pinze a 6 o 10 pistoncini....

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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0
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Cologno al Serio (BG)
bene....
è l'ultima cosa che mi manca....

oggi ho chiamato la tarox e mi son farro fare il preventivo per qualche impianto frenante... :D

adesso....cosa faccio...mi accontento di pinze a 6 pistoncini....o per "500" euro in + metto il top....



se qualcuno volesse posso chieder loro per un eventuale convenzione col "virtual"... ;)
 
rapidello":2qenl9x7 ha detto:
bene....
è l'ultima cosa che mi manca....

oggi ho chiamato la tarox e mi son farro fare il preventivo per qualche impianto frenante... :D

adesso....cosa faccio...mi accontento di pinze a 6 pistoncini....o per "500" euro in + metto il top....



se qualcuno volesse posso chieder loro per un eventuale convenzione col "virtual"... ;)

chiamalo accontentarsi....
Dipende tutto dalla disp. economica :ka)
 
balu78":ep8rs9qi ha detto:
rapidello":ep8rs9qi ha detto:
bene....
è l'ultima cosa che mi manca....

oggi ho chiamato la tarox e mi son farro fare il preventivo per qualche impianto frenante... :D

adesso....cosa faccio...mi accontento di pinze a 6 pistoncini....o per "500" euro in + metto il top....



se qualcuno volesse posso chieder loro per un eventuale convenzione col "virtual"... ;)

chiamalo accontentarsi....
Dipende tutto dalla disp. economica :ka)


beh...spendere 2000 o 2500 non è estremamente diverso.....

certo 500 euro non li butto....se non c'è nessuna differenza... ;)
 
-Principe-":rhtc8z7v ha detto:
:?: :?: :?:

Che ci devi fare con l'auto con su quell'impianto??? :confusbig)

boh....

ma visto che ho un impianto audio da 10.000 euro....

mi piaceva ritoccare un pò anche la meccanica....

e visto che arriverò a 200 cv a breve.....e il resto l'ho già fatto tutto...


.....l'impianto frenante vien di conseguenza.... :D
 
Senza offesa ma con tutti quei soldi...non avesti potuto prendere un'altra auto?
20 mila x la nasona + 10 mila impianto + 2500 freni = 32500€...cavolo una Gta se vuoi rimanere in Alfa...o una 318 o 320i.

Cmq tutti siamo diversi...niente di personale eh :fluffle)

ciao :)
 
Mollan":30bowv0z ha detto:
Senza offesa ma con tutti quei soldi...non avesti potuto prendere un'altra auto?
20 mila x la nasona + 10 mila impianto + 2500 freni = 32500€...cavolo una Gta se vuoi rimanere in Alfa...o una 318 o 320i.

Cmq tutti siamo diversi...niente di personale eh :fluffle)

ciao :)

quando la cambio...passo a una 911 o una M3

per adesso però la mia 147 mi sta dando delle gran belle soddisfazioni....e non mi pento di quanto ci stò facendo.....ovviamente....



senza contare che gli stessi interventi li farei anche sulle mie prossime auto... :elio)
 
Mollan":6ggrwb7t ha detto:
Senza offesa ma con tutti quei soldi...non avesti potuto prendere un'altra auto?
20 mila x la nasona + 10 mila impianto + 2500 freni = 32500€...cavolo una Gta se vuoi rimanere in Alfa...o una 318 o 320i.

Cmq tutti siamo diversi...niente di personale eh :fluffle)

ciao :)

ah..

cmq sono....

23 mila x la 147
10 mila x l'impianto
5000 x mdifiche meccaniche
altri 2500 per i freni... :p
 
rapidello":23ar42ki ha detto:
-Principe-":23ar42ki ha detto:
:?: :?: :?:

Che ci devi fare con l'auto con su quell'impianto??? :confusbig)

boh....

ma visto che ho un impianto audio da 10.000 euro....

mi piaceva ritoccare un pò anche la meccanica....

e visto che arriverò a 200 cv a breve.....e il resto l'ho già fatto tutto...


.....l'impianto frenante vien di conseguenza.... :D

Stam.....chia!!!! :?: E magari l'hai presa diesel per risparmiare? :asd) :asd) :asd)

Cmq qualsiasi dei due impianti che hai proposto è già eccessivo per l'uso che ne farai, per cui scegli quello che costa meno (e che è già un bel pezzo d'impiantone) :OK)
 
-Principe-":pssfk95l ha detto:
rapidello":pssfk95l ha detto:
-Principe-":pssfk95l ha detto:
:?: :?: :?:

Che ci devi fare con l'auto con su quell'impianto??? :confusbig)

boh....

ma visto che ho un impianto audio da 10.000 euro....

mi piaceva ritoccare un pò anche la meccanica....

e visto che arriverò a 200 cv a breve.....e il resto l'ho già fatto tutto...


.....l'impianto frenante vien di conseguenza.... :D

Stam.....chia!!!! :?: E magari l'hai presa diesel per risparmiare? :asd) :asd) :asd)

Cmq qualsiasi dei due impianti che hai proposto è già eccessivo per l'uso che ne farai, per cui scegli quello che costa meno (e che è già un bel pezzo d'impiantone) :OK)

l'ho presa diesel perchè ho la botte di gasolio a casa....

poi la voglia di sportività ha sovrastato quella di economicità... :asd) :asd) :asd)

cmq....penso di ascoltare il tuo consiglio...forse... :elio) :elio) :elio)
 
:OK) complimenti x la futura scelta!!!
Bmw rimane ancora la migliore x me come azienda automobilistica.

