Pioneer DEH-P7900UB-Supporta l'Hard-Disk?

mark3it

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2006
63
0
6
Salve a tutti.....essendo insistentemente :wall) alla ricerca di una buona autoradio alla quale possa collegare un hard-disk con tutta la mia musica mp3.....sulla rete mi sono imbattuto in questa autoradio della Pioneer!

http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/DEH-P7900UB/index.html

Le sue caratteristiche non riportano niente di esorbitante a parte il fatto che ha 3 pre out F+R+S/W, un EQ 7 Bande , compatibilità per l'ormai onnipresente iPod.....ma soprattutto possiede un ingresso USB diretto!!! :nod)
Però non si capisce se si può collegare solo un lettore mp3 o anche un HD :confusbig) ....secondo voi si può tranquillamente collegare un HardDisk esterno pieno di mp3?
A voi giudizi, commenti o informazioni certe se ne avete... :celebrate)
 
Nessuno ne sa niente?? :confusbig)
Ho fatto una domanda troppo ovvia???date per scontato che collegandoci un Hard-Disk funzioni???Nessuno sa dirmi niente..... :sic)
 
tecnicamente non c'è alcuna differenza tra una penna usb e un HD esterno usb, tranne il fatto che l'hd non gradisce molto gli urti e i sobbalzi... a lungo andare potrebbe darti dei problemi, xò in se la cosa è perfettamente fattibile.

Ricorda che utilizzando un hd esterno dovrai alimentarlo a parte a 12V e quindi dovrai spegnerlo e riaccenderlo ogni volta che scendi/sali dalla macchina a meno che non colleghi la sua alimentazione a un relè che scatta dando corrente in base al positivo sottochiave.
 
Quindi dici che essendo anche l'HD una periferica di archiviazione proprio come una chiavetta USB, dovrebbe funzionare.....purtroppo però ho fatto anche altre considerazioni :sadomaso) :

L'alimentazione non sarebbe un problema......al contrario invece non sarebbe un problema da poco riuscire a trovare una collocazione sicura che eviti sobbalzi dannosi all'HD (soprattutto in movimento :drive) ) come hai già detto anche tu!
Oltre a questo diventa anche necessario creare un sistema di raffreddamento abbastanza efficiente (tutte le volte che si parcheggia l'auto sotto il sole si raggiungono temperature dannose per l'HD)

Vabbè...vedo sfumare il progetto HD in auto :dead) , causa troppe modifiche da apportare in auto e rischio rottura supporto....peccato :ka)
 
guarda fossi in te non mi farei molti problemi... a breve faranno uscire skede SD da 10-20 giga, ci piazzi un adattatore usb (io ne ho uno 2.5cm x 2.5cm) e il problema è risolto :elio)
 
Dai miei test che ho effettuato non funziona :(
Era una gran bella cosa un bel disco da 80gb pieno di cartelle... che si scorrono col il pulsante list in modo fantastico... sarebbe stupendo!

Cmq ci sto lavorando, sto cercando di capire se è un problema di alimentazione o se è dovuto a altro (grandezza del disco)... nel weekend dovrei lavorarci appena ho una soluzione o semplicemente ho una risposta ti faccio sapere

La radio è magnifica e funziona a mio parere divinamente...
 
Ciao,

riguardo ai problemi di sorgenti e HDD, ti consiglio di seguire alcuni topic interessanti aperti dall'utente GO147.

Byyyeeee,

Marco.
 
Grazie mille per la dritta... cmq il disco è gia stato testato sia in fat che in fat32 (partizionato in ntfs per svariati motivi non funzionano mai in apparati del genere!!)
Il problema però non è derivato da quello... cmq farò i dovuti test e confermerò o meno il funzionamento...
CIAO!
 
per l'hdd potresti prendere uno di questo genere da 2.5" col box autoalimentato usb 2.0.....ma bisogna vedere se l'usb delle stereo è 2.0 :yep)
 
con un hd da 2,5 secondo me risolvi, lo metti nel portatessere o togli portatessere e portabicchiere lasciando il vano, per gli scossoni lo incassi in un po di gommapiuma, per il riscaldamento non penso tu abbia problema, io ho un 80gb da 2,5 ha passato di tutto e di +, sennò prolunga usb e hd che va a finire nel bracciolo.
Poi ti organizzi cartelle con wave (qualità cd) o mp3 e vai col tango! ciao
 
prendere un ipod 4° edizione da 60Gb, no eh?!
(dico la 4° perchè costa meno!!)

Ti costa poco di più ma stai da Dio!! :OK)
 
ho un ipod nano collegato (fra l'altro basta usare il cavo usb dock della apple...) e va perfettamente
L'unica cosa che cambia è che con una chiavetta usb hai la possibilità di cambiare cartella muovendoti con le freccie su e giù invece sull'ipod nn puoi cambiare playlist in questo modo!!!
E poi cmq non puoi neanche sfruttarlo come disco perchè come lo colleghi la radio lo riconosce come ipod e usa il protocollo di apple
:(((
 
prendere un ipod 4° edizione da 60Gb, no eh?!
(dico la 4° perchè costa meno!!)

L'ho pensato diverse volte ma iPod da 60Gb dalle mie parti non se ne trovano +...soltanto quelli da 80 o da 30 (a questo punto prenderei uno da 30Gb che costa anche meno!! :asd) )

@ Zoddo: Comunque quanto costa un iPod da 60Gb di 4° Edizione?

ho un ipod nano collegato (fra l'altro basta usare il cavo usb dock della apple...) e va perfettamente
L'unica cosa che cambia è che con una chiavetta usb hai la possibilità di cambiare cartella muovendoti con le freccie su e giù invece sull'ipod nn puoi cambiare playlist in questo modo!!!
E poi cmq non puoi neanche sfruttarlo come disco perchè come lo colleghi la radio lo riconosce come ipod e usa il protocollo di apple
((

Purtroppo questo è uno dei motivi per cui vorrei evitare l'iPod e riuscire a collegare un HD con il quale sia possibile gestire le cartelle!!!

con un hd da 2,5 secondo me risolvi, lo metti nel portatessere o togli portatessere e portabicchiere lasciando il vano, per gli scossoni lo incassi in un po di gommapiuma, per il riscaldamento non penso tu abbia problema, io ho un 80gb da 2,5 ha passato di tutto e di +, sennò prolunga usb e hd che va a finire nel bracciolo.
Poi ti organizzi cartelle con wave (qualità cd) o mp3 e vai col tango! ciao

Se fosse così sarebbe una buona soluzione...considerando sempre che la porta USB dell'autoradio riesca ad erogare abbastanza corrente per alimentare l'HD da 2,5''......se bastassero davvero 500mA sarebbe davvero OK!!! :OK)

Qualcuno ha mai provato a misurare l'assorbimento di un HD da 2,5''?
 
a roma, su www.portaportese.it uno lo vende a 100€!

Credo che sia una cifra decente,no?

Il prezzo è buono...anche troppo :asd)
Però non lo trovo.....riesci a mettere il link completo.....comunque quello che hai visto tu è usato, vero?!?!!
Tuttavia, se decidessi di comprarlo la mia scelta non ricadrebbe mai su un iPod usato....a parer mio rientra nella categorie di apparecchi che è meglio comprare nuovo per evitare spiacevoli sorprese!! :sarcastic)
 
Salve,
sapete se è possibile fargli leggere .wav dall'usb? Ho provato ma non funge...e mi sembra assurdo che dal CD legga cartelline con .wav e da usb, no.
Ringrazio chiunque avanzi una possibile soluzione.

Saluti, Damiano
 
Top