pirelli p-zero

pierfrancesco19

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
1,191
0
36
39
mestre (ve)
vorrei sapere se qualcuno ha per caso provato le pirelli p-zero (non le p zero rosso o nero) su cerchio da 17", magari aggiungendo su quale auto sono montate?
vorrei sapere come vanno e mediamente quanto durano?
sulla mia audi a3 sportback ora monto delle pirelli p-zero rosso che trovo molto buone,gran tenuta su asciutto e bagnato-rumorose in autostrada-(ma credo molto sconsigliate in inverno) :OK) , anche se cominciano a squagliarsi :mecry) soprattutto sulla zona centrale del pneumatico, e non so quanto dureranno ancora(prevedo 30000km se è tanto)
:grazie)
 
Vengo anche io da un treno di Pzero Rosso, ero quasi sul punto di prenderle, ma poi ho ripiegato sulle GY F1 Asymmetric
Ma da quello che ho letto in giro le Pzero sono addirittura meglio delle Rosso! Migliorate sotto l'aspetto delle frenata e della tenuta
Alla fine ho ripiegato su GY per il fattore prezzo e sopratutto per il fatto che lavorano meglio a freddo rispetto alle Pirelli che devono essere portate in temperatura per rendere al meglio
 
pierfrancesco19":r7qz7jtg ha detto:
vorrei sapere se qualcuno ha per caso provato le pirelli p-zero (non le p zero rosso o nero) su cerchio da 17", magari aggiungendo su quale auto sono montate?
vorrei sapere come vanno e mediamente quanto durano?
sulla mia audi a3 sportback ora monto delle pirelli p-zero rosso che trovo molto buone,gran tenuta su asciutto e bagnato-rumorose in autostrada-(ma credo molto sconsigliate in inverno) :OK) , anche se cominciano a squagliarsi :mecry) soprattutto sulla zona centrale del pneumatico, e non so quanto dureranno ancora(prevedo 30000km se è tanto)
:grazie)

mi ricordo che le aveva montate rapidello...... sul 18"
ne era entusiasta......
 
le ho da 17 da 225 sulla GTA
gran gomma, anche se ci ho fatto in proporzione pochi km..
vanno molto molto bene, tenendo ben presente la gomma che è
(per riferimento vengo da Bridgestone S03-PP(su 2.0) prima e RE050A dopo (sia su 2.0 che su GTA)
sono molto morbide, non penso che si riesca a farci più di 25.000/30.000 km... specie infilandoci dentro qualche trakday
proprio per questo gomme da girare molto spesso, come le S03-PP (in media le giro ogni 5.000km)
in marcia autostradale abbastanza rumorose.. ma è lo scotto da pagare con gomme molto sportive (a me non da' assolutamente fastidio ad esempio)
come rigidità e comfort di spalla (per quello che ho potuto vedere poco fino ad adesso (capirò meglio dopo una bella sessione in pista :asd) )
sono una via di mezzo in questo frangente tra le S03 e le RE050A
molto buone in frenata piccoli angoli di sterzo molto reattive,
di scotto hanno tantissimo tramlining... ma ovviamente con uno sterzo come il nostro, in particolare la GTA che è ancora più diretto e con gomme di questa tipologia è ovviamente un'altra caratteristica peculiare da mettere in conto..

ovviamente non hanno proprio nulla a che vedere nè con le nere nè le rosse (come progettazione mescola etc.. "discendono" più dai pzero-corsa che dalle altre)


ps, a si vanno discretamente anche sul bagnato, ma qui al momento potuto provare ancora poco, capitato poche volte e quindi poca casistica
:OK) :OK)

ps2: non ho mai avuto problemi di gomma "fredda" lavorano benissimo anche da subito, anche perchè stiamo parlando di guida in strada, non si hanni i problemi di un pzero corsa o di un tr888 che non si possono usare sul bagnato, e da quello che ne parlavo, anche Rapi non aveva questo genere di problemi, e le impressioni erano sostanzialmente le stesse :OK)
 
Xanto.net":1up5tsc5 ha detto:
CUT
ps2: non ho mai avuto problemi di gomma "fredda" lavorano benissimo anche da subito, anche perchè stiamo parlando di guida in strada, non si hanni i problemi di un pzero corsa o di un tr888 che non si possono usare sul bagnato, e da quello che ne parlavo, anche Rapi non aveva questo genere di problemi, e le impressioni erano sostanzialmente le stesse :OK)

Buono a sapersi! percorrendo tutti i giorni solo autostrada mi spaventava il fatto di avere gomme che non reagissero a "freddo"
Al prossimo cambio le terro' in considerazione
 
