pinze verniciate e prodotti pulisci-cerchi

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
volevo sapere se avendo le pinze verniciate o i copripinza si possono usare i prodotti spray per pulire i cerchi in lega? cè pericolo che le pinze si svernicino?
se avessi un 5 razze potrei ovviare al problema con un pennello o una spugnetta, ma ho i GTA e quindi l'unico modo per usare il prodotto è spruzzarlo su tutto il cerchio e quindi inevitabilmente ne finirebbe un pò anche sui copripinza che ho appena montato.
lo so che non vi piacciono ma li ho pagati pochissimo,praticamente regalati (thanx billa147)
non uso prodotti particolarmente acidi per pulire i cerchi, o uso lo chanteclair al marsiglia oppure lo splendorlega della ma-fra.
 
senza spendere decine di euro appresso a prodotti specifici....usa lo sgrassatore di marsiglia e ti garantisco che dopo ci puoi anche mangiare sopra; la vernice delle pinze tiene, a patto che non ci metti l'idropulitrice a 10 cm di distanza dalle pinze ;)
 
è quello che pensavo io............lo sgrassatore tipo marsiglia,chanteclair etc etc non dovrebbe essere troppo aggressivo, però prima di provare ho prefertito chiedere, si sa mai :)
 
ti dico una cosa per quanto riguarda lo sgrassatore...non te lo consiglio proprio...una volta mi è venuta la felice idea di pulire i cerchi del mio beverly con lo sgrassatore...lo spruzzo aspetto 30 sec e ripulisco con l'idropulitrice...risultato????praticamente sono comparse un sacco di venature sul cerchio...ha smanciato la vernice del cerchio provocando danno...non te lo consiglio prorpio...o se no se proprio lo vuoi usare diluiscilo moltissismo con acqua...e ripulisci il piu velocemente possibile..

PS: il mio cerchio è rimasto na merda per sepre...
 
DevilBoss86":3lntjczq ha detto:
ma i cerchi del beverli hanno una vernice non uguale a quella dei cerchi in lega delle auto....

a me non è mai successo nulla, ne su sccoter, ne su moto ne su auto...

Nemmeno a me è mai successo nulla.. :ka)
 
il mio cerchio del beverly è rimasto minato per sempre...uno skifo... è sempre un cerchio in lega....poi sicuramente la vernice non sara cmq quella dei cerchi delle macchine.... pero io per nn sbagliare non lo utilizzerei
 
lo uso da 5 anni e funziona benissimo.. sullo scooter avevo i cerchi bianchi e dopo le prime 2-3 lavate a mano ho scoperto lo sgrassatore di marsiglia e non l'ho più abbandonato.. pensate lavare un cerchio elegance senza chante clair, da suicidio :D
 
Top