pinze freni con scritte

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
salve ragazzi, ho appena preso il kit per fare le pinze dei freni di rosso e le scritte le avevo già ricevute da un utente, ruspy mi pare. ora mi sorge un dubbio... il kit contiene oltre alle solite cavolate (pennello,spatola per miscelare etc) lo smalto rosso e un fissatore che va miscelato con lo smalto. io ho sempre letto che le scritte vanno attaccate sul rosso e poi va dato il lucido. è quello che viene chiamato fissatore o è una cosa che sul kit nn era compreso? come faccio adesso? se io tengo da parte un po di fissatore e glielo do è lo stesso?
 
andreblackline":18kb2kh4 ha detto:
salve ragazzi, ho appena preso il kit per fare le pinze dei freni di rosso e le scritte le avevo già ricevute da un utente, ruspy mi pare. ora mi sorge un dubbio... il kit contiene oltre alle solite cavolate (pennello,spatola per miscelare etc) lo smalto rosso e un fissatore che va miscelato con lo smalto. io ho sempre letto che le scritte vanno attaccate sul rosso e poi va dato il lucido. è quello che viene chiamato fissatore o è una cosa che sul kit nn era compreso? come faccio adesso? se io tengo da parte un po di fissatore e glielo do è lo stesso?
il fissatore sarebbe un catalizzatore, non centra nulla con il lucido, il teoria non è nel kit che ti danno, lo devi comprare separato...
 
Il catalizzatore lo devi miscelare(di solito in 1:1)alla vernice.
Il trasparente è un'altra cosa..ma, per le esperienze lette sul forum, lo eviterei :nod)
 
bozza":3w2qh7ei ha detto:
andreblackline":3w2qh7ei ha detto:
salve ragazzi, ho appena preso il kit per fare le pinze dei freni di rosso e le scritte le avevo già ricevute da un utente, ruspy mi pare. ora mi sorge un dubbio... il kit contiene oltre alle solite cavolate (pennello,spatola per miscelare etc) lo smalto rosso e un fissatore che va miscelato con lo smalto. io ho sempre letto che le scritte vanno attaccate sul rosso e poi va dato il lucido. è quello che viene chiamato fissatore o è una cosa che sul kit nn era compreso? come faccio adesso? se io tengo da parte un po di fissatore e glielo do è lo stesso?
il fissatore sarebbe un catalizzatore, non centra nulla con il lucido, il teoria non è nel kit che ti danno, lo devi comprare separato...
avevo immaginato che quello che era chiamato fissatore fosse il catalizzatore, qualcosa ne so di colore... cenando mi è venuto in mente di una bomboletta di vernice trasparente (ad alte temperature ovviamente che ho in garage) che la usavo ancora ai tempi delle marmitte dei motorini. puo andare bene? secondo me si, voi che dite? ricordo che ha sempre resistito benissimo
 
147jet":okq99hgj ha detto:
Il catalizzatore lo devi miscelare(di solito in 1:1)alla vernice.
Il trasparente è un'altra cosa..ma, per le esperienze lette sul forum, lo eviterei :nod)
sulla scatola c'è scritto 1:3, inatti di smalto ho 150 ml di colore e di catalizzatore ne ho 50... se il kit è cosi andrà bene cosi.... xke dici che il lucido è da evitare? e con le scritte come faccio? se applico una passata di vernice trasparente quella che si dava alle marmitte d'elaborazione dei mitici cinquantini? venivano lucidissime e la vernice durava ricordo
 
andreblackline":3iv5lw0k ha detto:
147jet":3iv5lw0k ha detto:
Il catalizzatore lo devi miscelare(di solito in 1:1)alla vernice.
Il trasparente è un'altra cosa..ma, per le esperienze lette sul forum, lo eviterei :nod)
sulla scatola c'è scritto 1:3, inatti di smalto ho 150 ml di colore e di catalizzatore ne ho 50... se il kit è cosi andrà bene cosi.... xke dici che il lucido è da evitare? e con le scritte come faccio? se applico una passata di vernice trasparente quella che si dava alle marmitte d'elaborazione dei mitici cinquantini? venivano lucidissime e la vernice durava ricordo

Avrai allora un kit diverso dal mio..con il Foliatec mi ricordo il fatto del rapporto 1:1 :OK)

Il trasparente ha dato problemi, ad esempio si può sciogliere leggermente ed "inglobare" la polvere dei freni.
L'adesivo una volta incollato resiste anche alla lancia(con un minimo di attenzione)senza nessuna protezione ulteriore.
 
back":2qpcqpnl ha detto:
scusa quanto li hai prese le scritte? sono interessato
le scritte le ho prese da un utente del forum che si chiama ruspy, è gentilissimo e le ho pagate 7 euro comprese le s.s.... pensa che me le ha mandate ancor prima che effettuassi il pagamento e ha ognimio dubbio mi ha risposto.
 
bozza":2b0fax9a ha detto:
come fai a spruzzare con la bomboletta? le togli le pinze? xkè altrimenti lo spruzzi dappertutto il lucido...
ora che ho sentito un po di pareri nn lo metto piu il lucido, mi hanno detto che resistono lo stesso. cmq incartavo un po il passaruota e anche se andava un po di vernice sul disco, con qualche frenata, stando attento, alla fine si toglieva....
 
Top