Pimp my 147

alvisescarpa

Nuovo Alfista
7 Novembre 2013
11
0
1
Ciao ragazzi, mi chiamo Alvise da Venezia! Io ho un Audi A5 coupe, ma in famiglia abbiamo anche una 147 2003 1.9jtd (mio zio). La uso molto spesso e mi trovo benissimo al punto da averla fatta acquistare alla mia ragazza!
Abbiamo trovato un offerta (ci serviva una macchina da spendere poco per far km comoda e che consumasse poco), alfa 147 di novembre 2004, 1.9 Jtd 115cv, 103.000km, 4000€ con passaggio di proprietà e 1 anno di garanzia! Secondo me un affare! La mia ragazza adesso possiede una 206 cc cabrio, una bella macchinetta sportiva per una ragazza! Ovviamente appena ha visto la "nuova alfa" diciamo non ne è rimasta entusiasta ma le ho detto di lasciarmi una settimana e vedrà le potenzialità di questa auto! La macchina adesso come adesso è così

vaza8y7u.jpg

7ehu3abu.jpg

ehumu9az.jpg

vaqujy3u.jpg

y7yhyge4.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhè Alvise, brutta non è, semplicemente è molto standard.
Penso che già cambierebbe look con dei cerchi in lega almeno da 16" se non 17" (monti i 15" mi pare no?), un bello spoilerino, un antennino più corto di quella canna da pesca e un terminalino che faccia sparire il tubaccio che ha sul retro.
Insomma, le classiche modifiche, certo non tutte a buon mercato vedi i cerchi, ma che in maniera abbastanza soft riescono da subito a farla sembrare ben diversa.
Butta un occhio anche nei garage degli altri utenti in questa sezione, troverai diverse modifiche estetiche più o meno "esagerate" del tuo stesso modello, che ti possono sicuramente essere di ispirazione :elio)

Elaborazioni

Io ho già le idee abbastanza chiare ma OVVIAMENTE sono qui per chiedere consiglio a voi più esperti. Il budget per le modifiche è di circa 1500€, calcolando che ho un officina a disposizione e due meccanici che praticamente non pago.

A livello estetico ESTERIORE pensavo:

- tetto nero lucido

147_jtdm_150cv_black_line_5p_96635421393935241.jpg

- maniglie, logo anteriore e specchietti neri lucidi

- logo anteriore e posteriore nuovo (è scolorito)

- molle sportive (che si abbassi un po sembra un suv)

- cerchi da 17 (forse ho un offerta a 300€ gomme e cerchi)

- vetri oscurati

- distanziali da valutare

- luci targa a led

- terminale di scarico

- kit xeno ?! (indeciso per rogne con forze dell'ordine)

A livello estetico INTERIORE pensavo:

- sedili in pelle nera

- passaggio luci a led e aggiunta luci piedi

- navi 2 din

- tappetini nuovi

ACCETTO VOLENTIERISSIMO CONSIGLI!

Ciao complimenti...le modifiche sono tutte bellissime ma io lascerei perdere i di stanziali e magari il tetto nero..nel caso lo farei più in la...metterei uno spoilerino, magari un terminale nuovo con verniciatura del boiler, verniciare i mozzi perché se cambi i cerchi si noteranno tanto..per le molle sono d'accordo per abbassare la macchina ma cerca di accoppiarle a dei buoni ammortizzatori sportivi... :spin)

Guarda provo a dare un mio parere su quanto stai pensando tu:

Esterni:
escluderei i distanziali e un kit xeno aftermarket, anche altri utenti vedrai che ti diranno la stessa cosa per i distanziali che secondo me son superflui quando avrai i 17" e magari un assettino, vai a modificare l' equilibrio della guidabilità dell' auto. Gli xeno after secondo me danno solo rogne, sia con le forze dell' ordine, sia spesso a chi incroci se montati male, sia per il fatto che leggendo sul forum, capita non raramente di far fuori lampade su lampade.

Il tetto nero potresti valutare anche di farlo tramite wrapping, usando quindi delle pellicole. C'è un topic qui viewtopic.php?f=16&t=108954 dove se ne parla e dove puoi vedere le foto di un sacco di lavoretti fatti sia in interno che in esterno dell' auto, e dove puoi far domande se la cosa ti interessa.

