Pistola giocattolo Beretta 9x21 help legale

Diurno e GtPassion82 hanno dato risposte precise.
Aggiungo che esiste un porto d'armi specifico per chi vuole fare tiro sportivo e che lo autorizza a portare con sé la pistola, ma solo se chiusa in adeguata confezione e unicamente lungo un itinerario ben preciso.
Per intenderci: senza porto d'armi, senza tappino o volata rossi, se te la trovano nel cassettino del cruscotto o nella tasca della giacca sono dolori.
Questo perché le riproduzioni di armi vanno distinte di modo che non possano essere utilizzate a fini di minaccia per compiere atti illeciti.
 
GTpassion82":21kqogk7 ha detto:
devono avere la volata rossa per indicare sia che nn è vera sia che è pericolosa. cmq 150 euro per quel giocattolo soo esagerate. a casa ti porti u fucile enfield mk I o mk III a 450€ (nn parlo di giocattoli, ma di fucili da guerra veri). Una beretta 98 FS (da nn confondersi con la serie 92 FS in uso nelle FF.AA. italiane e statunitensi) costa solo 868€ ed è un cal. 9X21mm semiautomatica. Fatti un paio di conti.....io preferisco il porto d'armi ad uso sportivo! :nod)
ci sono anche i missili fuzuka :asd)
 
GTpassion82":27uar8hm ha detto:
devono avere la volata rossa per indicare sia che nn è vera sia che è pericolosa. cmq 150 euro per quel giocattolo soo esagerate. a casa ti porti u fucile enfield mk I o mk III a 450€ (nn parlo di giocattoli, ma di fucili da guerra veri). Una beretta 98 FS (da nn confondersi con la serie 92 FS in uso nelle FF.AA. italiane e statunitensi) costa solo 868€ ed è un cal. 9X21mm semiautomatica. Fatti un paio di conti.....io preferisco il porto d'armi ad uso sportivo! :nod)
beh ma io nn voglio la pistola vera, nn ho i soldi ne la voglia di averne una. vorrei solo avere una pistola giocattolo per sparare alle lattine etc. pero voglio ke sia legale... devo informarmi su cosa sia questa ke mi porta il mio amico.
 
GTpassion82":2uslnedu ha detto:
allora vale la prima frase del messaggio postato da me in precedenza, altrimenti rischi il :culo) , e nn poco!
dato ke sei del mestiere se ti faccio delle foto e ti scrivo un po di cose mi sai aiutare? ps ma xke se e finta nn ha il pallino rosso?
 
tu la porti in macchina e la prima volta che ti fermano la tiri fuori di scatto e puntandogliela gli dici : "mi scusi questa posso portarla in macchina anche se è finta" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Diurno":1xokcjb0 ha detto:
tu la porti in macchina e la prima volta che ti fermano la tiri fuori di scatto e puntandogliela gli dici : "mi scusi questa posso portarla in macchina anche se è finta" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
guarda ke se vengo a pianella la tua 47 diventa un emmenthal :culo)
 
alexone85":318lj21y ha detto:
Diurno":318lj21y ha detto:
tu la porti in macchina e la prima volta che ti fermano la tiri fuori di scatto e puntandogliela gli dici : "mi scusi questa posso portarla in macchina anche se è finta" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
guarda ke se vengo a pianella la tua 47 diventa un emmenthal :culo)
se vuoi vengo io a settimo bitch :crepap)
 
alexone85":2y3evv9k ha detto:
mi pare di aver capito ke se e inferiore a 7,5 non e un arma da fuoco, ma solo da offesa e nn e sanzionabile.
 
posta e provo ad aiutarti, soprattutto se parliamo di armi vere (lavoro cn quelle e nn con i giocattoli se nn si fosse capito :p )
 
GTpassion82":1hp13ga7 ha detto:
posta e provo ad aiutarti, soprattutto se parliamo di armi vere (lavoro cn quelle e nn con i giocattoli se nn si fosse capito :p )
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ma sei uno di quelli con la divisa blu????
 
ebbene si, è da un anno che mi sn infiltrato per farvi chiuderee bottega! :asd) Cmq ero carabiniere, ma ora indosso u'altra divisa: indovinate! E' blu, ma nn sempre! :asd)
 