Qix":1u9sea59 ha detto:
Xanto.net":1u9sea59 ha detto:
CUT
ps2: non ho mai avuto problemi di gomma "fredda" lavorano benissimo anche da subito, anche perchè stiamo parlando di guida in strada, non si hanni i problemi di un pzero corsa o di un tr888 che non si possono usare sul bagnato, e da quello che ne parlavo, anche Rapi non aveva questo genere di problemi, e le impressioni erano sostanzialmente le stesse :OK)

Buono a sapersi! percorrendo tutti i giorni solo autostrada mi spaventava il fatto di avere gomme che non reagissero a "freddo"
Al prossimo cambio le terro' in considerazione
:sgrat) :sgrat)
non mi è chiaro.. e percorrendo appunto tutti i giorni solo autostrada dove sarebbe il lavoro a "freddo"
per lavoro a "freddo" si intende solitamente chi fa casa-ufficio su tragitto minore di 5 km :asd) :asd)
a voglia se scaldano andando in autostrada
in questo non cambia assolutamente nulla da qualsiasi gomma...

in verità per fare "solo" autostrada.. la vedo anzi come una delle gomme più sconsigliate :asd) :asd)
in questo caso, sarei più per Michelin e non troppo "sportive" :OK)
 
Xanto.net":23xykfdh ha detto:
[
:sgrat) :sgrat)
non mi è chiaro.. e percorrendo appunto tutti i giorni solo autostrada dove sarebbe il lavoro a "freddo"
per lavoro a "freddo" si intende solitamente chi fa casa-ufficio su tragitto minore di 5 km :asd) :asd)
a voglia se scaldano andando in autostrada
in questo non cambia assolutamente nulla da qualsiasi gomma...

in verità per fare "solo" autostrada.. la vedo anzi come una delle gomme più sconsigliate :asd) :asd)
in questo caso, sarei più per Michelin e non troppo "sportive" :OK)

Penso che le gomme si riscaldino di piu' percorrendo curve piuttosto che andando dritti, o sbaglio?
 
Qix":2x3nw1xu ha detto:
Penso che le gomme si riscaldino di piu' percorrendo curve piuttosto che andando dritti, o sbaglio?

le gomme si scaldano per attrito, ovvero rotolando
andando "dritto" mica si raffreddano...ANZI!

il discorso delle curve, è che "lavorando" di più che andando dritto (dovendo contrastare anche la forza centrifuga oltre a quella "normale" della marcia rettilinea), si scaldano più in FRETTA o anche di più, ma in PROPORZIONE..
mica che quando vai dritto si raffreddano.

prova a fare 2 km con un paio di rotonde, ti fermi e tocchi le ruote
poi prova a fare 20km di autostrada, dritta, a 130km/h ti fermi in autogrill e le tocchi
in che caso pensi siano più calde? ;)
 
Ciao,

anche io ho le Pzero, 225/45 17",
e ne sono contentissimo. Le trovo grandissime in tenuta e frenata, e non ho problemi ne di freddo, ne sul bagnato.

Poi nelle prove che ho viste hanno sempre vinto...
 
quindi sul bagnato tengono ste p-zero?
perchè avevo dei dubbi a riguardo vedendo il disegno del battistrada che ci sembra molto racing.
con le p zero rosso(primo equipaggiamento) che ho adesso non temo il bagnato, l'auto anche con forte pioggia resta sempre incollata al suolo,è ovvio che le rotonde non si possano prendere come sull'asciutto,ma per ora sono le gomme più performanti che ho provato.
 
Le "PZero e basta" sono una spanna sopra Pzero Nero e Pzero Rosso. Sono proprio un'altra gomma.

Le avrei montate anch'io ma Gommadiretto non me le offriva :p quindi ho preso "l'altra" gomma giusta.
 
DriftSK":3b13h5mu ha detto:
Le "PZero e basta" sono una spanna sopra Pzero Nero e Pzero Rosso. Sono proprio un'altra gomma.

Le avrei montate anch'io ma Gommadiretto non me le offriva :p quindi ho preso "l'altra" gomma giusta.

cioè? che altra gomma hai preso?

P.S.: certo che pirelli poteva metterci qualcosa dopo pzero.... ad essere senza colore non si capisce mai una mazza di che modello si sta parlando.... :D
 
DriftSK":ocbc6d52 ha detto:
ranf87":ocbc6d52 ha detto:
DriftSK":ocbc6d52 ha detto:
Le "PZero e basta" sono una spanna sopra Pzero Nero e Pzero Rosso. Sono proprio un'altra gomma.