Per il resto e per gli interi, mi sembrano delle ottime modifiche, anche se non so se con 1500 euro riesci a starci dentro con tutto, compreso i sedili in pelle :scratch)

Ah, per rendere più aggressivo il muso della tua serie 0 (quella dell' ultima foto è una serie 1, vedi che i fari son diversi), potresti far dipingere i paracolpi neri dello stesso colore della carrozzeria, oppure eliminarli e stuccare gli spazi vuoti che rimarrebbero, inoltre invece di mettere degli xeno potresti pensare di sostituire i fari (ma anche farteli da solo se sei in grado), con quelli della 147 GTA che ha i contorni interni neri che le danno un aspetto più cattivo :)

Re: R: Pimp my 147

Allora distanziali evita fermano anche per quelli chicco per esempio non li ha e la maggior parte quando lo fermano gli chiedono subito se li ha su, gli xeno se non ricordo male non li ha di serie e potresti aver rogne come hai detto tu, io eviterei lo spoiler ne ho viste anche tedesche ma pecca nell' estetica. Antenino più corto si e se metti i cerchi da 16 /17 é il top, se la fai abbassare ti consiglio quei pochi centimetri e non 10/20 come fanno tanti( te lo consiglio per le strade che ci troviamo noi). Poi vedi tu io adoro il lato estetico delle macchine ma non ci capisco na mazza del motore quindi e comunque stavo parlando con mio zio (lui vigile) e i distanziali non son ben accetti in italia però nulka toglie che se la macchina arriva dalla germania o altro e monta già i distanziali li può tenere e son validi.
Inviato dal mio GT-I5500

C.Burton":1mmefmvi ha detto:
Guarda provo a dare un mio parere su quanto stai pensando tu:

Esterni:
escluderei i distanziali e un kit xeno aftermarket, anche altri utenti vedrai che ti diranno la stessa cosa per i distanziali che secondo me son superflui quando avrai i 17" e magari un assettino, vai a modificare l' equilibrio della guidabilità dell' auto. Gli xeno after secondo me danno solo rogne, sia con le forze dell' ordine, sia spesso a chi incroci se montati male, sia per il fatto che leggendo sul forum, capita non raramente di far fuori lampade su lampade.

Il tetto nero potresti valutare anche di farlo tramite wrapping, usando quindi delle pellicole. C'è un topic qui viewtopic.php?f=16&t=108954 dove se ne parla e dove puoi vedere le foto di un sacco di lavoretti fatti sia in interno che in esterno dell' auto, e dove puoi far domande se la cosa ti interessa.

Per il resto e per gli interi, mi sembrano delle ottime modifiche, anche se non so se con 1500 euro riesci a starci dentro con tutto, compreso i sedili in pelle :scratch)

Ah, per rendere più aggressivo il muso della tua serie 0 (quella dell' ultima foto è una serie 1, vedi che i fari son diversi), potresti far dipingere i paracolpi neri dello stesso colore della carrozzeria, oppure eliminarli e stuccare gli spazi vuoti che rimarrebbero, inoltre invece di mettere degli xeno potresti pensare di sostituire i fari (ma anche farteli da solo se sei in grado), con quelli della 147 GTA che ha i contorni interni neri che le danno un aspetto più cattivo :)

Siete fantastici! Per i sedili mi sono informato e sembra che la foder art faccia al caso mio http://www.foderart.it/negozio/index.php?cPath=22_56_94... fodere su misura in eco pelle con 280€... ho già sentito qualche utente e mi hanno confermato tutti che una volta montari son stupendi! da decidere se neri o rossi o bicolor! Xeno e distanziali come l ho scritto ci avevo già ripensato! L idea del contorno nero sui fari ci avevo già pensato e lo farò sicuramente! Per il tetto ovviamente pensavo alla pellicola e optavo per il nero lucido, così come gli specchietti, le maniglie e la calandra anteriore... le griglie davanti e spoilerino basso posteriore tutto nero lucido! Sto già aggiudicandomi uno spoiler gta! Questo pimp my car mi sta prendendo bene :D :bravo)

foderart lascia perdere.. fanno schifo..
prendi un interno in pelle usato di una restyling completo di pannelli che con 350/400 euro lo trovi, un bel volante di una gt, 4 cerchi da 17, uno spoiler (assolutamente originale), un copri terminale e basta.. tutto il resto delle cose che hai scritto secondo me sono soldi buttati e tamburerebbero solo l'auto..
tetto nero su una serie zero?? :nono)
distanziali :nono)
molle basse :nono)
xeno tarocchi :eek:hmamma)
coprisedili il pelle :cesso)

inizia a mettere 4 cerchi da 17 e vedi come cambia faccia, ti dimentichi subito dell'assetto e dei distanziali.. su quel colore ci vedrei bene 4 cerchi gta a fori, oppure i cup

