Pinze freno Brembo 4 pistoncini 147 GTA...montano?

Dadi Ducati Corse

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
1,182
0
36
Torino
Non ho trovato nessun altro argomento sul montaggio delle pinze freno della 147 GTA su una normale 147, quindi ho aperto un nuovo argomento, spero di non aver commesso un'errore! :)
Volevo chiedere se qualcuno ha mai visto o montato le pinze della 147 GTA (o Brera) su una "normale" 147...
ci sono problemi di montaggio?
serve qualche adattatore radiale per montarle e quanto costerebbe l'adattatore?
possono essere montate anche sui dischi originali da 288mm oppure solo sui 305mm e 330mm?
L'interasse di fissaggio è di 130mm, se non sbaglio...
con i cerchi da 15" pollici, creano dei problemi?
la mia è solo una curiosità, però se mi sapete aiutare mi fate un piacere...grazie!!! :)
 
hai detto tante cose da correggere

ci sono diverse discussioni, prova a usare il cerca, come parola chiave metti pure "pinze GTA" le trovi per forza.

in ogni caso riassumo : cerchi da 16 per 305 , e da 17 per i 330

e non è detto che ci stiano : dipende anche dall'ET e dal disegno del cerchio

ogni pinza ha il suo disco, e questa cosa mi sembra banale a dir poco

infine l'interasse dei fori delle pinze flottanti è di 110 o 100 , ora non ricordo, in ogni caso più piccolo di 130
 
Ci fu una mia discussione che arrivò tipo a 30 pagine! :asd)

Cmq le pinze "per i dischi da 330" sono più "semplici" da montare, in quanto è una pinza che Brembo usa per numerose applicazioni, semplicemente cambiano la staffa (specifica da macchina a macchina). Premettendo che a questo punto conviene comprarti direttamente il kit di maggiorazione Brembo per la tua macchina, ammesso che hai trovato le pinze a poco e che non siano da revisionare (altrimenti il gioco non vale la candela) devi necessariamente comprare dischi e pasticche nuovi e cercare di reperire dalla brembo la staffa specifica per la 147 normale.
 
chiedo scusa ma ho provato a fare cerca, ma non mi è uscita nessuna discussione sulle pinze della GTA... :(
quanto possono valere delle pinze praticamente nuove con le pastiglie originali anch'esse nuove?
quindi con quelle pinze non sarà più possibile mettere i 15" per le gomme invernali...
devo ammettere che non ho ancora avuto modo di provarli bene, però non sento una frenata sicura o comunque potente da poter dire che ha degli ottimi freni, sarà che sulla mia precedente auto ero abituato con dei freni sportivi, però questa non mi convince moltissimo...magari mi sbaglio, magari altri hanno avuto modo di provarli bene e reggono tranquillamente!
quindi montare delle pinze della GTA ne vale la pena o convine lavorare su quelli originali con prodotti più performanti?
 
pinze 147 gta

le pinze della gta , scordatele .hanno l' attacco laterale .il lavoro si può fare , ma la spesa x fare le staffe è eccessiva .
se riesci a trovarle usate , prendi le pinze delle altre alfa ( 159 2.4 jtd , 166 jtd ,etc ) , l' importante è che abbiano l'
attacco frontale . la differenza è che con l' attacco frontale la spesa x fare le staffe è decisamente inferiore .poi i dischi
vanno benissimo quelli della gta , ma non gli originali . io monto ( che qualcuno ha potuto vedere domenica a monza) sulla
mia 147 jtd nera pinze della ferrari 360 modena ,con dischi della gta da 330 , marchiati breakhart ,baffati . nel turno
in pista ho fatto mezz' ora di staccate da urlo , e l'impianto ha retto benissimo .altrimenti ci sono i vari kit ( brembo ,
tar-ox , etc ), ma costano decisamente di più .
 
