Pirelli P 7000

vanderlamen

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
110
0
16
Roma
Una curiosità: l'anno scorso ho dovuto cambiare i P Zero Nero (praticamente nuovi :mecry2) ) causa bolle laterali (e giù improperi contro il Comune! :evil: )
Il gommista mi ha rifilato dei P 7000 che ho pagato uno sproposito, ma cercandoli sul sito della Pirelli non li ho trovati: ora mi viene il dubbio che siano un modello fuori produzione (e che quindi avrei dovuto pagare meno, almeno credo!). Mi sapete dire qualcosa a riguardo? E comunque sono dei buoni pneumatici?
Grazie!
 
Le p7000 le ha un amico come primo equipaggiamento sulla stilo, io le avevo sui cerchi da 15" originali alfa....

personalmente non mi piacciono per nulla, poi sono punti di vista :nod)
 
lorenzo_omni":vunx9gch ha detto:
Scusate l'ignoranza... ma come mai si formano le bolle laterali sulla gomma?
Si formano in due casi:
1- sei rinco e spizzichi i marciapiedi.
2- hai un sindaco coglxxxx che butta i soldi dalla finestra ma non ripara le strade: capita se prendi una buca "di striscio" o un'insaccata molto forte.
Il peggio è che lì per lì nemmeno te ne accorgi: io me ne sono accorto su di una; quando ho smontato le altre ho scoperto che le avevano anche altre 2, ma sul fianco interno, quindi non visibili.
Pare che siano molto pericolose perché il pneumatico, in situazioni un po' "tirate", potrebbe cedere...
 
Azz.... non lo sapevo... cmq il caso del sindaco è il mio caso :)
io ne ho una sulla gomma anteriore destra... ma è poco visibile....
dovrei comunque cambiare la gomma? o posso tirare anche con questo piccolissimo difetto?
 
lorenzo_omni":2l7ugybl ha detto:
Azz.... non lo sapevo... cmq il caso del sindaco è il mio caso :)
io ne ho una sulla gomma anteriore destra... ma è poco visibile....
dovrei comunque cambiare la gomma? o posso tirare anche con questo piccolissimo difetto?
Ti posso solo dire che quando è capitato a me, mi hanno tutti "caldamente consigliato" di cambiarle al più presto... mi pare che ci sia più di un 3d dove se ne parla, prova a cercare... ma credo che la risposta sarà unanime! :(
 
teknomotion":34abdg4l ha detto:
Di male in peggio come gomma..
Prova a guardare su gommadiretto,dovrebbero esserci..
Ci ho guardato (magari ci avessi guardato prima di comprarle!)
Comunque, a parte i giudizi (che sono abbastanza variabili),non capisco che significa "gomma estiva": quando piove mi devo preoccupare? premetto che ho una guida tranquilla e per la maggior parte in città.
 
I pneumatici sono suddivisi in estivi ed invernali,in base alle loro caratteristiche(mescola,temperatura d'utilizzo..) cmq in questo periodo si utilizzano le invernali,anche se in pochi lo fanno..
 
Top