piu potenza ed accelerazione dalla mia 147

Razor

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2008
17
0
1
Buonasera a tutti, ragazzi...vorrei qualche consiglio da voi in quanto esperti alfisti...posseggo una 147 1.9JTDm da 120cv...vorrei sapere cosa fare per avere un po piu di potenza ed accellerazione. So che i moduli aggiuntivi rovinano molto il motore....voi consigliate di cambiare turbina e kit di aspirazione??? ma i prezzi????..vi ringrazio in anticipo
 
Razor":28t9pmsj ha detto:
Buonasera a tutti, ragazzi...vorrei qualche consiglio da voi in quanto esperti alfisti...posseggo una 147 1.9JTDm da 120cv...vorrei sapere cosa fare per avere un po piu di potenza ed accellerazione. So che i moduli aggiuntivi rovinano molto il motore....voi consigliate di cambiare turbina e kit di aspirazione??? ma i prezzi????..vi ringrazio in anticipo



una buona mappatura potrebbe soddisfare la tua voglia di maggior brio e potenza...
Ma non affidarti al primo mappivendolo che incontri.
:OK)
 
ma la domanda che mi pongo io è:

Se una golf TD a parità di cv, (se non meno) in quarta e quinta va meglio della mia, non e' colpa di una mappatura errata da parte della casa madre? Perche' devo essere costretto a fare una mappatura non coperta da garanzia per arrivare ad avere ciò che le altre macchine gia' possiedono?
 
Gianluca79":17g5if9r ha detto:
ma la domanda che mi pongo io è:

Se una golf TD a parità di cv, (se non meno) in quarta e quinta va meglio della mia, non e' colpa di una mappatura errata da parte della casa madre? Perche' devo essere costretto a fare una mappatura non coperta da garanzia per arrivare ad avere ciò che le altre macchine gia' possiedono?


lascia tare..la golf 2.0 ha un gran bel motore!!!
 
Razor":1msjler0 ha detto:
Gianluca79":1msjler0 ha detto:
ma la domanda che mi pongo io è:

Se una golf TD a parità di cv, (se non meno) in quarta e quinta va meglio della mia, non e' colpa di una mappatura errata da parte della casa madre? Perche' devo essere costretto a fare una mappatura non coperta da garanzia per arrivare ad avere ciò che le altre macchine gia' possiedono?


lascia tare..la golf 2.0 ha un gran bel motore!!!


Io ho il 120cv, e trovo stupido avere una quarta e quinta ridicole e non trovo giusto doverla rimappare...
 
presta":19lecl8l ha detto:
Razor":19lecl8l ha detto:
So che i moduli aggiuntivi rovinano molto il motore

e chi lo dice?
tutti quelli che conosco che lo hanno montato mi dicono che dopo un po il motore comincia a risentirne dei forti stress causati da piu potenza...giustamente ogni motore ha dei propri limiti..il motore 1.9 da 140cv nn ha di certo le stesse caratteristiche del 120cv...lasciando stare che e 16 valvole mentre il 120cv ne ha 8 e 5 marce...se il motore da 140cv ha 16v e 6 marce e una frizione molto piu rinforzata un motivo ci dovra pur essere...non credi??
 
Razor":2butp8px ha detto:
presta":2butp8px ha detto:
Razor":2butp8px ha detto:
So che i moduli aggiuntivi rovinano molto il motore

e chi lo dice?
tutti quelli che conosco che lo hanno montato mi dicono che dopo un po il motore comincia a risentirne dei forti stress causati da piu potenza...giustamente ogni motore ha dei propri limiti..il motore 1.9 da 140cv nn ha di certo le stesse caratteristiche del 120cv...lasciando stare che e 16 valvole mentre il 120cv ne ha 8 e 5 marce...se il motore da 140cv ha 16v e 6 marce e una frizione molto piu rinforzata un motivo ci dovra pur essere...non credi??

è inutile ripetere ogni volta le stesse cose. ho un jtd 115 cv modulato. a settembre la mia auto uscirà su elaborare. monto il modulo da circa 65k km e non ho mai avuto problemi, nonostante i parecchi turni di pista. sul vrc c'è chi lo monta anche da 200k km. le mie rullate sono qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=96269&hilit=darkettona&start=25.

per il resto c'è la ricerca avanzata.
 
Gianluca79":2qj7yxhm ha detto:
ma la domanda che mi pongo io è:

Se una golf TD a parità di cv, (se non meno) in quarta e quinta va meglio della mia, non e' colpa di una mappatura errata da parte della casa madre? Perche' devo essere costretto a fare una mappatura non coperta da garanzia per arrivare ad avere ciò che le altre macchine gia' possiedono?
Giusto!!! Perché devo essere costretto di montare il turbo alla mia GTA se l'Elise con la metà dei cavalli va meglio della mia?!? :lol: :lol: :lol:
 
Gianluca79":27u2vg4r ha detto:
Scusa ma non capisco il nesso logico tra la mia risposta e la tua.

presta":27u2vg4r ha detto:
Gianluca79":27u2vg4r ha detto:
Ma che belle curve sinuose in quelle rullate..

si, non è niente male considerando la spesa ;)


Bisognerebbe solo testarla su altri banchi...

mah... ti dirò, è stata rullata sullo stesso banco da originale e da modulata a distanza di 2 minuti. l'incremento è quello, lo scarto dato dal banco c'entra poco ;)
 
Top