Le avrei montate anch'io ma Gommadiretto non me le offriva :p quindi ho preso "l'altra" gomma giusta.

cioè? che altra gomma hai preso?

Michelin PilotSport PS2 ;)

a be mica ti sei trattato male...... :asd)

io non sono pratico del settore migliori gomme non da pista..... le RE050 sono alla pari delle PS2 e pzero o no?
a me sembrano buone come rigidità ma un pelo durette di mescola....
 
ranf87":25tklz0f ha detto:
le RE050 sono alla pari delle PS2 e pzero o no?

Le RE050 sono più turistiche di PS2 e Pzero, oltre che leggermente più dure di mescola. Vanno benissimo per tutte le 147 e GT a quattro cilindri... solo è bene sapere che non hanno a che spartire con le S02 e S03 da cui (teoricamente) discendono.

In questo stesso ambito se si vuole una Bridgestone sportiveggiante la RE050 è la scelta giusta, se si punta più a confort/durata/turismo le Turanza ER300 sono eccellenti.
 
DriftSK":3brxixmz ha detto:
ranf87":3brxixmz ha detto:
le RE050 sono alla pari delle PS2 e pzero o no?

Le RE050 sono più turistiche di PS2 e Pzero, oltre che leggermente più dure di mescola. Vanno benissimo per tutte le 147 e GT a quattro cilindri... solo è bene sapere che non hanno a che spartire con le S02 e S03 da cui (teoricamente) discendono.

In questo stesso ambito se si vuole una Bridgestone sportiveggiante la RE050 è la scelta giusta, se si punta più a confort/durata/turismo le Turanza ER300 sono eccellenti.

diciamo che sono della stessa fascia delle pzero rosso le RE050?
 
ranf87":33x3xww6 ha detto:
diciamo che sono della stessa fascia delle pzero rosso le RE050?

In modo MOLTO spannimetrico si.

Sollevo i debiti distinguo perchè Pzero Rosso e Pzero Nero si comportano in modo assai differente su diverse vetture, per alcune è più adatto il Rosso per altre il Nero a parità di prestazioni e non sarebbe corretto generalizzare dicendo che RE050, Pz Rosso e Pz Nero sono "uguali". Non lo sono ed è bene saperlo. Però le RE050, secondo le vetture, posso essere ad essi abbastanza equivalenti.

In estrema sintesi sulla 147 quattro cilindri io consiglierei RE050 oppure Pzero Nero: il Rosso è più adatto alle GT quattro cilindri come gomma sportiva oppure alle V6 come gomma turistica.
 
sull'audi a3 montano di primo equipaggiamento su cerchio da 17"o le continental sc3 o le dunlop max oppure le suddette p-zero rosso.
le continental sc3 un mio amico ce le ha su un mercedes classe cdi220 e le ha finite in 30000km.
comunque visti i giudizi considererò o le michelin ps2 oppure le bridgestone re050 a oppure le p zero tanto per cambiare le p zero rosso che ho adesso. :OK)
anche se non ho ancora capito ste p-zero funzionino o no sul bagnato? :sgrat)
 
pierfrancesco19":1og9sk3y ha detto:
non ho ancora capito ste p-zero funzionino o no sul bagnato?

Sul bagnato le Pzero "e basta" funzionano egregiamente. Ovviamente avranno una tenuta mediocre quando la temperatura dell'ambiente scende sotto i 10°C , e se per caso nevica è opportuno... lasciar stare la macchina ;)
 
DriftSK":1yub5bxt ha detto:
ranf87":1yub5bxt ha detto:
diciamo che sono della stessa fascia delle pzero rosso le RE050?

In modo MOLTO spannimetrico si.

Sollevo i debiti distinguo perchè Pzero Rosso e Pzero Nero si comportano in modo assai differente su diverse vetture, per alcune è più adatto il Rosso per altre il Nero a parità di prestazioni e non sarebbe corretto generalizzare dicendo che RE050, Pz Rosso e Pz Nero sono "uguali". Non lo sono ed è bene saperlo. Però le RE050, secondo le vetture, posso essere ad essi abbastanza equivalenti.

In estrema sintesi sulla 147 quattro cilindri io consiglierei RE050 oppure Pzero Nero: il Rosso è più adatto alle GT quattro cilindri come gomma sportiva oppure alle V6 come gomma turistica.

be ovviamente quando si parla di gomme si parla sempre in modo spannometrico....
io dopo averlo provato il pzero nero non lo vorrei nenache sulle ruote della biciletta, però è un parere personale. c'è gente che impazzisce epr qulla gomma....

comunque mi sono fatto un idea delle varie fasce..... grazie mille....
 
Top