Pinze anteriori GTA rosa...

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
52
Roncaro
Ciao a tutti,
circa 2.000 km fa ho eseguito il tagliando degli 80.000 ed ho fatto sostituire l'olio dei freni ed i tubetti "areonautici" presi con l'acquisto comunitario.
Ora ho le pinze anteriori rosa, la mia domanda è:

- mi hanno fatto cadere dell'olio dell'impianto frenante sulle pinze?
- può bastare a far scolorire le pinze?
- oppure cosa può essere accaduto.

Grazie in anticipo.

Nick

Oddio già fossi in te le avrei riverniciate di rosso con il loro sangue :mad2)
Comunque non intendendomene, non saprei dirti

Gesù, rosa no....

Ti dirò di più sono rosa a macchie rosse.... :sarcastic)

In pratica volevo solo sapere se posso chiedere qualcosa al conce o me le devo riverniciare a spese mie.... :sic)

Sigh

NickBari":1zti11ui ha detto:
Ti dirò di più sono rosa a macchie rosse.... :sarcastic)

In pratica volevo solo sapere se posso chiedere qualcosa al conce o me le devo riverniciare a spese mie.... :sic)

Sigh

Riesci a postare una foto delle pinze?
Comunque se il danno lo hanno provocato loro mi pare ovvio che te le devono riverniciare a spese loro

Ok scatto delle foto e cerco di allegarle.

Quindi mi state dicendo che l'olio dei freni, se non viene tolto per bene dalle pinze, può provocare questo inconveniente?

Ho telefonato al concessionario e mi ha confermato che è impossibile...ed io ho risposto dicendo che probabilmente sarà stato il sole di questo inverno a scolorirle :crepap)

Vedremo come andrà a finire...

NickBari":m08nw4wf ha detto:
Ok scatto delle foto e cerco di allegarle.

Quindi mi state dicendo che l'olio dei freni, se non viene tolto per bene dalle pinze, può provocare questo inconveniente?

Ho telefonato al concessionario e mi ha confermato che è impossibile...ed io ho risposto dicendo che probabilmente sarà stato il sole di questo inverno a scolorirle :crepap)

Vedremo come andrà a finire...

sè... facciamo una prova... prendi una calotta verniciata o una parte di carrozzeria e sporcala con dell'olio dei freni..

vedi che succede.. c'è da spaventarsi.. :sarcastic)

se volete far un dispetto a qualcuno, basta che buttiate un po'd'olio sulla vernice, e lo lasciate agire!

risultato: macchina a pua'!

Allora chiedo al conce di riverniciarle e di rimettere la scritta Alfaromeo.

In caso contrario gli faccio causa... :shrug03) del resto mi hanno già fregato in altre circostanze.

Grazie a tutti per avermi chiarito l'accaduto. :celebrate)

Nick

Mi sa che è proprio colpa di che ti ha cambiato i tubetti e l'olio :nod)

Ma è mica il conce di pv?

147jet":1ksao8du ha detto:
Mi sa che è proprio colpa di che ti ha cambiato i tubetti e l'olio :nod)

Ma è mica il conce di pv?

No quello di Melegnano, grazie a loro mi sono dovuto pagare di tasca mia la sostituzione dei braccetti ant rumorosi. :cry:

Ovviamente mi hanno avvisato a 2 anni ed un mese che li dovevo cambiare, prima bastava lubrificarli... :sarcastic)

olio freni sulle pinze :nod)

oppure REX dopo essersi scolato una latta di sverniciatore ti è venuto a fare visita alla macchina :asd)

[utente che legge solo il titolo del topic e posta a caso - mode on]

che schifo rosa, falle rosse o oro

[mode off]

insomma leggendo qua ho capito che l'olio dei freni mangia tutto, sarebbe una valida soluzione al surplus dei rifiuti in campania, una bella colata d'olio freni e via

GTpassion82":1cutpanp ha detto:
oppure REX dopo essersi scolato una latta di sverniciatore ti è venuto a fare visita alla macchina
mirando bene solo alle pinze, asd

Scusate se riporto a galla questo problema ma dopo una lunga trattativa la concessionaria mi vernicia le pinze anteriori. :nod)

Ora però rimane il problema della scritta, loro la pinza la verniciano di rosso e basta.

A questo punto pensavo di attaccarci io l'adesivo bianco con la scritta alfa romeo, ma è sufficiente o poi bisogna dare una mano di trasparente?

Ma sulle pinze originali la scritta non è verniciata?

Qualcuno mi può dare qualche chiarimento che non ci sto capendo molto... :sic)

Mille grazie

Nick

NickBari":3ifsha92 ha detto:
Scusate se riporto a galla questo problema ma dopo una lunga trattativa la concessionaria mi vernicia le pinze anteriori. :nod)

Ora però rimane il problema della scritta, loro la pinza la verniciano di rosso e basta.

A questo punto pensavo di attaccarci io l'adesivo bianco con la scritta alfa romeo, ma è sufficiente o poi bisogna dare una mano di trasparente?

Ma sulle pinze originali la scritta non è verniciata?

Qualcuno mi può dare qualche chiarimento che non ci sto capendo molto... :sic)

Mille grazie

Nick

puoi sempre far fare una matrice per la scritta..

vernici la pinza di rosso
monti la matrice
vernici la matrice di bianco
smonti la matrice
trasparente...

ecco la pinza sistemata

ma nn veranno mai come quando erano originali la scritta e' serigrafata e quindi nn sara mai come originale :shrug03) a qeusto punto o te le fai cambiare con originali o te le fai riverniciare con una scritta adesiva o cambi colore e via :jolly)

io fossi in te li obbligherei a cambiarmele con altre originali come piacciono a te, loro hanno fatto il danno e loro pagano altrimenti :sadomaso) :sadomaso)

Questa sera vado a ritirare la macchina ed in base alla qualità del lavoro deciderò. :shrug03)

Se me le hanno riverniciate benissimo...le tengo così, in alternativa li obbligo a cambiare le pinze per vie legali.
Ormai sono stufo di contrattare quando è un mio diritto avere la macchina così come la consegno. :member)

Pensavo adirittura di non pagare nulla visto che ci sono altri lavoretti che mi hanno fatto, ma così passerei dalla parte del torto. :nono)

Vedremo