Pionerr AVIC X1R - segnale odometrico (speed pulse) e segnale retromarcia. DOVE LI PESCO?!?!!!!!

Urbok

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
96
0
6
Padova
ciao a tutti
premesso che l segnale speed pulse odometrico sono riuscito a trovarlo, ho delle grosse difficolta' ad intercettare un segnale per la retromarcia.

nella scatola dei fusibili il voltaggio c'e' sempre (con e senza leva retromarcia inserita)

dove posso pescare un filo che porta con se la variazione tra retro inserita e non?

eppoi.... dove posso pescare la stessa cosa ma per le luci di posizionie?
cosi' da fargli capire se deve o no accendere tutte le lucette ?
grazie
 
intendi che devo levare la stoffa?
cosa dovrei trovare sul battitacco sinistro?

intendi il punto di riposo del piede sx?

grasssie
possibile che non ci sia niente nella zona fusibili?
ero tanto comodo li :)
 
il battitacco è il profilo di plastica dove c'è scritto "Alfa Romeo" appena apri la portiera.. lì sotto c'è un mazzo di cavi avvolto nel nastro telato.. Lì trovi il filo bianco e nero che serve a te..

O sennò, se stai facendo un impianto completo e hai la macchina smontata, ne passi uno nuovo dal portalampade fino al navi..

Cmq è un gioco da ragazzi..
 
ok devo capire come smontare il battitacco.
l'impianto me lo sto facendo io e purtroppo non posso smontare completamente l'auto per passare un cavo....
ps: come posso testare i fili senza tagliarli?

ti ricordi che ce n'e' soltanto uno di bianconero?
 
il battitacco si smonta togliendo le due viti a croce posizionate agli estremi , scalzi la guarnizione del giro porta, sganci i ritegni piano piano, ad uno ad uno e via.. per testare i fili non c'è bisogno di tagliarli, lo sguaini di un paio di mm con un cutter, se non è quello giusto basta un pezzettino di nastro isolante..

come ti ho detto prima di fili bianco neri ce ne dovrebbero essere 2 o 3; io ebbi :culo) , presi subito quello giusto :elio)
 
purtroppo il mio battitacco e' metallico (distinctive 2005)
non ho individuato viti se non una sola, quasi a livello dei pedali dove la plastica sale...
domani faccio foto
 
rega' ci siamo quasi

rega' ci siamo quasi...
retromarcia OK.
speed pulse OK.

ed il nav si muove bene!!!
purtroppo ho notuto che il connettore iso della nasona non porta sul pin 6 come dovrebbe il segnale DIMMER. devo pescarlo su consiglio di Paolo17 dalla luce dell'accendisigari? se si, c'e' un filo da qualche parte comoda senza dover smontare tutto ed arrivare sotto all'accendisigari?
grazie grazieee
 
vero!
avevo notato anch'io questo forum e questo tread!!!
tant'e' che mi sono comprato l'avic dopo averlo visto qui!!!!

peccato che i cazzoni non abbiano collegato lo speed pulse, la retro e tantomeno il dimmer!!!
han solo cortocircuitato il freno a mano mettendo un interruttore (per vedere i film durante la guida)

io ho completato tutti invece :) ho il dimmer. (preso dall'accendisigari) l'odometro e la retro :)

funziona che e' una meraviglia ed inoltre leggo gli mp3 sia da cd, dvd che dall'ipod installato nel cassetto portaoggetti....

sono veramente felice
 
Top