Pirelli P0 Nero o GoodYear GS-D3....Toora T230 o T950???

Il discorso neve non mi tocca più di tanto perchè d'inverno monto i 15' con le termiche ma a parte questo credo che con qualsiasi pneumatico sportivo soprattutto da 17' sia abbastanza dura avere una buona aderenza quando nevica :asd) :asd) :asd)
Per il momento quindi confermo che l'intenzione è di mettere P0....grazie a tutti di nuovo per i consigli comunque sono sempre ben accetti!

Le p0 nero sono spettacolari,ma nn durano un cacchio.

Le mie andavano giu' a vista d'occhio,anche se evitavo di fare curve strette al limite.

Dopo 3-4 mesi,spaventato dal consumo e dallo spettro di dover cambiare gomme sin troppo precocemente mi sono ulteriormente limitato.

Io le ho combinate a 650 euro,ma per il prox treno puntero' su qualcosa di piu' duraturo visto che le 215 per un 1.6 da 120 cv sono gia' decisamente sovradimensionate......

luca2501":3oe4zvzs ha detto:
Io monto le Eagle F1, prima serie, 215/45 ZR 17, posso dire di averle usate per 10.000 Km, mai un problema sul bagnato, a dire il vero neanche sull'aciutto, prendere pozzanghere a velocità entro limiti non ho mai avuto problemi(a dire il vero anche dopo i limiti imposti dalla legge).

Se vogliamo dirla tutta con la neve non tenevano il massimo, il controllo di trazione interveniva spesso, comunque le altre macchine andavano meno di me.

no, le mie sono proprio le ultime.. le gsd3.. nei primi km ero anche io sbalordito da come drenavano via l'acqua.. solo che ormai ho percorso più di 20mila km.. e sul bagnato non mi sento per niente sicuro..

in compenso sull'asciutto quest'estate mi sono divertito non poco :asd)

Personalmente l'unica cosa che posso dire a discapito delle eagle F1 è che mi sono sembrate moooooltoooooo rumorose soprattutto in autostrada, sicuramente hanno un disegno accattivante che appaga tantissimo l'occhio ma purtroppo peccano una cifra dal punto di vista della silenziosità...già la :147) in generale è un generatore di scricchiolii ecc :asd) :asd) :asd) quindi se almeno questo problema si potesse evitare la cosa non mi dispiacerebbe...qualcuno conferma? :grazie)

Mav76":2ik2tcnx ha detto:
Le p0 nero sono spettacolari,ma nn durano un cacchio.

Le mie andavano giu' a vista d'occhio,anche se evitavo di fare curve strette al limite.

Dopo 3-4 mesi,spaventato dal consumo e dallo spettro di dover cambiare gomme sin troppo precocemente mi sono ulteriormente limitato.

Io le ho combinate a 650 euro,ma per il prox treno puntero' su qualcosa di piu' duraturo visto che le 215 per un 1.6 da 120 cv sono gia' decisamente sovradimensionate......

Forse sbaglio ma secondo me il tuo problema è anche molto accentuato dal fatto che monti molle eibach senza ammo sportivi o ritarati...sbaglio?
Leggendo la tua firma ho notato questa cosa e il dubbio è sorto spontaneo...molta gente dice di averci fatto un sacco di km con le P0 mentre con le gsd3 superare i 20k senza perdere troppo in prestazioni sembrerebbe essere un pò un'utopia...io faccio spesso l'autostrada Bg-Sv e non mi piacerebbe scendere dal Turchino con la macchina che cambia corsia da sola visto che li piove spesso se non sempre :asd) :asd) :asd)

Forse sbaglio ma secondo me il tuo problema è anche molto accentuato dal fatto che monti molle eibach senza ammo sportivi o ritarati...sbaglio?

:confusbig) ....Sbagli,la firma nn riporta tutto.I miei ammo sono ritarati,ma nn vedo come questo possa centrare.. :ka)

Nn lo definirei un problema,tutte le gomme con una spalla dal /45 in giu' sono tenere,essendo cmq coperture sportive.

Se poi per te 20k km con un treno di gomme da 650-700 euro sono tanti.....vai di pzero che nn ti deluderanno.

Io al prox cambio gomme scegliero' qlc di meno performante e + duraturo.

Mav76":28dj3a3z ha detto:

:confusbig) ....Sbagli,la firma nn riporta tutto.I miei ammo sono ritarati,ma nn vedo come questo possa centrare.. :ka)

Nn lo definirei un problema,tutte le gomme con una spalla dal /45 in giu' sono tenere,essendo cmq coperture sportive.

Se poi per te 20k km con un treno di gomme da 650-700 euro sono tanti.....vai di pzero che nn ti deluderanno.

Purtroppo gli ammo originali non ritarati con molle eibach lavorano moltoooo male e ho già sentito diverse persone che hanno avuto problemi di consumo pneumatici elevato con questa configurazione, tutto qui. :nod)
Per quanto riguarda i km sicuramente 20k non sono tanti, anzi, infatti ho deciso di evitare le gsd3 prprio per questo motivo visto che ho già sentito diverse persone dire che con i P0 hanno fatto abbondantemente più di 30000km, qualcuno anche 40k...a questo punto non saprei perchè a te si sono consumati così velocemente :shrug03)

Con mia immensa gioia :asd) :asd) :asd) vi informo che ho appena ordinato 4 cerchi Toora T950 con Pirelli P0 nero, grazie a tutti per i consigli e le opinioni mi sono state molto utili nella scelta! :nod)
Buona giornata a tutti! :OK)

Cimino80":q413asva ha detto:
Mav76":q413asva ha detto:

Purtroppo gli ammo originali non ritarati con molle eibach lavorano moltoooo male e ho già sentito diverse persone che hanno avuto problemi di consumo pneumatici elevato con questa configurazione, tutto qui. :nod)
Per quanto riguarda i km sicuramente 20k non sono tanti, anzi, infatti ho deciso di evitare le gsd3 prprio per questo motivo visto che ho già sentito diverse persone dire che con i P0 hanno fatto abbondantemente più di 30000km, qualcuno anche 40k...a questo punto non saprei perchè a te si sono consumati così velocemente :shrug03)

40.000 km con i pzero nero???????' :matto)

La vedo dura,a meno che tu nn abbia una guida "pensionato-style"....

Avremo modo di discuterne...tra un'annetto.... :asd) :asd)

se il tizio che ha fatto 40mila km con le p0 avesse avuto le gsd3.. direi che sarebbero durate 100mila km :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :asd)

°Zan°":3ci8bsyb ha detto:
se il tizio che ha fatto 40mila km con le p0 avesse avuto le gsd3.. direi che sarebbero durate 100mila km :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :asd)

Mah,si vede che mi hanno rifilato le uniche pzero extra-tenere,ogni partenza....puff,via 2-3 mm di battistrada... :asd)

Piano nn vado,i limiti nn sono il mio forte...ma se prima di cambiarle (le tengo fino alle tele :nod) ) arrivo a 25.000 km e' gia' un miracolo...