Le pinze sono dell'alfa Brera, sono con attacco radiale e non come la GTA che le monta tradizionali, e si montano con un semplice adattatore sul disco
che preferisci 288mm-305mm-312mm-330mm...però mi chiedo, quanto costerà questo "semplice" adattatore, quanto possono valere delle pinze con pastiglie praticamente nuove?
mi pare strano che con la stessa pinza si possano montare tutte quelle misure di dischi... :sgrat)
 
Dadi Ducati Corse":13yxtqgf ha detto:
Le pinze sono dell'alfa Brera, sono con attacco radiale e non come la GTA che le monta tradizionali, e si montano con un semplice adattatore sul disco
che preferisci 288mm-305mm-312mm-330mm...però mi chiedo, quanto costerà questo "semplice" adattatore, quanto possono valere delle pinze con pastiglie praticamente nuove?
mi pare strano che con la stessa pinza si possano montare tutte quelle misure di dischi... :sgrat)

La pinza è dimensionata a seconda del disco.. quindi se prendi una pinza per i 330mm, dovrai montare per forza quella misura di disco.
Per il discorso pizze radiali, etc.. fai prima a trovare 2 montanti di una Crosswagon o di una GTA e montarli sulla tua.
:asd)
 
lelesch81":13nj4p8g ha detto:
Dadi Ducati Corse":13nj4p8g ha detto:
Le pinze sono dell'alfa Brera, sono con attacco radiale e non come la GTA che le monta tradizionali, e si montano con un semplice adattatore sul disco
che preferisci 288mm-305mm-312mm-330mm...però mi chiedo, quanto costerà questo "semplice" adattatore, quanto possono valere delle pinze con pastiglie praticamente nuove?
mi pare strano che con la stessa pinza si possano montare tutte quelle misure di dischi... :sgrat)

La pinza è dimensionata a seconda del disco.. quindi se prendi una pinza per i 330mm, dovrai montare per forza quella misura di disco.
Per il discorso pizze radiali, etc.. fai prima a trovare 2 montanti di una Crosswagon o di una GTA e montarli sulla tua.
:asd)
crosswagon non vanno bene :D gli unici sono gta e gt 3.2 :ka)
 
angelo81":21af9cuj ha detto:
lelesch81":21af9cuj ha detto:
Dadi Ducati Corse":21af9cuj ha detto:
Le pinze sono dell'alfa Brera, sono con attacco radiale e non come la GTA che le monta tradizionali, e si montano con un semplice adattatore sul disco
che preferisci 288mm-305mm-312mm-330mm...però mi chiedo, quanto costerà questo "semplice" adattatore, quanto possono valere delle pinze con pastiglie praticamente nuove?
mi pare strano che con la stessa pinza si possano montare tutte quelle misure di dischi... :sgrat)

La pinza è dimensionata a seconda del disco.. quindi se prendi una pinza per i 330mm, dovrai montare per forza quella misura di disco.
Per il discorso pizze radiali, etc.. fai prima a trovare 2 montanti di una Crosswagon o di una GTA e montarli sulla tua.
:asd)
crosswagon non vanno bene :D gli unici sono gta e gt 3.2 :ka)

:asd) :asd) io sulla GTA ho i miei.. con i 330 :p
 
angelo81":1nanx3zl ha detto:
lelesch81":1nanx3zl ha detto:
Dadi Ducati Corse":1nanx3zl ha detto:
Le pinze sono dell'alfa Brera, sono con attacco radiale e non come la GTA che le monta tradizionali, e si montano con un semplice adattatore sul disco
che preferisci 288mm-305mm-312mm-330mm...però mi chiedo, quanto costerà questo "semplice" adattatore, quanto possono valere delle pinze con pastiglie praticamente nuove?
mi pare strano che con la stessa pinza si possano montare tutte quelle misure di dischi... :sgrat)

La pinza è dimensionata a seconda del disco.. quindi se prendi una pinza per i 330mm, dovrai montare per forza quella misura di disco.
Per il discorso pizze radiali, etc.. fai prima a trovare 2 montanti di una Crosswagon o di una GTA e montarli sulla tua.
:asd)
crosswagon non vanno bene :D gli unici sono gta e gt 3.2 :ka)

veramente si che vanno bene, sono per dischi leggermente più piccoli (qualche mm), ma montano tranquillamente.
 
GabryPontePowerMix":2o1qaod1 ha detto:
angelo81":2o1qaod1 ha detto:
crosswagon non vanno bene :D gli unici sono gta e gt 3.2 :ka)

veramente si che vanno bene, sono per dischi leggermente più piccoli (qualche mm), ma montano tranquillamente.

tu li hai montati?
se li monti poi fammi sapere dove tocchi e come mai senti strani rumori provenineti dall'anteriore :asd)
 
Top