Salve a tutti, ho appena fatto montare sulla mia Alfa 147 (distinctive JTDm 120cv del 2007) un nuovo treno di gomme, per essere più precisi è il secondo da quando ho acquistato l’auto. Il primo equipaggiamento della mia Alfa 147 erano dei Pirelli Pzero Rosso 205/55 R16 91V, che ho fatto montare uguali al primo cambio gomme ma che ora ho deciso di cambiare. Al posto dei Pzero Rosso che avevo ho optato per un altro modello di pneumatico, ossia il Pirelli P7 Cinturato, sempre nella misura 205/55 R16 91V. Questi pneumatici li uso da una settimane e mi sembrano decisamente buoni, per il mio stile di guida non vedo grandissima differenza con il Pzero Rosso. L’unica nota negativa e che questi Pirelli P7 Cinturato sono sprovvisti del così detto salva cerchio, ora il mio cerchio in lega originale Alfa “distinctive” da 16 pollici trasborda di non poco dalla spalla della gomma, come si può notare dalle foto. Mi chiedo: sono questi pneumatici che si adattano poco a questo tipo di cerchio in lega o è quest’ultimo che invece aveva la sua sola configurazione ottima con il Pzero Rosso? Qualcun’altro ha già montato il Pirelli P7 Cinturato sulla sua Alfa 147? Che impressione ne ha?