Pieno di gasolio, quale scegliere? (VPower-BluDisel ecc..)

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
35
Reggio Calabria
Buongiorno,
finalmente domani dovrei ritirare la mia 147, 120cv 1,9 Disel..
la macchina ha 9000km, ma non ho idea di come è stata tenuta fino ad ora, so che è rimasta ferma 1 anno, il concessionario ha cambiato l'olio e i filtri.
La macchina l'ultima volta che l'ho vista era in estrema riserva (giustamente) quindi appena la prendo vorrei fargli un pieno, avevo pensato dunque di scegliere un disel con additivi, in modo da pulire eventualmente il motore.

Voi cosa consigliate? VPower? BluDisel? Ci sono altre marche?? Oppure un additivo a parte?
La migliore per questo motore?? Da cui si ottengono i migliori risultati come pulizia??

Non voglio necessariamente un aumento di prestazioni, non cerco il "super-disel + 2cv" &simili, solo una miscela per pulire i condotti ...

Qui in forum ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con alcuni tipi di gasolio.. Io stesso ho messo la Vpower appena presa e mi dava problemi di avaria, poi ho messo la benzina normale e il problema non mi si è + ripresentato!

Diesel normale AGIP nei momenti di chiusura ... prezzo minimo sul mkt a parte forse le pompe bianche :D

Se proprio non vuoi mettere un diesel normale...vai di tamoil (che è già un simil bludiesel...).
Per i primi 2 anni abbondanti usavo solo quello, ora lo alterno con AGIP standard... :OK)

a ecco allora la domanda è diversa: quindi alla fine conviene usare un disel con additivi??
o serve solo per rubare più soldi a noi clienti??

in effetti io sono partito dal pressuposto che un disel con additivi possa far solo bene all'auto...
ma visti i commenti... :?: :?:

arch89":u6q55ys6 ha detto:
a ecco allora la domanda è diversa: quindi alla fine conviene usare un disel con additivi??
o serve solo per rubare più soldi a noi clienti??

in effetti io sono partito dal pressuposto che un disel con additivi possa far solo bene all'auto...
ma visti i commenti... :?: :?:

Io ti ho raccontato la mia esperienza! Se fai una ricerca in forum troverai sicuramente altre info!

ti dico per quello che succede a me, io ho la tua stessa motorizzazione, se metto bluediesel della agip (altri diesel non "normali" non ne ho mai provati) il motore sembra girare "strano", anche altri utenti l'anno notato, io per ora non lo metto più, solo gasolio normale....

se usi il tasto "cerca" trovi tante discussioni sui gasoli speciali...

CiaO!!

si ho letto alcuni interventi nel forum, in ogni caso volevo sentire le esperienze dirette di chi l'ha provato in questo motore, anche se dai commenti che ho letto (da alcuni utenti del forum) mi sembra che il vpower sia più vantaggioso del bludisel...

Comunque se voi che l'avete provato nel 1,9jtdm , dite che un pieno di "disel pompato" la macchina si comporta "stranamente" lascio stare, volevo "pulire" o migliorare un pò il motore, non renderla "strana" ;)

Io sulla 147 mjtd 140cv rimappata ho sempre usato la bludiesel o la vpower e MAI un problema, anzi il motore lo sentivo più rotondo...
Sicuramente c'è auto e auto, comunque tentar non nuove, provala e se percepisci stranezze usa quella normale :)

brandondarkness":250p40qk ha detto:
Io sulla 147 mjtd 140cv rimappata ho sempre usato la bludiesel o la vpower e MAI un problema, anzi il motore lo sentivo più rotondo...
Sicuramente c'è auto e auto, comunque tentar non nuove, provala e se percepisci stranezze usa quella normale :)

Magari dipende dal tipo di Alfa? La mia è una 140CV del 2003 1.9JTD

La mia era identica alla tua, inoltre rimappata, con filtro sportivo, downpipe, egr tappata e bla bla bla...
E a me è sempre andata da paura con la blusuper :)

ho visto più di una volta da me in officina pompe rotte per via che quei tipi di gasolio sono troppo secchi e vanno con il tempo a seccare il gruppo pompa ecc.

Io personalmente uso diesel normale e ogni 10.000 km o cosi un aggiunta di additivo per pulire tutto il circuito.

Mai avuto nessun problema

Io uso il bardhal DIESEL INJECTOR CLEANER mi sono sempre trovato benone alla fine tutti gli additivi di marca si equivalgono comunque

in un qualsiasi ricambista che tratta articoli per auto comunque vanno bene anche altri di altre marche famose tipo stp, arexon, ecc

l'stp è molto buono anche

Metti un buon additivo; anche se io non hai messo additivi e non ho mai usato diesel particolari. Solo gasolio normale.
La mia 147 ha 5 anni e 138 mila km e mai un problema con la pompa.

alfa1981":2u4avfyy ha detto:
Metti un buon additivo; anche se io non hai messo additivi e non ho mai usato diesel particolari. Solo gasolio normale.
La mia 147 ha 5 anni e 138 mila km e mai un problema con la pompa.

L'additivo è solo una attenzione in più per tenere pulito l'impianto di alimentazione niente di più,

Usa gasolio normale...io uso quello dell Esso da quando e' nata.....e risparmi anche un po' sul prezzo.... Agip nelle ore di chiusura conviene...anche Esso aveva fatto questa politica di abbassamanto dei prezzi in estate. :ciao)