pinza che striscia su cerchio

aldo85

Nuovo Alfista
28 Luglio 2015
4
0
1
Salve a tutti. Grazie a questo forum fenomenale sono riuscito a cambiare da solo dischi e pasticche della mia 147 del 2002. Dopo il lavoro ho notato che il.cerchio in acciaio striscia leggermente sulla pinza (o sul portanza). Il.rumore si sente leggermente solo a motore spento facendo girare a mano la ruota. La macchina non va frenata. Ho ncontrollato e tutto è montato bene. Può essere normale in attesa che il tutto si assesti o devo preoccuparmi?
 
No, non è normale, la pinza non può toccare sul cerchio tanto più se prima non lo faceva. Attento che nel fare il lavoro non hai piegato il paracalore dietro il disco, nel caso si raddrizza solo forzandolo con le mani. Di certo la pinza non può e non deve strisciare sul cerchio, ne tanto ne poco
 
Ma se la pinza tocca il cerchio lo vedi, non è che hai messo male le pastiglie!?

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Ciao, secondo me deve controllare la molla davanti alla pinza, se la monti male urta sul cerchio.
 
romeo58":198ip6mj ha detto:
Ciao, secondo me deve controllare la molla davanti alla pinza, se la monti male urta sul cerchio.
Vero, non ci avevo pensato.... :OK) :OK) :OK)
 
la pinza non potrà mai toccare contro il cerchio, perchè altrimenti significa che non è stata fissata al supporto e viene spinta via in rotazione (ma girando il volante a mano non lo noteresti). Le quote di fissaggio di pinza e supporto sul mozzo non consentono una simile eventualità.
Oppure hai montato un cerchio di misura non prevista dal costruttore (troppo piccolo) e che ci tocca dentro (ma non potresti neanche montarlo al mozzo ruota).

Quindi o hai le pastiglie nuove che sfregano un pochino sui bordi (strano anche lì se hai messo contestualmente dischi nuovi privi di qualsiasi scalinamento da usura) ma si dovrebbe risolvere con un op' di rodaggio su strada, o il riparo posteriore di lamiera piegato o le mollette tra pinza e pastiglie posizionate male.
 
Top