Pioggia alta e "suono" antifurto si sente male

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga allora ieri al ritorno da un locale , mi ritrovo ad attraversare una strada con qualche cm d acqua...la mia nasona alzava onde altissime...ma nessun problema...stamattina vado ad aprire l auto da telcomando (ho l antifurto di serie ) e noto che il solito "bip-bip" di apertura si sente male e basso...puo' essere una conseguenza all acqua alta?

Non ne ho la più pallida idea. :ka)
Fosse la sirena d'allarme potrei capire (e nemmeno tanto, perchè comunque di solito viene montata in un posto ben protetto nel vano motore, quindi non potrebbe lo stesso essere entrata acqua all'interno di essa), ma un questo caso non saprei. :ka)

umberto121188":22xvj65g ha detto:
Raga allora ieri al ritorno da un locale , mi ritrovo ad attraversare una strada con qualche cm d acqua...la mia nasona alzava onde altissime...ma nessun problema...stamattina vado ad aprire l auto da telcomando (ho l antifurto di serie ) e noto che il solito "bip-bip" di apertura si sente male e basso...puo' essere una conseguenza all acqua alta?

quello che so con certezza è che la sirena si trova sopra il passaruota sinistro; per accedervi, secondo il manuale tecnico d'officina, bisogna togliere la ruota sinistra e il passaruota di plastica, nient'altro; quindi, il fenomeno da te rilevato potrebbe essere la conseguenza del guado :scratch) :scratch)

Ma quella sirena li dovrebbe essere quella del clacson non quella dell'antifurto, però mi potrei sbagliare, comunque non è facilissima da raggiungere forse ci si può arrivare solo smontando il locaro e la ruota ma non ci giurerei.

al140":25ewkh6p ha detto:
Ma quella sirena li dovrebbe essere quella del clacson non quella dell'antifurto, però mi potrei sbagliare, comunque non è facilissima da raggiungere forse ci si può arrivare solo smontando il locaro e la ruota ma non ci giurerei.

il clacson è dalla parte opposta, lato passeggero, dietro al faro dx; come ho detto nel post sopra, bisogna smontare la ruota ed il passaruota di plastica, togliendo tutte le viti a vista ( sono 5 o 6 mi sembra), è una cosa abbastanza semplice, si fa con un semplice cacciavite.
:OK)

P.S. la sirena antifuto comunque è a tenuta stagna

La sirena dell'antifurto di serie dovrebbe essere pilotata direttamente dal Body computer "sè non mi sbaglio" ;
hai fatto fare lavori alla nasona tipo passaggio cavi dal vano motore per l'impianto HIFI?

umberto121188":qkxoiww4 ha detto:
no nessuno....l unica cos che ho potuto notare , è ch è accaduto dopo tutta l acqua alzata camminando..

bè, magari un pò d'acqua è penetrata lo stesso all'interno della sirena.... :scratch) :scratch) un getto d'acqua sollevato dalle ruote in corsa è comunque violento