Pinze freni Rosse, è possibile ?

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao a tutti nuovamente :A)

Mi chiedevo se è possibile avere le pinze dei freni a disco di colore rosso, come in questa foto

aba6_1_b.jpg


Io non ne so praticamente nulla di sta cosa, però su eBay ho trovato dei "kit per 4 pinze rosse serigrafete". É questa l'unica alternativa o è sufficiente dipingerle ?

Inoltre, qual'è il prezzo consigliato per tale kit ?

è possibile installarlo in un'alfa 1900 JTD 116cv ?

GRAZIE A TUTTI !! :hail)
 
quelle della foto sono copripinze, li puoi acquistare contattando in pvt l'utente 147nos, altrimenti puoi verniciarle con vernice rossa high temp
 
Ora cercherò nelle discussioni vecchie, cmq quelle copripinze (trovate su eBay) stanno a 100€ per 4... se esiste un'alternativa più economica, sarei più contento :D :D
 
NiG":8bxdj9ls ha detto:
Ora cercherò nelle discussioni vecchie, cmq quelle copripinze (trovate su eBay) stanno a 100€ per 4... se esiste un'alternativa più economica, sarei più contento :D :D


...più o meno i prezzi sono quelli...al massimo ci risparmi una decina di euro...ti consiglio di verniciarle...spendi meno e viene meglio...
 
IVAN":2hiq7nv1 ha detto:
NiG":2hiq7nv1 ha detto:
Ora cercherò nelle discussioni vecchie, cmq quelle copripinze (trovate su eBay) stanno a 100€ per 4... se esiste un'alternativa più economica, sarei più contento :D :D


...più o meno i prezzi sono quelli...al massimo ci risparmi una decina di euro...ti consiglio di verniciarle...spendi meno e viene meglio...

ho letto qui nel forum che la verniciatura dura poco :( poi è da rifare.

è vero ?
 
IVAN ha scritto:

ti consiglio di verniciarle...spendi meno e viene meglio...

quoto e poi non si deve anche bucare qualcosa per mettere i copripinza? :sgrat) :nono02)
piuttosto prendi il kit foliatec o simile, specifico (una vernicie per le alte temperature) comunque ci sono tantissime discussioni molto utili riguardo alla verniciatura delle pinze... :OK)
 
Nuvola Grigia":7itnclly ha detto:
quoto e poi non si deve anche bucare qualcosa per mettere i copripinza? :sgrat) :nono02)
piuttosto prendi il kit foliatec o simile, specifico (una vernicie per le alte temperature) comunque ci sono tantissime discussioni molto utili riguardo alla verniciatura delle pinze... :OK)
si, si devono fare due buchetti su ogni pinza



NiG":7itnclly ha detto:
IVAN":7itnclly ha detto:
NiG":7itnclly ha detto:
Ora cercherò nelle discussioni vecchie, cmq quelle copripinze (trovate su eBay) stanno a 100€ per 4... se esiste un'alternativa più economica, sarei più contento :D :D


...più o meno i prezzi sono quelli...al massimo ci risparmi una decina di euro...ti consiglio di verniciarle...spendi meno e viene meglio...

ho letto qui nel forum che la verniciatura dura poco :( poi è da rifare.

è vero ?
dipende, se vai in pista dura poco, nell utilizzo normale invece dura molto, poi non è che le pinze sn come la carrozzeria ,se non sono perfette nn cambia tanto..magari dopo 3/4 anni si ritoccano
 
147jet":165yjr34 ha detto:
dipende, se vai in pista dura poco, nell utilizzo normale invece dura molto, poi non è che le pinze sn come la carrozzeria ,se non sono perfette nn cambia tanto..magari dopo 3/4 anni si ritoccano

:OK)
Le mie sono uguali dopo un anno. Quelle di un amico GTista sono tali e quali dopo 2 anni. Se usi il kit FOLIATEC e non vai in pista vai tranquillo.

Sinceramente il kit copripinza è proprio brutto... si vedono le viti e poi si vede che è di plastica!
 
io le pinze le ho verniciate proprio ieri..

stasera se riesco metto le foto...

sono venute molto bene con solo 16 euro e 1 euro di pennello della fila!!

:X) :X)

ovviamente con l'aiuto di mio padre e molta pazienza...

ps: ATTENZIONE per smontare i cerchi in lega della BL II non usare chiave fornita dall'Alfa!!! si rovinaaa il cerchio!!!!


:147)
 
Top