pinza freno bloccata

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Maledette siano le pinze flottanti! Da novembre scorso uso pochissimo la 147 (prima facevo 40000km/anno, ora meno di 10000 perché ho una C5 tourer aziendale). Dopo un po' prendo l'auto e trovo che, ognitanto, il pedale freno diventa duro... hmmm comincio a sospettare il depressore. Porto l'auto dal meccanico una settimana prima che scada la garanzia, egli prova il valore di depressione e mi dice che è ok, allora prova a sostituire la valvola ma niente, non cambia nulla. Nel frattempo sono all'estero per lavoro e scade la garanzia, arriva giugno e faccio il tagliando degli 80000km facendo cambiare anche il liquido freni sperando che sia tutta colpa di qualche morchia, ma anche qui non vengo a capo di nulla. Due giorni fa prendo in mano l'amata nasona e noto che la situazione è peggiorata, sicché mi rassegno a sostituire il depressore se non chè arrivando ad uno stop mi viene il dubbio: "vuoi vedere che il pedale resta giù?" Infatti non torna su del tutto! Allora monto il modulo "manzo" e, in assolute condizioni di sicurezza, pianto due frenate pazzesche... volete ridere? Miracolo: ora frena come da nuova, cioè malino, ma almeno il pedale non è più duro! A qualcuno è mai successo? C'è la possibilità di montare pinze diverse senza problemi di libretto e senza dischi forati e/o baffati?

Ciao Matteo
 
Top