GTpassion82":cvox9fa4 ha detto:
ebbene si, è da un anno che mi sn infiltrato per farvi chiuderee bottega! :asd) Cmq ero carabiniere, ma ora indosso u'altra divisa: indovinate! E' blu, ma nn sempre! :asd)
dimentica come mi chiamo, dimentica quello che hai letto, dimentica tutto, io non esisto, sono frutto della tua immaginazione :asd)
 
questa è la mia beretta m92fs parabellum acquistata per il softair è non hai minimamente idea di quanti problemi puoi avere con la legge,ti dico solo alcune cose,deve obbligatoriamente avere il tappo rosso che la distingue come "giocattolo",non puoi mostrarla in pubblico,per trasportarla è qui ci sono diverse teorie ed esperienze di amici dovresti smontarla,per andare a provarla da qualke parte devi contattare il comando carabinieri della zona e altri enti come forestale e comune nonchè attaccare cartelli che indichino la zona e tante altre cose
comunque prova a leggere queste pagine
http://www.officeitalia.it/~cooks/legal.htm
http://www.officeitalia.it/~cooks/SoftairHomePage.htm
http://www.softair-club.it/pg0.htm
http://www.softair.it/index.php
http://nuke.deltaforcesoftair.com/IlSoftair/ilsoftairelalegge/tabid/68/Default.aspx
 
aleweiss --147--":1992rx6e ha detto:
questa è la mia beretta m92fs parabellum acquistata per il softair è non hai minimamente idea di quanti problemi puoi avere con la legge,ti dico solo alcune cose,deve obbligatoriamente avere il tappo rosso che la distingue come "giocattolo",non puoi mostrarla in pubblico,per trasportarla è qui ci sono diverse teorie ed esperienze di amici dovresti smontarla,per andare a provarla da qualke parte devi contattare il comando carabinieri della zona e altri enti come forestale e comune nonchè attaccare cartelli che indichino la zona e tante altre cose
quanti joule e la tua? la tua ha il bollino rosso? spara piombini o colpi di plastica?
 
la mia ha il tappo rosso ed è da 1 joule e spara pallini di plastica ma volendo anke di piombo e con alcune modifiche tipo cambio di molle ed al cuni pezzi possono diventare delle calibro 6 cioè "armi" cmq per quello che ti serve leggi qui lo trovi su un sito indicato sopra:
"Nonostante il nostro sport abbia raccolto l'adesione di numerosissime persone, non esiste ancora in Italia una legislazione specifica che riguardi i nostri "strumenti" di gioco: la ASG. Una cosa è sicura, le nostre repliche non vengono classificate come giocattoli, bensi' definite come "armi non offensive" e quindi devono sottostare ai controlli eseguiti dalla Commissione Consultiva per il Controllo delle Armi ed essere certificate dal banco di prova di Gardone Val Trompia. La valutazione si basa fondamentalmente sul fatto che le ASG non debbano essere in alcun modo trasformabili in armi vere (in conformità all'art. 5 della L.n° 110 del 18.04.1975) e soprattutto che non superino la potenza di 1 Joule ( in conformità alla citata L. 110/75 e alle successive disposizioni per l'adeguamento alla normativa europea inserite nella L.n° 526 del 21.12.1999).
Le armi che rientrano nel limite di potenza di 1 Joule (come già detto classificate come "armi non offensive") possono essere liberamente vendute e detenute (vedi anche l'articolo sul tappo rosso). Superando il limite di 1 Joule (e fino a 7,5J) si parla già di "armi di limitata capacità offensiva" che devono sottostare ad altre regole (vedi nuovamente L. 110/75, L. 526/99 e Decreto 362 del 09.08.2001) in quanto non possono sparare a raffica,devono avere un calibro di 4,5 mm, non possono essere utilizzate fuori dai poligoni, e non possono essere usate contro animali (quindi nemmeno contro persone!!!).
Quindi chiunque porti la propria ASG oltre il limite del Joule potrebbe incappare in seri guai visto che ( a causa del calibro, ovvero 6 mm, e del fatto che sparano a raffica) potrebbe trovarsi tra le mani un dispositivo classificabile come "arma da guerra" !!!
Anche qui si richiama al buonsenso del possessore di ASG, affinchè limiti le modifiche alla stessa, in modo da non superare il suddetto valore di soglia , nonchè a quello delle Associazioni, che dovrebbero testare le ASG dei propri soci, e non accettare che venga utilizzata quella replica che sia trovata al di fuori dei limiti consentiti dalla legge."
 
Top