchette (in questo caso una più chiara delle altre due) si nota e secondo me non è bello da vedere..
 
ah... tieni buoni i tasti che nell'ultima foto sono montati sul volante.. sono messi decisamente meglio degli altri..
 
Ok oggi penso di completare il lavoro !
elvis":15dj1smo ha detto:
ah... tieni buoni i tasti che nell'ultima foto sono montati sul volante.. sono messi decisamente meglio degli altri..
:nod) Eh certo non ricordi? il volante è quello che presi dandoti ascolto e recuperare i soli tasti restyling da mettere sul volante in legno ,
solo che poi i piani sono cambiati ....
 
ah, ok.. infatti ho fatto un po di confusione.. quindi alla fine hai deciso di venderlo quello in legno??
oppure ti tieni 3 volanti da vero maniaco?? :asd) saresti peggio di me che in box ho:
volante originale in pelle con le 3 placchette nuovo di pacca, set guarnizioni dei vetri nuove, montanti esterni nuovi, maniglie posteriori esterne nuove, leve tergi nuove, e altri particolari soggetti a scolorimento, il tutto preso da una 147 praticamente nuova che aveva subito un'inondazione.. mia moglie mi da del malato, però per quello che ho pagato il tutto mi fa piacere sapere che quando si scoloriranno le potrò cambiare senza impazzire a cercarle.. (che poi mi sa che non si scoloriranno mai(la macchina è sempre in box e fa neanche 10.000 km l'anno) :asd)

comunque dai, verniciale bene e vedrai che figata il volante della gt una volta montato.. secondo me fa veramente la differenza (parlando di interni) rispetto ai volanti normali.. fa sembrare la macchina molto più rifinita..
ma quello in legno perché non lo hai più montato? io del mio sono molto soddisfatto, avevo pensato di tenerlo su fino alla fine di quest'anno per poi rimettere su quello in pelle, però mi sono affezionato al legno e penso che lo terrò ancora un annetto o più.. da un tocco old school che mi fa impazzire, oltre tutto è una cosa che non ha nessun'altra macchina dello stesso segmento, ok, la pelle è la pelle, però un volante in legno non ha rivali secondo me.. oltre ad essere una particolarità che non tutte le auto si possono permettere di vantare senza cadere nel pacchiano..
 
elvis":3um7fyfa ha detto:
ah, ok.. infatti ho fatto un po di confusione.. quindi alla fine hai deciso di venderlo quello in legno??
oppure ti tieni 3 volanti da vero maniaco?? :asd) saresti peggio di me che in box ho:
volante originale in pelle con le 3 placchette nuovo di pacca, set guarnizioni dei vetri nuove, montanti esterni nuovi, maniglie posteriori esterne nuove, leve tergi nuove, e altri particolari soggetti a scolorimento, il tutto preso da una 147 praticamente nuova che aveva subito un'inondazione.. mia moglie mi da del malato, però per quello che ho pagato il tutto mi fa piacere sapere che quando si scoloriranno le potrò cambiare senza impazzire a cercarle.. (che poi mi sa che non si scoloriranno mai(la macchina è sempre in box e fa neanche 10.000 km l'anno) :asd)

comunque dai, verniciale bene e vedrai che figata il volante della gt una volta montato.. secondo me fa veramente la differenza (parlando di interni) rispetto ai volanti normali.. fa sembrare la macchina molto più rifinita..
ma quello in legno perché non lo hai più montato? io del mio sono molto soddisfatto, avevo pensato di tenerlo su fino alla fine di quest'anno per poi rimettere su quello in pelle, però mi sono affezionato al legno e penso che lo terrò ancora un annetto o più.. da un tocco old school che mi fa impazzire, oltre tutto è una cosa che non ha nessun'altra macchina dello stesso segmento, ok, la pelle è la pelle, però un volante in legno non ha rivali secondo me.. oltre ad essere una particolarità che non tutte le auto si possono permettere di vantare senza cadere nel pacchiano..
Contando quello originale in plastica sono a 4 volanti! :asd)
Per quello in legno la cosa è andata così:
Quando ho acquistato quello in pelle l'ho ha visto mia moglie e.... se n'è innamorata quindi ha imposto il veto sul montaggio di quello in legno :asd)
ed effettivamente fa la sua porca figura ma io lo tengo perchè il legno mi piace troppo!
 
tieni quello con le 3 placchette e quello in legno e rivendi il plasticone e quello in pelle con due placche..
comunque quello in legno comanda decisamente.. almeno provalo per sfizio e sappimi dire come ti trovi...

dai, aggiornaci stasera dopo la verniciatura..
 
elvis":28211n9f ha detto:
tieni quello con le 3 placchette e quello in legno e rivendi il plasticone e quello in pelle con due placche..
comunque quello in legno comanda decisamente.. almeno provalo per sfizio e sappimi dire come ti trovi...

dai, aggiornaci stasera dopo la verniciatura..
:nod) :nod) infatti quello in legno ha il suo fascino!!!!!Ora mi sono di nuovo abituato all'impugnatura corposa di quello in pelle....ein quello in legno mi manca un po'.....bello liscio e sottile....piuì in là lo rimonto....ovviamente dopo aver verniciato le placchette grigio puma..... :elio) :elio) :asd) :asd)
 
vwnditi prima quello in pelle con due placche e con il ricavato mandi a foderare quello della gt.. nel frattempo cogli l'occasione per provare quello in legno..
 
Quando andai dal carrozziere a far riverniciare le placchette del mio volante in legno (ancora devo fare una foto!) , nonostante il codice colore mi disse che quel grigio veniva creato in due tonalità...esattamente quelle che tu hai mostrato! Una giallina e una più neutra! Io ho scelto quella neutra, ma la plancia risulta leggermente diversa sotto il sole diretto! Potrebbe essere una buona occasione per convertire tutto al grigio puma...pensaci!
 
Re: R: Placchette volante ma non erano solo 2 colori?

Eh no troppo incasinato!
poi ho già riverniciato una placchetta e a breve montero il tunnel Gt che ho scambiato con Patrick perché a lui serviva puma e a me chiaro !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top