Pinze freno rosse originali alfa

D

davide1983

Guest
Mi piacerebbe acquistarle, per dare un tocco di sportività in più a nasona. Il ricambio originale costa una schioppettata?Su ebay si trovano solo le cover che non mik ispirano per niente

compra un prodotto per alte temperature e vernicia le tue pinze ;)
se cerchi trovi valanghe di guide in merito

dotty":7tldnmjb ha detto:
compra un prodotto per alte temperature e vernicia le tue pinze ;)
se cerchi trovi valanghe di guide in merito

quotone basta un kit di verniciatura x alte temperature (lo trovi nei negozi di ricambisti o da chi vende vernici) e te lo fai con il fai da te :OK)

Quoto, ad esempio il Foliatec.

E' la stessa cosa delle pinze originali verniciate, poi ci applichi l'adesivo Alfa Romeo e diventano perfette.

il foliatec costa abbastanza e di solito si trova la vernice da pennello difficile da stendere bene, io ho usato delle normali bombolette ad alta temperatura prese in ferramenta, gli adesivi li trovi su ebay basta cercare "adesivi pinze freni", il lucido alcuni non lo mettono ma io ho verificato che usandolo si crea una bella protezione sugli adesivi e il tutto assume un effetto più omogeneo (io poi avendole fatte nere avevo di base una vernice satinata e non lucida)

Per esperienza: se le vuoi verniciare, ti consiglio passionatamente di utilizzare solo kit specifici tipo questo http://cgi.ebay.it/KIT-VERNICE-ROSS...emQQptZRicambi_automobili?hash=item1c0f5ecd1e se utilizzi bombolette spray per alte temperature oltre a non ottenere un buon lavoro ti durerà molto poco per due motivi:

1. La pinza non entrerà mai nelle temperature adeguate per far evaporare il catalizzatore che è nella vernice spray, quindi avrai sempre una vernice mai asciugata
2. Proprio per l'effetto detto prima, i primi granelli di polvere si appicicheranno irreversibilmente scurendo il rosso a chiazze in maniera oscena.

Dico questo perchè già ho provato io ed ho dovuto rifarle come tanti altri utenti qui dentro. L'adesivo una volta verniciate lo applichi sopra senza applicazioni di vernici trasparenti spray perchè fanno lo stesso effetto di prima e quando (inevitabilmente) si staccherà l'adesivo ti rimarrà un impronta che ti costringerà ogni volta a carteggiare e riverniciare per applicare l'adesivo.

In alternativa (che non prenderei nemmeno in considerazione) ci sono le cover, oppure fare un viaggio da un carrozziere e sentire quanto ti prende per verniciare le pinze :OK)

io le mie le ho fatte smontare dal meccanico (amico 25€ compreso rabbocco inevitabile del liquido freni) e verniciate in spray, asciugatura con pistola a caldo e la vernice a fatto presa benissimo :ka)

costo vernice 20€ per due bombolette di nero e una di lucido, ci ho verniciato anche il boiler della marmitta e mi è avanzata :)

il carrozziere mi ha chiesto 100 euro e le verniciava con la bomboletta senza neanche smontare le pinze :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

P.S.
non sono sicuro dell'inevitabile distacco dell'adesivo visto che è sigillato sotto due mani di vernice trasparente :p
ripeto che però le mie sono verniciate in nero con scritte rosse quindi potenziali granelli non credo che li vedrei comunque ;)

@ruspi ti mando MP mi serve una cosa :)