Pinze rosse

cri81

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
68
0
6
ivrea (TO)
CIAO A TUTTI,
RIGUARDO LE PINZE ROSSE AVREI UN DUBBIO:

MEGLIO FARLE IN CARROZZERIA O USARE DEI COPRIPINZE?
IN INTERNET HO VISTO DEI COPRIPINZE DAVVERO CARINI CON SCRITTA ALFA ROMEO BIANCA..SEMBRANO MOLTO BELLI.
IN PIU HANNO UN COSTO DI 100 €
QUALCUNO DI VOI LI HA VISTI?
COM'E' IL RISULTATO ESTETICO?

[/b]

Verniciali te, che risparmi e viene anche un bel lavoro, vendono i kit apposta (tipo foliatec o d-gear) non è difficile. Per le scritte poi potresti sentire l'utente Ruspy per fartele fare.

P.s.
Non usare il maiuscolo che equivale a gridare ;)

Comunque se fai una ricerca trovi un sacco di foto sul forum, di lavori di altri utenti, sia verniciati che con copripinze.

Concordo, vernicia tu le pinze; i copripinza non mi dispiacciono però facendosi home made le pinze verniciate si risparmia anche

Si che c'è..sia del kit foliatec, sia di altri kit in barattolo e da stendere a pennello, oppure la trovi anche in bomboletta (anche non specifica per freni, si trova tranquillamente nei brico, almeno dove sono andato io)

AIUTATE ANCHE ME!! ;-)
Fra un po vorrei cimentarmi nel dipingere le pinze in rosso....
tipo, ho visto che sopra passa un filo o qualcosa di simile... io devo dipingere tutto, giusto??
scusate l'ignoranza, ma sono una fanciulla ed è da poco che mi sto cimentando in modifiche ;-)
in una giornata è fattibile il tutto??
se uso due crick, posso toglierle tutte 4 le ruote?? così mlavoro "in batteria ;-)
mi date un' idea dei tempi ;-)
Grazie in anticipo!

Quella è l'astina per bloccare le pastiglie, ti conviene non verniciarla, in una mattinata fai tranquillamente tutta la macchina, l'importante pero che sgrassi bene le pinze prima di verniciarle :OK)

Ti sconsiglio vivamente di usare due crik..
Se vuoi lavorare in batteria alza un angolo alla volta e poggiala su dei mattoni con na tavoletta di legno sopra. Sempre all'occhio cmq!!

Ne aprofitto per fare un altra domanda: Trasparente si o trasparente no?? :confusbig)
Da quanto ho capito usando il cerca c'è chi è contro e chi a favore..

Consigli vari di DavideSpeed :sarcastic)

1 - grattare bene le pinze ancora da verniciare in modo da togliere tutti residui di ferrite o sporco vario

2 - coprire i dischi con nastro di carta per evitare spiacevoli inconvenienti cn la pittura

3 - usare vernice non spray da stendere con pennellino... dare 3/4 mani con intervallo di 30m tra una e l'altra

4 - il trasparente o lo lasciate in ferramenta oppure lo comperate e vi verniciate le unghie, lasciate perdere le pinze

5 - gli adesivi andrebbero messi il giorno dopo per un miglior incollaggio, ma se proprio la macchina deve scendere alla svelta dai cavalletti, aspettare almeno un'oretta e velocizzare l'asciugatura con un phon

6 - le scritte sono in materiale resistente e non si levano anche se ci sbatti su 3000 bar di acqua all'autolavaggio

7 - se le tenete pulite almeno una volta a settimana vedrete che restano belle, o almeno decenti

Punto bastardo - attenti alla molletta delle pinze quando la rimettete, aspettate nel caso il giorno dopo e fate molletta e scritte adesive

Serve altro? ah si, un pò di voglia e tanta passione :OK)

Abbiamo alcune diapositive dal buon Dami81

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Buon lavoro :OK) :fluffle)