pirelli p-zero

Anche io, come te, possiedo un'Audi A3 2.0 TDI 170 cv... la mia è uscita di serie con le Dunlop Sp Sport Maxx... buone gomme per carità, buona tenuta, consumo regolarissimo e durata di 30.000 km....
Poi ho montato le Michelin Pilot Sport PS2... veramente fantastiche... sono durate 40.000 km e le ho cambiate per montarci le invernali ma avrebbero fatto ancora qualche migliaio di km... tenuta su asciutto e bagnato veramente molto buona e rumorosità ridotta...
Io consiglio Michelin Pilot Sport PS2... Le Pirelli le lascerei perdere...
P.s. Adesso ho montato un altro treno di Michelin Pilot Sport PS2 e vanno che è una meraviglia...

147jtd-TI":3szkmyf9 ha detto:
Anche io, come te, possiedo un'Audi A3 2.0 TDI 170 cv... la mia è uscita di serie con le Dunlop Sp Sport Maxx... buone gomme per carità, buona tenuta, consumo regolarissimo e durata di 30.000 km....
Poi ho montato le Michelin Pilot Sport PS2... veramente fantastiche... sono durate 40.000 km e le ho cambiate per montarci le invernali ma avrebbero fatto ancora qualche migliaio di km... tenuta su asciutto e bagnato veramente molto buona e rumorosità ridotta...
P.s. Adesso ho montato un altro treno di Michelin Pilot Sport PS2 e vanno che è una meraviglia...

io con le p-zero rosso per ora mi trovo strabene :OK) a parte per la rumorosità e i colpi sul cu..che mi becco ad ogni buca sulla strada:KO) , e considerà che ho l'auto da marzo, perciò con le basse temperature non so come vadano. :ka)
le pirelli poi sono molto costose rispetto alle concorrenti :splat)
adesso comunque visto che devo fare l'inversione chiederò un pò di prezzi precisi al gommista per le p-zero le michelin ps2 o le bridgestone re 050a.
per le invernali ho già deciso che monterò cerchi da 16".

pierfrancesco19":9ch1q0ey ha detto:
147jtd-TI":9ch1q0ey ha detto:

io con le p-zero rosso per ora mi trovo strabene :OK) a parte per la rumorosità e i colpi sul cu..che mi becco ad ogni buca sulla strada:KO) , e considerà che ho l'auto da marzo, perciò con le basse temperature non so come vadano. :ka)
adesso comunque visto che devo fare l'inversione chiederò un pò di prezzi precisi al gommista per le p-zero le michelin ps2 o le bridgestone re 050a.

Anche io con le invernali ho i cerchi da 16" misura 205/55 r 16 e gomme Michelin Primacy Alpin... vanno bene, hanno già fatto 2 inverni e quasi 30.000 km e ne fanno almeno un altro... e con la neve sono letteralmente incollate per terra...
Per l'estivo consiglio Michelin Pilot Sport PS2 tutta la vita....

147jtd-TI":jb22o33n ha detto:
pierfrancesco19":jb22o33n ha detto:
147jtd-TI":jb22o33n ha detto:

Anche io con le invernali ho i cerchi da 16" misura 205/55 r 16 e gomme Michelin Primacy Alpin... vanno bene, hanno già fatto 2 inverni e quasi 30.000 km e ne fanno almeno un altro... e con la neve sono letteralmente incollate per terra...
Per l'estivo consiglio Michelin Pilot Sport PS2 tutta la vita....

oggi sono stato dal gommista per fare l'inversione già prevista delle p zero rosso dei 10000km.
gli ho chiesto dei prezzi per cerchi da 16" più le invernali.
per dei cerchi replica audi col disegno dell audi rs4 più i pneumatici mi ha chiesto 1000 euro :splat)
mi sembra un pò troppo visto che sono dei replica. :scratch)