Il tetto nero sulla serie 0 proprio no :splat)

Come gia detto:

- Spoiler GTA
- Cerchi da 17" (Oltre a quelli consigliati da Elvis io aggiungo i Tristar)
- Frecce laterali bianche
- Fari anterioriori GTA
- Calotte specchietti satinate (non cromate)

Io i paracolpi comunque li ho sempre trovati belli (sarò matto :asd) ) ma sul grigio se proprio non ti piacciono toglili e stucca il paraurti, non riverniciarli ;)

Internamente volante in pelle e poi i sedili dipende dai gusti. Se li cambi già che ci sei io punterei ad un interno TI se riesci a trovarlo. Ma anche un interno normale è bello. Attenzione a cambiare i pannelli delle portiere perchè vedo che riprendono anche lo sportello del cruscotto e lo sportello della centralina fusibili sotto il volante.

Buon lavoro :D

beh, lo sportello del porta oggetti e il coperchio del vano fusibili neri si trovano in qualsiasi sfascio a 2 spiccioli..

i paracolpi se vuole fare una filata pazzesca li elimina e li fa stuccare come aveva fatto un altro utente, secondo me è una modifica che fa cambiare faccia alle serie zero.. consigliatissima.. oltretutto vedo che il paraurti anteriore è graffiato, sarebbe una buona occasione per lisciare tutto visto che è già da verniciare..

comunque secondo me 4000 euro per una serie zero è troppo.. prova a cercare bene che con 5000 euro trovi già delle restyling messe bene in giro..

Si forse e esagerato... La mia serie 0 con 17 e terminate doppio (oo) con 67000 km 1.6 ts 3700 €
Cmq bella con le modifiche che hai in mente

attendo settimana prossima che concludiamo l'acquisto della vettura per partire ufficialmente con acquisto pezzi decisioni finali!
Al 100% confermo i seguenti lavori:

- calandra anteriore e specchietti Nero lucidi GRATIS :D
- stemmi (ant e post) nuovi 40€
- vetri oscurati 120€
- cerchi 17 250€
- molle eibach ( la ragazza ha il piede pesante ed era abituata ad un coupé) 50€
- antenna corta 20€
- terminale scarico 20€
- interno luci a led GRATIS
- led targa GRATIS
- contorno fari ant nero lucido (tipo gta) GRATIS
- tappetini nuovi (ricamati) 35€
- spoilerino 30€
totale 565, facciamo 600€

Nonostante i vostri consigli non so perche ma son ancora convinto (un po meno rispetto all inizio) del tetto nero. Ma risolverò appoggiando la pellicola senza attaccarla e vedendo dal vivo!

Per gli interni ho trovato a 400 completi sedili in pelle nera ma a torino.. da venezia mi andrebbero via tra furgoncino autostrada e benza 150€-200€! Siete sicuri che le fodere goder art facciano così schifo? Un utente qui ne parlava bene e anche altri in giro..

- Volante non ho trovato niente sotto i 150€, visto il budget non è tra le priorità.
- navi 2 din ho trovato qualcosa di interessante a 200€
- si può far qualcosa per togliere l'asta da camion del cambio? :D

secondo me la vuoi pastrocchiare troppo.. specchietti e calandre nere non ce le vedo per niente..
il resto direi che ci sta tutto, però tetto, specchietti e calandre nere secondo me te la peruvianano troppo.. (peruvian stile).. poi come al solito è questione di gusti personali..

namaqe2u.jpg

150€ qui in zona... Che cerchi sono?! Mi piacciono quelli a razze fine credo siamo i Ti... Stavo pensando l alternativa di non fare il tetto ma fare i cerchi neri

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

elvis":1y3171y2 ha detto:
secondo me la vuoi pastrocchiare troppo.. specchietti e calandre nere non ce le vedo per niente..
il resto direi che ci sta tutto, però tetto, specchietti e calandre nere secondo me te la peruvianano troppo.. (peruvian stile).. poi come al solito è questione di gusti personali..

vai tranquillo Elvis lo dico anche per il futuro sono tutto tranne che permaloso quindi liberi al 100% di fare commenti :D Purtroppo ho un odio innato per le cromature.. mi fanno da vecchio, non riesco a sopportarle (anche sulla mia a5)! Poi ho visto le cromature alfa dopo pochissimo vanno a p...... :D
Ma nessuno di voi ha pezzi che avanzano da vendere :D ? :celebrate)

orribili quei cerchi.. io starei su qualcosa di originale..

le cromature se proprio mon ti piacciono, hai pensato di farle grigio satinato?