Anche io ti consiglierei il kit da 6 pistoncini, visto che una volta arrivato al bloccaggio delle ruote...4 in + non fanno sostanziali differenze.
E tieni i 500€ x la M3 e90 :)da 400 cv :eek:o)
 
Ma sei pazzo... 6 ... 8.... ma che senso ha? Che ci devi fare? NOn hai mica una ferrari?

Mio parere chiaramente.... ti p osot una risposta che ho dato se consigliavo il mio impianto brembo per un 1.6 120hp
Mettere l'impianto come quello che monto, per le leggi italiane, non è permesso ... le solite cose all'italiana :-(

Il prezzo e' quello che ho pagato io... il mio consiglio... se non vai in pista, o solo raramente, è completamente inutile... se invece è un discorso di look e ti va di spendere 1100 euro per poi essere non in regola... cosa dirti... è un bellissimo impianto.

Ti ricordo pero' che per montarlo devi mettere su forzatamente i cerchi da 17 , con i 17 SS per esempio è necessario poi montare dei distanziali da 24 mm, oppure montare dei cerchi da 17 con canale da 8(come ho fatto io)... sia il canale da 8 che i distanziali sono fuori legge.

Non so che cerchi monti oggi... ma se hai 15 o 16, quando metterai i 17 ti sembrerà di camminare con il freno a mano tirato (con il 1.6 120hp si sente moltissimo la differenza).

Se vuoi invece avere una frenata mgliorata ma rimanendo nelle leggi, puoi montare dei dischi baffati e/o forati di diametro uguale a quelli originali, cambiare con una pasticca piu' performante, tubi teflonati... e ti assicuro che senza aver problemi di cerchi avrai una frenata piu' che ottima.

Spero di esserti stato utile.

Antonio

Metti i 6 pistoni e stai molto attento ai dischi tarox durante il rodaggio... i tarox in quella fase sono molto delicati.... non dimenticare i cavi.

Pero' secondo me anche 6 sono esagerati... poi fai tu.
 
Mollan":2sfkzlp1 ha detto:
:OK) complimenti x la futura scelta!!!
Bmw rimane ancora la migliore x me come azienda automobilistica.

Anche io ti consiglierei il kit da 6 pistoncini, visto che una volta arrivato al bloccaggio delle ruote...4 in + non fanno sostanziali differenze.
E tieni i 500€ x la M3 e90 :)da 400 cv :eek:o)

Guarda che un impianto frenate maggiorato non sere a bloccare prima l'auto (anche se di un po' migliora)... ma soprattutto a subire meno il surriscaldamento e avere una decellerazione piu' consistente, per poi a arrivare a velocità 0 km/h dipende maggiormente dal grip che hai sulla gomma.
 
antos":3h5desrr ha detto:
Mollan":3h5desrr ha detto:
:OK) complimenti x la futura scelta!!!
Bmw rimane ancora la migliore x me come azienda automobilistica.

Anche io ti consiglierei il kit da 6 pistoncini, visto che una volta arrivato al bloccaggio delle ruote...4 in + non fanno sostanziali differenze.
E tieni i 500€ x la M3 e90 :)da 400 cv :eek:o)

Guarda che un impianto frenate maggiorato non sere a bloccare prima l'auto (anche se di un po' migliora)... ma soprattutto a subire meno il surriscaldamento e avere una decellerazione piu' consistente, per poi a arrivare a velocità 0 km/h dipende maggiormente dal grip che hai sulla gomma.

in effetti alcune volte mi rendo conto che pompando di peso la macchina frena gia' molto e sono le gomme che non ci stanno detro pur avendo PON da 17 non immagino con i tarox o brembo, anche se il loro compito e' di essere sempre presenti anche dopo numerose pestate cose che con l'originale non fai, quindi secondo me l'impianto e' utile x andar in pista o x l'estetica!!!!
 
ommammaaaa

che leggo??

ora anche i freni? :D :asd)

allorrraaaaaaaa rapipi, se metti 10 pompanti ti assicuro che frena ma poi sei costretto a mettere i 18" causa ingombro pinza...

io ho i 6 pompanti kit tarox e gia' con i SS tocchi 3 mm sulla pinza per cui o cambi cerchio canale almeno 7,5 opure distanzialini...

per frenare i miei frenano eccome... nessun fading -fumate ect.. sempre belle "fresche"... chiedere a chi e' salito su cosa si prova quando pesto :asd)

ah vero che per i primi 500 km non devi pestare sodo,, devi rodarli :OK)
 
ZEVERSY":1zwuhs8q ha detto:
Azzo Rapy..............e io che ti credevo solo ingrippato per l'hi-fi...........ma delle foto della tua 147 si possono vedere???? Sono troppo curioso

la mia 147 fuorisembra perfettamente originale o quasi(escludendo l'assetto), ho messo anche i cerchi TI per non dare troppo nell'occhio...

ma è sotto ad esser diversa.... :D
 
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