Pirelli P zero...215/45 R17 ???

in pista con le pnero.....perdavam 3 sec da macchina analoga con le F1...che son tutto fuorchè gomme da pista....fate un pò voi....

rapidello":1r99knhb ha detto:
in pista con le pnero.....perdavam 3 sec da macchina analoga con le F1...che son tutto fuorchè gomme da pista....fate un pò voi....
e lo so rapi, ma non vivo in pista :asd) :asd) :asd)
a questo punto mi compro un treno di toyo e le tengo per la pista :D

Qix":2xu3d0pr ha detto:
No, no, sono le Nero quelle piu' turistiche, si vede pure dal sito Pirelli nel grafico delle varie mescole ;)
dove scusa?

da come le descrivono non si direbbe :sgrat)

Io ho avuto le PZero Rosso in 205/55-16 e le PZero Nero in 215/45-17: nonostante la misura le rosse tenevano assai di più. Invero le Nero non sono malaccio ma se gonfiate a 2,7 bar (come da libretto di uso e manutenzione) tendono a essere scivolose in appoggio con perdita di aderenza piuttosto repentina. Io risolsi calando a 2,5 bar e mi trovai benone, anche se il consumo rimase una nota dolente specialmente sul lato interno del battistrada dei pneumatici posteriori.
Ora, su suggerimento del gommista, monto le Continental ContiSportContact 3 e devo dire che ne sono rimasto sorpreso per quanto vanno meglio delle PZero Nero.

rapidello":2h9cb2rc ha detto:
Diurno":2h9cb2rc ha detto:
Qix":2h9cb2rc ha detto:
Diurno":2h9cb2rc ha detto:
Qix":2h9cb2rc ha detto:
No, no, sono le Nero quelle piu' turistiche, si vede pure dal sito Pirelli nel grafico delle varie mescole ;)
dove scusa?
http://www.pirellityre.com/web/catalog/ ... AR-SUV-VAN
è li che si vede? :asd)
il "grafico" è uguale :ka)
zitto tu che dei ignorante..... :asd) :asd) :asd)
oh ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! state dicendo, fatemi capire dove vedete sti grafici, visionari che non siete altro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":3e6xgsk3 ha detto:
Qix":3e6xgsk3 ha detto:
Diurno":3e6xgsk3 ha detto:
Qix":3e6xgsk3 ha detto:
dove scusa?

Quindi anche le Pzero Corsa sono uguali alle Nero? :)
In ogni caso, fidati, le nero sono fra le meno performanti Pzero che esistono

Diurno":2r8rexgh ha detto:
rapidello":2r8rexgh ha detto:
Qix":2r8rexgh ha detto:
Qix":2r8rexgh ha detto:
dove scusa?
oh ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! state dicendo, fatemi capire dove vedete sti grafici, visionari che non siete altro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io non parlo coi comunisti.... :lol: :lol: :lol:

cmq è vero,dal grafico non si vede....

o meglio.....bisogna lavorare d'intuito....

dall'alto al basso....dal più performante al meno... ;)

rapidello":2sruvdig ha detto:
Diurno":2sruvdig ha detto:
rapidello":2sruvdig ha detto:
Qix":2sruvdig ha detto:
Qix":2sruvdig ha detto:
dove scusa?

questa mi sa che la paghi...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

rapidello":2zzfv3us ha detto:
Diurno":2zzfv3us ha detto:
Qix":2zzfv3us ha detto:
Qix":2zzfv3us ha detto:
dove scusa?
cmq è vero,dal grafico non si vede....
o meglio.....bisogna lavorare d'intuito....
dall'alto al basso....dal più performante al meno... ;)
a be ok allora è tutto chiaro, nelle descrizioni però sbagliano, fanno capire che è più sportiva la nero :asd)
se quì c'è un "compagno" quello e yugs :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

si parla di nero e di comunisti?

qualcosa non torna...... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

forse è fer quello che preferisci le P0 ROSSE.....son più adatte alla tua anima.... :sarcastic) :sarcastic)

Diurno":1jdc71c6 ha detto:
cat147":1jdc71c6 ha detto:
ma se gonfiate a 2,7 bar (come da libretto di uso e manutenzione)
ma che libretto usi? :asd)

da libretto o BC da 2,3 max 2,5 :shrug03)

Possono benissimo essere gonfiate a 2,7. E' il valore limite, ma in ogni caso è previsto.

Superciuk":d67b6j89 ha detto:
Diurno":d67b6j89 ha detto:
cat147":d67b6j89 ha detto:
ma se gonfiate a 2,7 bar (come da libretto di uso e manutenzione)
ma che libretto usi? :asd)

da libretto o BC da 2,3 max 2,5 :shrug03)

Possono benissimo essere gonfiate a 2,7. E' il valore limite, ma in ogni caso è previsto.

converrete con me che non ha senso.....più è alta la pressione meno tiene il (o meglio lo) pneumatico,ok che non è giusto avere 1 bar.....ma 2 bar- 2,2 van già benissimo....non per nulla le auto da corsa tengon pressioni molto basse (solo "noi" le aumentiamo in pista per non sfasciar le spalle dopo 1 giro)

Non è che esista un valore limite o standard per tutte le gomme. O ALMENO non è detto che due pneumatici uguali come misure ecc. ecc. ma di marca differente non possano comportarsi differentemente con la stessa pressione di gonfiaggio. Per cui si aumenta o diminuisce a seconda della prestazione "ottimale".
Io sinceramente i dati numerici o teorici li tengo poco in considerazione...Si prova e si vede.