Dives81":opq8n00a ha detto:Le pinze in un pomeriggio ne puoi fare due se sei organizzato, ma tutte e 4 diventa difficile, soprattutto se sei da solo.
Solo per pulirne 2 ti ci vuole almeno un'ora e mezza buona e poi devi dare almeno 2 mani di pittura (date bene e meglio se sono 3) con tempo di attesa per asciugatura variabile in funzione dell'umidità dell'ambiente. Io e Davidespeed in media ne facciamo 4 in un giorno intero e credimi ..... siamo organizzati e rodati.
:up) :up) :up) :up)
Ti ci vuole tempo ad alzare l'auto, smontare le gomme, smerigliare/carteggiare le pinze e poi a verniciare con asciugatura ....
Se sei orgnaizzato ne fai 2 in un pomeriggio ma metti in conto almeno 6 ore se sei da solo :ka)
Naturalmente se vuoi un lavoro fatto bene :OK)
L'auto la puoi mettere sui crick senza usare il ponte e ti consiglio di usare la vernice e non lo spry per una questione di resa. :love)
Gli adesivi chiedili a Ruspy del virtual :OK)
DavideSpeed":yd25udkq ha detto:Il mio consiglio è questo: sono lavori a cui bisogna dedicare pazienza e tempo sia per la pulizia che per la verniciatura, quindi se te lo puoi permette fallo, ma se devi farlo di fretta e lasciare a metà i lavori e poi riprendere un'altra volta, allora lascia perdere... nel senso che io non lavorerei così :ka) , poi ognuno fa come crede :OK)
Dives81":2q72i11k ha detto:Ti conviene usare 2 crick ... uno lo metti vicino all'anteriore, magari quello della tua che deve reggere un peso maggiore data la vicinanza col motore, l'altro vicino alla ruota posteriore, ma ti sconsiglio anch'io di metterne solo uno, troppo rischioso. Piuttosto piglia quello dell'auto dei tuoi o della morosa. Se non hai tempo di fare il tutto in un colpo fallo pure in 2 rprese, non è il max ma se non hai altra scelta non fermarti per un motivo così banale. :OK)
Vai di vernice, lo spry scolorisce alla veloce secondo me.
peter2":1n7yc513 ha detto:Dives81":1n7yc513 ha detto:Ti conviene usare 2 crick ... uno lo metti vicino all'anteriore, magari quello della tua che deve reggere un peso maggiore data la vicinanza col motore, l'altro vicino alla ruota posteriore, ma ti sconsiglio anch'io di metterne solo uno, troppo rischioso. Piuttosto piglia quello dell'auto dei tuoi o della morosa. Se non hai tempo di fare il tutto in un colpo fallo pure in 2 rprese, non è il max ma se non hai altra scelta non fermarti per un motivo così banale. :OK)
Vai di vernice, lo spry scolorisce alla veloce secondo me.
ma il crick si può mettere solo vicino alla ruota anteriore! così dice il (alquanto lacunoso) manuale...
Dives81":dh265mab ha detto:Cioè intendi che il manuale dice di mettere solo il crick vicino alla gomma anteriore? Ovvio perchè in dotazione hai solo un crick e sicuramente è meglio metterlo vicino alla parte dell'auto che ha il maggior peso, cioè il motore, ma se ne hai anche un altro disponibile lo puoi agganciare vicino alla gomma posteriore.
squalettoge":1xtm2d0z ha detto:bel lavoretto quoto che ci vuol tempo io l'ho fatot da solo e mi pare minimo un giorno in piu ricordatevi che va tenuta a riposo l'auto dopo la verniciatura
che vernice avete usato x i mozzi?? sara il mio prox lavoretto
peter2":sw09r4xi ha detto:Dives81":sw09r4xi ha detto:Cioè intendi che il manuale dice di mettere solo il crick vicino alla gomma anteriore? Ovvio perchè in dotazione hai solo un crick e sicuramente è meglio metterlo vicino alla parte dell'auto che ha il maggior peso, cioè il motore, ma se ne hai anche un altro disponibile lo puoi agganciare vicino alla gomma posteriore.
no credo sia una questione di scocca: puoi premere con il crick solo in determinati punti! però scusa se mi si buca la ruota di dietro? che faccio? metto il crick davanti e alzo molto in modo da sollevare anche ilretrotreno? :confusbig)
Zeros":1hmnmaau ha detto:ottimo lavoro :OK)
115jtdBologna":2htnrbqp ha detto:Scusate, domanda scema:
se raduno 4 krick posso tenerla in sospensione? :confusbig) Così si riesce a fare tutto in una volta, o è poco stabile?
Meglio i mattoni???