Pigna sul cofano... Carenare i fari anteriori serie0 come GTA da FOTO (Bad Look)? Prezzo?

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Ciao a tutti, è da qualche tempo che mi frulla l'idea di carenare i fari anteriori come la GTA presentata al Pirelli Tuning Awards 2006. Siccome una pigna sul cofano mi ha lasciato un bel ricordo e il carrozziere mi ha detto che se proprio voglio far sparire tutto l'unica è stuccare e riverniciare :wall), mi sono detto, già che ci sono: Perchè non fare un lavoro completo? Via gli spruzzini e facciamo i fari come questi:
50015002.jpg

numriser0044yn0.jpg

Avevo una foto proprio fronatale ma non la trovo più purtroppo, però la differenza rispetto all'originale c'è, eccome! spero si capisca... :nod)
Ho fatto anche diversi photoshop di prova le varie angolazioni, i vari tipi di taglio (che secondo me dovrebbero arrivare fin prima dei fendinebbia) ed il risultato è davvero molto bello, sobrio e sportivo, incattivisce tantissimo il frontale mantenendo la linea originale della vettura.
Oltre ad opinioni, vi chiedo: Ma secondo voi quanto costa?

Alternativa più economica sarebbe modificare solo il cofano:
dms_fm_evoluzione_alfa_romeo_147_01.jpg

Bello anche così. Le palpebre non mi fanno impazzire però integrate sono tutte un'altra cosa.... :elio)

Si, ho letto ma nn vedo queste palpebre di cui parli...

L'unica cosa che vedo è l'allungamento di qlc mm del cofano..............

:nod) il prolungamento di cofano, e magari anche dei parafanghi, sui fari.
Non sapevo si chiamasse bad look, comunque l'effetto è quello

3.2 v6 24v":1mns1l5m ha detto:
Nn vedo questo prolungamento del paraurti che tu dici :ka)

...non del paraurti ma dei passaruota :OK)

per DevilBoss86:
A te quanto verrà a costare tutto il lavoro?
I prolungamenti si fanno con stucco o in vetroresina?

capitanrock":2prljokn ha detto:
3.2 v6 24v":2prljokn ha detto:
Nn vedo questo prolungamento del paraurti che tu dici :ka)

...non del paraurti ma dei passaruota :OK)

per DevilBoss86:
A te quanto verrà a costare tutto il lavoro?
I prolungamenti si fanno con stucco o in vetroresina?

A me verrà a costare sui 1500 euro perchè dovrei fare:

-riverniciatura bicolore
-prolungamento cofano
-eliminazione spruzzini
-installazione spruzzini su tergi
-verniciatura bracci tergi
-verniciatura mostrina sotto i tergi
-resinatura minigonne
-eliminazione guaine su tetto
-eliminazione stemma posteriore
-riverniciatura copri motore
-eliminazione lievi botte sul cofano ant
-installazione tappo aeronautico

ed altre cosette....

come mai lo ha sconsigliato??

forse perchè bisogna saldare una lamiera e potrebbe venire un lavoro non del tutto liscio o potrebbe scollarsi la resina se si usa quest'ultima? :shrug03)

il taglio del cofano si chiama bad eyes comunque e poi non si può fare allungando anche i parafanghi perch altrimenti il faro non viene più fuori! se poi succede che lo devi cambiare lo tieni rotto a vita!
:asd) :asd)

speedy85":2f5vc1kb ha detto:
un consiglio per l'eliminazione delle guaine sul tetto..il mio carrozza me lo ha sconsigliato...poi non sò!!! :ka)

PIC_0131.jpg

Ecco come li vorrei io....!!! :OK) Pure gli angel eyes!

Per gli angel eyes (sembrano neon non a led :?: ) in caso di sostituzione come fai? Soprattutto come sono fissati nel faro??

cinghialone":1356tmje ha detto:
il taglio del cofano si chiama bad eyes comunque e poi non si può fare allungando anche i parafanghi perch altrimenti il faro non viene più fuori! se poi succede che lo devi cambiare lo tieni rotto a vita!
:asd) :asd)

Sicuro che non escono più?

smonti il paraurti ed escono ;)