pinze freni

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
probabilmente sono io che non so usare il "cerca" per trovare la discussione che interessa a me!

cmq se qualcuno mi collega alla discussione gia esistente mi farebbe un favore altrimenti vi devo chiedere che differenza ci sono tra le pinze freni (anteriori e posteriori) delle nasone serie 0?

escludendo la GTA, le altre, di tutte le motorizzazioni montano lo stesso impianto frenante?

Non credo che siano uguali, davanti e dietro. Dietro penso siano a singolo pistoncino, mentre davanti i pistoncini sono due. Detto giusto o detto bischerata?

Penso intenda se i diversi modelli (o meglio motorizzazioni) hanno le stesse pinze.

In quel caso la risposta è si, tranne forse le prime 1.6 105 CV che avevano impianto frenante diverso (con dischi anteriori pieni e pastiglie diverse, quindi credo anche le pinze).

esattamente! io ho un 1.9 jtd da 115 cv, in demolizione ho recuperato le pinze di un 2.0 t.s. (entrambi serie 0)

le pinze posteriori a vederle sono diverse per conformazione ma la dimensione e la stessa! cioè, ci sta il mio stesso disco giusto?