Pioneer Avic-X1 - cosa ne pensate?

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Oggi ho fatto un bel po' di giri tra svariati negozi di autoradio a Roma... c'era un Alpine interessante ma me lo mettevano a 1800 solo DvD + 1000 euro di navigatore + 100 di installazione, poi un Jvc che non sembrava malaccio ma sempre la stessa storia per quanto riguarda navigatore e Dvd insieme.

Alla fine mi hanno messo il pioneer avic-X1 a 2000euro compresa l'installazione.

Schermo da 6,5 pollici, praticamente comprende sia il lettore DvD che in Navigatore con il dvd rom di tutta l'europa... è touch screen, lettore mp3, cd-r\rw e tante altre cose che non sto a scrive e in più un dispositivo che si chiama memory navy che permette di memorizzare 600km di strada e quindi la possibilità di togliere il DvD rom d'europa e mettere qualsiasi al tro dvd dentro.

Cosa ne pensate sia del prezzo che del dvd\nav?

Come al solito vi ringrazio.

vi allego un immagine:

1078931435116avicx1_detailpage.jpg

E' un buon prodotto tutto in uno.
Ti manca solo il tv tuner.
Anke il prezzo non è male...
Dove l'hai visto;
Per caso il negozio stà vicino a via Appia?

max 140":142esfew ha detto:
E' un buon prodotto tutto in uno.
Ti manca solo il tv tuner.
Anke il prezzo non è male...
Dove l'hai visto;
Per caso il negozio stà vicino a via Appia?

L'ho trovato su internet, c'è un sito con svariati rivenditori di autoradio a Roma e nel Lazio, io sono stato in 3 di questi ieri e quello del Pioneer sta all'altezza di piazzale degli eroi (zona prati).

Comunque non credevo che fosse così difficile trovare un apparecchio che comprendesse navigatore e dvd e oltretutto non credevo che i prezzi fossere così alti.

Per quanto riguarda la tv ieri non mi sono informato, non sò neanche quanto costi aggiungere il sintonizzatore, certo che dal momento in cui mi tolgo questo sfizio vorrei metterci di tutto... secondo te quanto mi può costare indicativamente?

Onestamente cercavo uno schermo a 7 pollici, ma per quanto riguarda il rapporto qualità e prezzo, questo della pioneer a 6,5 sembra essere il migliore.

Anche perchè ne vendevano un altro sempre della pioneer a 7 pollici però il il navigatore è un optional a parte e aggiungendolo spenderei circa700/800 euro in più e non credo sia il caso.

Il sinto tv pioneer costa intorno alle 350 € compreso di antenne.

Il 6,5" rispetto a un 7" non cambia poi molto.

Io monto un kenwood 7" ed è una bella "sveglia"
il 6,5" si vede benissimo.

:ciao)

Io l'ho comprato a fine dicembre 2400, appena uscito.

E' un prodotto che mi hato finora moltissime soddisfazioni.
Inoltre, a differenza di quanto scritto sulle specifiche tecniche, legge anche i DVD +R.
NOTA NEGATIVA: non legge gli mp3 masterizzati su DVD (praticamente tutta la musica in un dvd...)

Ho avuto solo un "problemino", ma credo per sfiga e, FORSE, per negligenza di un centro assistenza:
Ho una Ford Focus, dopo un anno mi è "saltata" la lente del prodotto e non mi leggeva nessun disco; portato in assistenza, in garanzia, mi è stata "sostituita" la lente (cosi c'era scritto sul documento di consegna), ma dopo circa 2 mesi ho avuto lo stesso problema.
Secondo voi è possibile che dopo 2 mesi si riverifichi lo stesso problema senza alcuna avvisaglia?
Che voi sappiate, puo' essere un problema della posizione che il navigatore ha nella Focus, troppe buche, o altro (magari la prima volta non mi è stata sostituita la lente ma solo riparata)?

Grazie a tutti

Davide

esattamente!

se masterizzi un cd in formato mp3 è tutto ok, ma se fai la stessa cosa su un dvd non legge nulla....è come se lui sul formato dvd è programmato per leggere solo dati video o mappe di navigazione.

sinceramente non l'ho mai presa di punta per approfondire il problema, dovrei andare in un centro assistenza e chiedere a qualche tecnico

capito :(

qua ho la scheda dal sito pioneer, ora tutto chiaro, purtroppo...
http://www.pioneer.it/it/product_detail ... y_id=10-20

che poi l'x1 e l'x1r sono praticamente uguali

cmq in un altro topic ho saputo che non legge nemmeno i divx :cry:

Ma esiste qualche navigatore di questo tipo (mappe su dvd, monitor in dash da 6,5" o 7", ecc ecc) che legga dvd mp3 e divx?
Pura curiosità..anche se venisse a costare 10k € :confusbig)

vero, ma sinceramente dei divx mi interessa ben poco....ormai il mastezzatore dvd è di uso comunissimo....

piuttosto, sai come "rimediare" i dvd di navigazione aggiornati?
a me spendere circa 200 euro (cosi mi hanno detto) non è che mi entusiasmi.....!

Ragazzi e' uscito il nuovo modello avic-x1bt che incorpora anche il vivavoce bluethoot, e il pieno supporto per l'ipod oltre che i due nuovi dvd
mappa europei 06. :OK)
Controllate bene il sito della pioneer!!!
Confermo che non legge i dvd mp3!!