Xanto.net":3egovbd3 ha detto:
le ho da 17 da 225 sulla GTA
gran gomma, anche se ci ho fatto in proporzione pochi km..
vanno molto molto bene, tenendo ben presente la gomma che è
(per riferimento vengo da Bridgestone S03-PP(su 2.0) prima e RE050A dopo (sia su 2.0 che su GTA)
sono molto morbide, non penso che si riesca a farci più di 25.000/30.000 km... specie infilandoci dentro qualche trakday
proprio per questo gomme da girare molto spesso, come le S03-PP (in media le giro ogni 5.000km)
in marcia autostradale abbastanza rumorose.. ma è lo scotto da pagare con gomme molto sportive (a me non da' assolutamente fastidio ad esempio)
come rigidità e comfort di spalla (per quello che ho potuto vedere poco fino ad adesso (capirò meglio dopo una bella sessione in pista :asd) )
sono una via di mezzo in questo frangente tra le S03 e le RE050A
molto buone in frenata piccoli angoli di sterzo molto reattive,
di scotto hanno tantissimo tramlining... ma ovviamente con uno sterzo come il nostro, in particolare la GTA che è ancora più diretto e con gomme di questa tipologia è ovviamente un'altra caratteristica peculiare da mettere in conto..

ovviamente non hanno proprio nulla a che vedere nè con le nere nè le rosse (come progettazione mescola etc.. "discendono" più dai pzero-corsa che dalle altre)

ps, a si vanno discretamente anche sul bagnato, ma qui al momento potuto provare ancora poco, capitato poche volte e quindi poca casistica
:OK) :OK)

ps2: non ho mai avuto problemi di gomma "fredda" lavorano benissimo anche da subito, anche perchè stiamo parlando di guida in strada, non si hanni i problemi di un pzero corsa o di un tr888 che non si possono usare sul bagnato, e da quello che ne parlavo, anche Rapi non aveva questo genere di problemi, e le impressioni erano sostanzialmente le stesse :OK)

Quoto in pieno quello scritto da Principe.
Sulla GTA ne ho montati 2 treni e le trovo ancor meglio delle Michelin PS2, sopratutto a caldo. Cio ho fatto 12-13.000 km con ogni treno, 15-16.000 con le PS2
Anche sulla maserati granturismo di mio papa ne abbiamo già cambiati 2 treni e direi che sono perfette (285/35-20 dietro e 245/35-20 davanti). 15.000 km il primo treno e il secondo vi sapro dire, per ora siamoa 23.000 e sono messe ancora abbastanza bene.
Per quanto mi riguarda la miglior sportiva stradale oggi in commercio.

Marcon":staenxoo ha detto:
Xanto.net":staenxoo ha detto:
gran gomma, ...cut

Sulla GTA ne ho montati 2 treni e le trovo ancor meglio delle Michelin PS2, sopratutto a caldo. Cio ho fatto 12-13.000 km con ogni treno, 15-16.000 con le PS2
Anche sulla maserati granturismo di mio papa ne abbiamo già cambiati 2 treni e direi che sono perfette (285/35-20 dietro e 245/35-20 davanti). 15.000 km il primo treno e il secondo vi sapro dire, per ora siamoa 23.000 e sono messe ancora abbastanza bene.

grazie mille... solo una piccolissima cosa... non sono Principe :p :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
(che tra l'altro non monta e non conosce le Pzero , rimanendo "fedele" alle PS2 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )

Xanto.net":2ewzg46o ha detto:
Marcon":2ewzg46o ha detto:
Xanto.net":2ewzg46o ha detto:
gran gomma, ...cut

grazie mille... solo una piccolissima cosa... non sono Principe :p :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
(che tra l'altro non monta e non conosce le Pzero , rimanendo "fedele" alle PS2 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )

:crepap) :crepap) :crepap) :D Scusa!
Ho letto la discussione di fretta e non so per quale motivo la mia mente ha assiciato il tuo avatar a principe.
Ancora scusa! :fluffle)

Xanto.net":2keqhjrh ha detto:
Marcon":2keqhjrh ha detto:
Xanto.net":2keqhjrh ha detto:
gran gomma, ...cut

oddio, un altro caso di sindrome di Bigno.... avvisate l'OMS che abbiamo una nuova pandemia!!! :?:

:lol: