Pinze freni

Diabolico coupe'":o0qzjb6d ha detto:
ok ma 100 euro per tutte e quattro?gia' fatte originali tipo ducati corse per intenderci quanto le pagherei? :grazie)

certo per 4 pinze :bonk)
costo reale del furto 15€ di vernice e 85€ di manodopera :ka)

non ricordo bene ma probabilmente la ducati se ha le pinze rosse di serie è perchè monta le Brembo sportive, ovviamente in quel caso il colore non è l'unica differenza e anche il costo è ben diverso ;)
 
Diabolico coupe'":ol0wdgjm ha detto:
ok ma 100 euro per tutte e quattro?gia' fatte originali tipo ducati corse per intenderci quanto le pagherei? :grazie)

Comprati un kit della FoliaTec (il migliore imho) costa circa una trentina di euro, compra i pennelli e sei a cavallo
Se ti va fai da solo, sennò vai dal tuo meccanico, mettete sul ponte e spennellate e gli lasci al max 30 euro

Ecco come è venuto fuori a me:
20080808093cm9.jpg

pinzeantrossequ4.jpg


ciao
 
dotty":1muppm7w ha detto:
non ricordo bene ma probabilmente la ducati se ha le pinze rosse di serie è perchè monta le Brembo sportive, ovviamente in quel caso il colore non è l'unica differenza e anche il costo è ben diverso ;)

La Ducati monta lo stesso impianto frenante delle altre versioni meno potenti, semplicemente c'è la possibilità di avere le pinze freno già verniciate di rosso, senza però la scritta Alfa Romeo come sulle pinze Brembo(che la prevedono già anche se grigie)



Diabolico coupe'":1muppm7w ha detto:
ok ma 100 euro per tutte e quattro?gia' fatte originali tipo ducati corse per intenderci quanto le pagherei? :grazie)
Le pagheresti uno sproposito, almeno 200€ a pinza suppongo e non avresti nemmeno un aumento di prestazioni dato che la pinza è esattamente la stessa ma rifinita di rosso.
Il lavoro di verniciatura consiglio di farselo in cortile. Mezza mattinata, a prendersela con molta calma, è più che sufficiente.


AlgorGemini":1muppm7w ha detto:
ops... ho sbagliato sezione... pardon... dovevo postare il quello del GT :(
E' passato un po' di tempo, personalmente ho letto il topic solo ora e lo sposto, per correttezza, nella sezione adatta.
 
147jet":37f17bdz ha detto:
dotty":37f17bdz ha detto:
non ricordo bene ma probabilmente la ducati se ha le pinze rosse di serie è perchè monta le Brembo sportive, ovviamente in quel caso il colore non è l'unica differenza e anche il costo è ben diverso ;)

La Ducati monta lo stesso impianto frenante delle altre versioni meno potenti, semplicemente c'è la possibilità di avere le pinze freno già verniciate di rosso, senza però la scritta Alfa Romeo come sulle pinze Brembo(che la prevedono già anche se grigie)


Quoto assolutamente, solo la GTA montava impianto frenante Brembo maggiorato
 
Andy96":27ik91iu ha detto:
Andy96":27ik91iu ha detto:
consigliate il trasparente per alte temperature una volta data la vernice? (asciugata ovviamente)

mi riquoto! :)

Meglio di no. E' capitato più di una volta sul forum che il trasparente si sciogliesse leggermente, inglobando il ferodo e comunque dello sporco.
La vernice è comunque lucida e le scritte resistono anche ai lavaggi con le lance :nod)
 
Andy96":1n4cdkct ha detto:
Andy96":1n4cdkct ha detto:
consigliate il trasparente per alte temperature una volta data la vernice? (asciugata ovviamente)

mi riquoto! :)
Evita il trasparente, tende a diventare giallino col passare del tempo e con le escursioni termiche cui è sottoposto
Se vuoi una cosa fatta bene, prendi una vernice bicomponente
 
la vernice è lucida se la prendi così ;)
la mia è opaca .......... ma essendo nera neanche mi accorgerei se il lucido incorporasse del ferodo :asd)
 
grazie ragazzi!

la vernice è oro e in bomboletta!regge fino a 650° è scritto!sembra opaca a vedersi!niente trasparente allora!
 
io avevo ripassato le mie , già rosse originali , perchè il trasparente si era staccato in più punti. ho semplicemente usato la vernice di una bomboletta, ma spruzzandola in un piatino di plastica e usando un pennellino sottile per colorare e ritoccare dove serviva. avevo fatto anche i mozzi neri , perchè la ruggine mi dava sui nervi. !

ecco qui alcune foto
viewtopic.php?f=4&t=111177
 
fra poco vado a prendere il nero e il diluente!faccio anche io i mozzi neri!anche se i miei,dopo 2 anni e 35mila km sono ancora belli grigi e senza ruggine!
 
Qix":1clu9k4b ha detto:
Diabolico coupe'":1clu9k4b ha detto:
ok ma 100 euro per tutte e quattro?gia' fatte originali tipo ducati corse per intenderci quanto le pagherei? :grazie)

Comprati un kit della FoliaTec (il migliore imho) costa circa una trentina di euro, compra i pennelli e sei a cavallo
Se ti va fai da solo, sennò vai dal tuo meccanico, mettete sul ponte e spennellate e gli lasci al max 30 euro

Ecco come è venuto fuori a me:
20080808093cm9.jpg

pinzeantrossequ4.jpg


ciao
bel lavoro e' come le vorrei io.. :OK) sai dirmo per favore dove trovo le scritte bianche Alfa Romeo?grazie.
 
Diabolico coupe'":h8or49xu ha detto:
bel lavoro e' come le vorrei io.. :OK) sai dirmo per favore dove trovo le scritte bianche Alfa Romeo?grazie.

Grazie del complimento! A distanza di due anni la vernice è ancora perfetta! Ottima la FoliaTec

Le scritte bianche le ho prese dall'utente Ruspy, oppure cerca su ebay
 
Qix":1k9y4r70 ha detto:
Diabolico coupe'":1k9y4r70 ha detto:
bel lavoro e' come le vorrei io.. :OK) sai dirmo per favore dove trovo le scritte bianche Alfa Romeo?grazie.

Grazie del complimento! A distanza di due anni la vernice è ancora perfetta! Ottima la FoliaTec

Le scritte bianche le ho prese dall'utente Ruspy, oppure cerca su ebay
ok sai mica come posso contattarlo sto Ruspy'ha una mail,un cell,oppure con messaggio privato qua sul virtual?domanda tecnica:sono adesive vero?vanno prima applicate a verniciatura fatta e poi ci va passato qualcosa sopra vero?tipo un trasparente,scusa ma io non sono esperto granche'... :ka) :grazie) :ciao)
 
le scritte sono adesive e si applicano dopo la verniciatura, alcuni come me hanno poi applicato una vernice trasparente per alte temperature, altri lasciano così :ka)

sono fatte con pellicola adesiva per alte temperature, ad un determinata temperatura questa pellicola si fissa al supporto e aderisce in maniera piuttosto forte

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 3d1464b27c
 
e ho un chiodo più chiodo del suo.. :asd) zavorrato dalla bombola per di più! :crepap)
 
Top