Proviamo un'associazione azzardata: e'POSSIBILE che la macchina con forte pioggia in autostrada consumi un po'di piu', anche un 10/20%?
Elucubrazioni da ingegnere...... Provavo ieri sera, un 120/130 Km/h sotto il diluvio universale, e il consumo istantaneo appariva altissimo.
Chiedo, potrebbe influire il fatto che faccia piu'attrito e ci sia un impatto aerodinamico peggiore?
In piu', sono RIUSCITO a fare un viaggio a circa 21 Km/l, Milano Bergamo in statale di notte alle 3.
Le mie conclusioni: 'sta macchina PUO'consumare poco, a patto di guidare veramente come un nonno o peggio. In sostanza e' ESTREMAMENTE sensibile al gas, appena apri non tanto, ma un filo in piu', i consumi crollano. Quindi le percorrenze record le fai con una guida lenta e super fluida. Cosa che non trovavo col TDI, cioe' era meno sensibile a quanto schiacciavi, sempre nei limiti. Un filo di gas in piu'non abbatte i consumi come sul MJet, molto piu'delicatino e fighetto come motore...
Elucubrazioni da ingegnere...... Provavo ieri sera, un 120/130 Km/h sotto il diluvio universale, e il consumo istantaneo appariva altissimo.
Chiedo, potrebbe influire il fatto che faccia piu'attrito e ci sia un impatto aerodinamico peggiore?
In piu', sono RIUSCITO a fare un viaggio a circa 21 Km/l, Milano Bergamo in statale di notte alle 3.
Le mie conclusioni: 'sta macchina PUO'consumare poco, a patto di guidare veramente come un nonno o peggio. In sostanza e' ESTREMAMENTE sensibile al gas, appena apri non tanto, ma un filo in piu', i consumi crollano. Quindi le percorrenze record le fai con una guida lenta e super fluida. Cosa che non trovavo col TDI, cioe' era meno sensibile a quanto schiacciavi, sempre nei limiti. Un filo di gas in piu'non abbatte i consumi come sul MJet, molto piu'delicatino e fighetto come motore...