pioneer avic hd3bt vs clarion max973 hd

Sono entrambi ottimi! Sono i 2 sistemi di navigazione più avanzati al momento. Per quanto riguarda la sezione audio non mi esprimo perchè non ne ho le competenze, quindi lascio la parola ali esperti. Posso però dirti le mie impressione sulla qualità del navigatore
Io ho montato il Clarion e ne sono estremamente soddisfatto, e quanto leggerai di seguito sarà ovviamente ed inevitabilmente di parte :)

Prima però un consiglio: visto che costano tanti soldini la cosa migliore è che tu li veda entrambi e che li provi per bene, navigando tra i menu, valutando l'accuratezza delle mappe, la qualità della voce guida ecc. Io ho fatto così, e credimi è l'unico modo per scegliere bene. Sui depliant mi piaceva di più il Pioneer, ma poi quando l'ho visto dal vivo per me è stato una delusione. Il Clarion invece mi ha dato l'opposta sensazione.

Il Pioneer ha più modalità di visualizzazione della mappa, è vero, ma come qualità dell'immagine, a parer mio, è inferiore al Clarion (mi riferisco ai colori, alla nitidezza e chiarezza della grafica, al numero di icone che nel Pioneer affollano il monitor rendendolo decisamente caotico e alla qualità delle icone).
Il Clarion pur non avendo alcune modalità di visione della mappa (visione pilota, visione dati del veicolo) possiede comunque la possibilità di sdoppiare lo schermo in modalità 2D/2D e 2D/3D con possibilità di variare il livello di zoom a piacimento su entrambe, e questa è l'unica modalità che alla fine è veramente utile. Il Clarion possiede le immagini dettagliate degli svincoli autostradali, con la riproduzione fedele dei cartelli e delle uscite (non presenti, a meno di aggiornamenti recenti, sul Pioneer)
La visione in 3D con la cartografia tipo "Tuttocittà" del Pioneer non è bella come sembra sul catalogo, ed è presente solo in un numero limitato di grandi città e se non ci abiti o ci passi spesso, non te ne fai nulla.

La funzione giroscopica l'hanno entrambi. Il Pioneer usa le 3 dimensioni spaziali (l'altezza in più) il Clarion se non sbaglio solo 2. Dato che però i dati vengono integrati con quelli satellitari la precisione è comunque ottima ( e quando non c'e' segnale dai satelliti la precisione è comunque altissima, dell'ordine dei 50 cm!)

La gestione dei menoù è un pò vecchiotta e poco leggibile nel Pioneer, nel Clarion hanno adottato una grafica decisamente avanzata con menoù circolari e icone mobili davvero bellissima.

i POI sono tantissimi su entrambi (mai usati una volta a dire il vero)

Il Pioneer è un sistema praticamente chiuso, il Clarion ha la possibilità di interfacciarsi con l'utente tramite SD card per aggiornare mappe, cambiare skin, inserire foto, musica ecc.

Il Clarion ha la password di protezione il Pioneer no

PS se prendi uno o l'altro preparati ad avere sempre il terrore di lasciare la macchina in un parcheggio aperto!!!! :asd)

Se ti serve qualche notizia più precisa sul Clarion fammi sapere.
Ciao
 
Top