Pirelli Pzero Nero 215/45 r 17 ... durata

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
ciao a tutti raga, finalmente mi sono deciso a passare dai 16 ai meravigliosi q2 da 17 :love) ho trovato un offerta che non si puo rifiutare che mi fornisce 4 cerchi q2 originali nuovi+ 4 pirelli pzero nero nuove sugli 800 euri circa tutto..
ovviamente preferivo le re050 ma nn sono disponibili e non si sa quando riarriveranno..

le pzero nero da quello che ho letto non sono male, ma in alcuni siti ho letto addirittura che ci hanno fatto solo 15.000 km :eek:cchibal) :eek:cchibal) puo essere? chi ha esperienze in merito quanto ci ha fatto in media di km?


grazie in anticipo a tutti! :ciao)

bella! :alfa)
 
Zeros":2tv99aou ha detto:
ciao a tutti raga, finalmente mi sono deciso a passare dai 16 ai meravigliosi q2 da 17 :love) ho trovato un offerta che non si puo rifiutare che mi fornisce 4 cerchi q2 originali nuovi+ 4 pirelli pzero nero nuove sugli 800 euri circa tutto..
ovviamente preferivo le re050 ma nn sono disponibili e non si sa quando riarriveranno..

le pzero nero da quello che ho letto non sono male, ma in alcuni siti ho letto addirittura che ci hanno fatto solo 15.000 km :eek:cchibal) :eek:cchibal) puo essere? chi ha esperienze in merito quanto ci ha fatto in media di km?


grazie in anticipo a tutti! :ciao)

bella! :alfa)

i PzeroNero durano di più degli RE050 coi quali ho fatto 47000km. I Pzero sono più confortevoli ma meno pronti nelle reazioni e non sono granché sul bagnato, ho notato però che la mescole del Pzero è notevole, forse meglio degli RE050 che, per rendere, devono essere molto caldi. Aggiungo che dopo 2000km di Pzero noto che i consumi sono ben più alti che con gli RE050
 
sostituiti dopo 38000km perche si è sfilacciato un pneumatico nella parte interna.La parte dipneumatico visibile dall'esterno avrebbe fatto ancora scarsi 10k di km.
 
ovviamente:

-la durata dipende dallo stile di guida
-la durata dipende dallo stato del manot stradale e dal tipo di percorso che si effettua
-la durata dipende dalla convergenza! FATELA SEMPRE CONTROLLARE!
 
Dipende tutto dalla guida ovviamente!!!

Mi son trovato benissimo...un ottimo pneumatico...non estremo, confortevole...la spalla un po troppo morbida nella guida spinta cosa che porta la gomma un po troppo in appoggio

sul bagnato che dire...PIANOOOO

i miei PZero Nero hanno 32000 km e son quasi alla frutta...dentro lisci e nella parte esterna ancora 1 mm non di più....

attendo la prima pioggia e il primo nuvolo x il cambio...

questa volta vado di Bridgestone Potenza re050 con spalla rinforzata :elio)
 
quadamage76":2j0lxjhy ha detto:
ovviamente:

-la durata dipende dallo stile di guida
-la durata dipende dallo stato del manot stradale e dal tipo di percorso che si effettua
-la durata dipende dalla convergenza! FATELA SEMPRE CONTROLLARE!
quoto tutto tranne il discorso convergenza: se non c'è consumo anomalo o non ci son stati urti o incidenti, il mio gommista dice che non serve controllarla: ed anch' io la penso così. aggiungerei che per la durata è fondamentale anche invertire ogno 10k km le anteriori con le posteriori.
 
cucno":274afjlb ha detto:
i miei PZero Nero hanno 32000 km e son quasi alla frutta...dentro lisci e nella parte esterna ancora 1 mm non di più....

attendo la prima pioggia e il primo nuvolo x il cambio...

non aspettare che piova :OK)
 
gigiuz":75zq9gnn ha detto:
15mila e sono ancora ok.. :OK)

..ma.. sono l'unico che si trova bene sul bagnato????
quando li avevo mi trovavo bene anche io, mai avuto problemi - ci ho fatto anche una pistata a monza col bagnato

confermo la fancenda dei consumi un po' più alti che con altre gomme
 
Su gommadiretto costano 520€, se ci aggiungiamo i costi di montaggio, equilibratura e il fatto che dai gommisti, specialmente al nord,(a meno di trovare offertone, qua da ma ad esempio i prezzi sono alti in generale)costano di più è un prezzo normale :OK)
 
Io oramai sono al terzo treno di PZero Nero e con i primi due ci ho fatto con entrambi 45.000km,durate di più delle RE050 che al max ci ho fatto 28.000km,posso dire che come gomma sportiva le RE050 secondo me erano molto meglio ma com ecosti erano superiore e durata inferiore perciò sono passato a Pirelli :OK)
 
joker66":o0yjkown ha detto:
quadamage76":o0yjkown ha detto:
ovviamente:

-la durata dipende dallo stile di guida
-la durata dipende dallo stato del manot stradale e dal tipo di percorso che si effettua
-la durata dipende dalla convergenza! FATELA SEMPRE CONTROLLARE!
quoto tutto tranne il discorso convergenza: se non c'è consumo anomalo o non ci son stati urti o incidenti, il mio gommista dice che non serve controllarla: ed anch' io la penso così. aggiungerei che per la durata è fondamentale anche invertire ogno 10k km le anteriori con le posteriori.

non sono d'accordo per due motivi:

-sulla 147, purtroppo, la convergenza si muove molto a causa delle boccole dei braccetti che si usurano
-l'intervallo di regolazione è ampio e quello in uscita dalla casa è generalmente tutto aperto davanti e tutto chiuso dietro, in questo caso la durata al posteriore è molto ridotta anche se il consumo è uniforme.

Ciao Matteo
 
beh, per ora le mie hanno 23k km e l'usura è regolare. ai primi eventuali segnali di consumo irregolare prenderò provvedimenti, sperando non succeda. son molto pignolo e le gomme le tengo d'occhio sempre.
con la stilo che avevo prima la convergenza l'ho fatta solo in occasione del ribassamento con molle sportive ma lo schema delle sospensioni era diverso, specie dietro con l'interconnesso e angoli praticamente fissi.
 
dines":1hkiz6k0 ha detto:
oggi dal mio gommista ho ordinato le re050,li monto lunedì.Li pago 680euri :( ,secondo vuoi il prezzo è buono?

Le ha montate in prov. di Bo non molto tempo fa un utente del forum. Spesa totale 590. E' un furto 680 :nod)
 
Top