placca metallica portellone baule..

modanatura portellone

ciao ragazzi...
ho una nasona 1.9 JTDm 120 cv prenotata il 12/07/2005 presso il centro di vendite dirette dello stabilimento alfa di pomigliano d'arco (dove producono il nostro MOSTRO!!!), mio padre ci ha lavorato x 35 anni e quindi l'ho potuta acquistare lì! quando l'ho prenotata c'era ancora la modanatura sul portellone (quella cromata), quando l'ho ritirata (04/10/2005) la mia nasona non ce l'aveva...ho chiesto...ma che fine ha fatto??? Ecco la risposta: "il 15/07/2005 è stata trasmessa una circola nello stabilimento nella quale si diceva che si eliminava la modanatura"...quindi visto che l'ordine della mia nasona è arrivato dopo il 15/07/2005 ne è sprovvista! e cmq sull'EURO 4 non c'è più...x voi sarà stato un banale risparmio visto che all'azienda costa solo 25 EURO ma moltiplicato x 360 vetture algiorno...sono bei soldi!!!
cmq giusto x mettervi a conoscenza x montare la modanatura il portellone è diverso...è forato e quindi non vi conviene metterlo, si rovinerebbe tutto!!!parola del meccanico (mio padre) e del carroziere (mio cognato). il portellone dell EURO 4 e quello della EURO 3 (con la modanatura) è diverso!
cmq il prezzo del montaggio (se fatto in regola cioè con i fori sul portellone) è di circa 200 EURO. se ve la propongono x 40 EURO la attaccano con l'adesivo, ma non è la modanatura originale xkè quella porta i pioli incorporati che vanno ad incastro nei fori del portellone!
spero di qvervi schiarito le idee...


P.S. la modanatura secondo me ha solo incafonito la nasona, a me prima piaceva tanto ma vista ora penso sia di gran lunga più bella senza!!!
 
scusa ma questa è una cazz....
io l'ho montata e quando l'ho ritirata non l'avevo! il lavoro mi è stato fatto per 30 euro. sarà...
 
scusa se ribatto ma x 30 EURO mi sembra un pò una stupidagine o almeno per la modanatura montata come da modello 2005 EURO 3.
sono MOOOOLTO informato a riguardo e ti posso assicurare che la modanatura non figura neanche nel listino prezzi dell'Alfa Romeo quindi non possono ancora definire nulla riguardo al prezzo. e poi se calcoli che solo alla fabbrica costa 25 EURO la modanatura...ci vuoi mettere la manodopera ed il restante occorrente x forare il portellone, affinarlo e riverniciarlo? visto che sapete bene quanto costa la manodopera presso le officine Alfa Romeo fatevi un pò i conti...
 
scusa se ri ribatto ma l'ho montato in officina... questo è quello che ho speso io... cosa devo dirti di più... boh :aeh) amen
 
Ciao, non vi esaurite più di tanto, mettete la striscia cromata adesiva della 3m, ecco il risultato:

5.JPG


Per vedere il mio lavoro questo è il topic: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=27045&start=25

E ricordate, i gusti so gusti..... :OK)
 
davidesak":2ipikok9 ha detto:
scusa se ri ribatto ma l'ho montato in officina... questo è quello che ho speso io... cosa devo dirti di più... boh :aeh) amen

Concordo con Yeoo!
Il problema non è soltanto fare i due fori ai lati del portellone per montarla. Al centro ci sono almeno tre linguette ad incastro in plastica (se non ricordo male), il che vuol dire che i fori sono cinque e forare con il trapano vuol dire eliminare anche la protezione anti ruggine della lamiera e dissemninare all'interno dei due fogli di lamiera,che costituiscono il portellone, una quantità industriale di trucioli di lamiera che, con il tempo faranno la ruggine. L'operazione, per essere effettuata correttamente, avrebbe bisogno di un lavaggio della lamiera, ripristino del sottostrato e riverniciatura, cioè un lavoro molto costosto che nessuno sicuramente fa, nè bene nè male.
L'alternativa, che sto accarezzando io, è quella di acquistare il particolare, eliminare con seghetto e levigatrice bulloni e linqguette e incollarla con due strisce di nastro adesivo forte per carrozzieri.
Però, visto che è in pratica una lama di metallo, ho il timore che, con il tempo, l'adesivo possa cedere e la lama fare del male a qualcuno che, magari, in quel momento mi segue.

Preciso infatti che quella modanatura mi piace moooooolto e la trovo particolarmente azzeccata.
In fondo ... tutti i gusti sono gusti! :p
 
Top