pistola termica

io direi che la pistola non ti serve.. usala si riscalderanno da sole
ti chiedi se con l'utilizzo superano i 100°? certo :asd) hai voglia se li superano :asd)
non hai mai visto i dischi diventare rossi?? basta una frenata di emergenza in autostrada con auto a medio o pieno carico oppure pettinare i freni in una lunga discesa o altrimenti quando si blocca un cavo del freno a mano (una volta in inverno vidi scintille uscire dalla ruota posteriore sinistra dell'auto che avevo davanti, superandola ho visto il disco bello giallo luminoso :asd) )
questo per dire che la pinza non arriva a temperature tanto inferiori
 
Ludutrus":1kfjhv43 ha detto:
non hai mai visto i dischi diventare rossi?? basta una frenata di emergenza in autostrada con auto a medio o pieno carico oppure pettinare i freni in una lunga discesa o altrimenti quando si blocca un cavo del freno a mano (una volta in inverno vidi scintille uscire dalla ruota posteriore sinistra dell'auto che avevo davanti, superandola ho visto il disco bello giallo luminoso :asd) )
questo per dire che la pinza non arriva a temperature tanto inferiori
aah quindi è normale?
a me è successo, e mi hanno cambiato i dischi dicendo che si erano cotti ed era pericoloso usarli.. mi aveva lasciato perplesso la cosa in effetti... adesso ho la certezza che mi avevano fregato... officina autorizzata alfa... :ka)
scusate l' :eek:fftopic)
 
normale non è.. è dovuto a situazioni particolari o da utilizzo errato
poi è da vedere anche come sono stati raffreddati, se si sono formate cricche od ovalizzazioni. la cosa migliore è continuare a girare l'aria li farà avere un raffreddamento graduale e omogeneo. se vi fermate raffredderà in maniera e tempi diversi nella parte a contatto con la pasticca e ciò potrebbe portare ad ovalizzazioni e se andate subito ad un autolavaggio o malaugaramente prendono schizzi d'acqua (che ne so, una pozza) subiranno uno shock termico che può portare a cricche
non è detto che ti abbiano fregato, bisogna vedere come erano ridotti
quello di cui ho fatto l'esempio prima sicuramente disco e pasticche non li ha salvati, ma credo nemmeno il liquido

comunque è successo anche a me una volta, mi ero però accorto che il freno a mano non era tornato normalmente e quindi dopo poche centinaia di metri mi fermai.
il disco era rosso molto scuro ciò indicava che ancora non aveva raggiunto una elevata temperatura (mentre giallo.. è alta :asd) )
danno non ne feci, a distanza di 2 anni ci son sempre gli stessi dischi e pasticche
 
anche nel mio caso ci avevo fatto poche centinaia di metri, ed erano rosso scuro...
freno a mano bloccato causa neve...
vabbé nel dubbio ho imparato a non tirare il freno a mano d'inverno :)
 
basterebbe avere i cavi in salute.
sostituiti questa estate (il destro che era quello che si bloccava alla fine si è spezzato) non da problemi neanche a -10
già che c'ero ho fatto delle guarnizioni aggiuntive con il tubo per l'irrigazione nei punti in cui ho visto che i vecchi si era crepata la guania dando vita alle infiltrazioni di acqua e fango. dovrei averli garantito una vita maggiore
nel tuo caso come detto bisognerebbe vedere come eran ridotti, magari ti era ricapitato ma non ti eri accorto :ka)
 
io di dischi rossi e gialli girando normalmente per strada non mi è mai successo :eek:hmamma) al massimo quando vado in montagna ma non credo di farli rossi,comunque visto che la pistola l'avevo gia presa alla modica cifra di 16 euro(era in offerta) una passatina le mie pinze l'hanno avuta :OK) .Io ho agito in questa maniera:
vernice e scritte per alte temperature
1)lavato le pinze con lo sgrassatore
2)scartavetrate tutte con il dremel
3)ripassate con lo sgrassatore per togliere eventuali tracce
4)incartate per benino per non verniciare mezza macchina
5)prima mano di vernice
6)dopo mezz'ora seconda mano
7)dopo 2 ore ho passato il phon e applicato le scritte
8)vernice trasparente
9) dopo mezz'ora spacchettato tutto è il risultato è questo

adesso mi è venuta voglia di mettere su dei cerchi T.I. :up)
 

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