Pieno di carburante oltre il limite

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Oggi pomeriggio mentre ero alla stazione di servizio mi è successa una cosa stranissima...

La pompa mi ha messo 64 Litri di carburante!!!!! :?: :?: :?:

Ma è possibile???? Il serbatoio è da 63 Litri :matto) :matto)

Non mi era mai capitata prima una situazione del genere al massimo ero arrivato a 61 Litri....

Ok che ero di molto in riserva ma qua siamo anche oltre al dichiarato :scratch) :scratch)
 
marcoboss147":4fb3085n ha detto:
Oggi pomeriggio mentre ero alla stazione di servizio mi è successa una cosa stranissima...

La pompa mi ha messo 64 Litri di carburante!!!!! :?: :?: :?:

Ma è possibile???? Il serbatoio è da 63 Litri :matto) :matto)

Non mi era mai capitata prima una situazione del genere al massimo ero arrivato a 61 Litri....

Ok che ero di molto in riserva ma qua siamo anche oltre al dichiarato :scratch) :scratch)
ti hanno truffato no... :ka)
le pompe sono quasi tutte taroccate si sa...chi + chi meno... :ka)
 
mancio83":4zvkclge ha detto:
marcoboss147":4zvkclge ha detto:
Oggi pomeriggio mentre ero alla stazione di servizio mi è successa una cosa stranissima...

La pompa mi ha messo 64 Litri di carburante!!!!! :?: :?: :?:

Ma è possibile???? Il serbatoio è da 63 Litri :matto) :matto)

Non mi era mai capitata prima una situazione del genere al massimo ero arrivato a 61 Litri....

Ok che ero di molto in riserva ma qua siamo anche oltre al dichiarato :scratch) :scratch)
ti hanno truffato no... :ka)
le pompe sono quasi tutte taroccate si sa...chi + chi meno... :ka)
infatti ti hanno :backb) :ka)
almeno vai a dirglielo se hai la ricevuta :ka)
 
SoloUnNick":u8bow1zg ha detto:
Comunque quoto mancio, tutte le pompe son taroccate :ka)

per legge c'è un limite di tolleranza sulla misura della pompa rispetto alla quantità erogata, se ricordo bene il 3%. Discriminiamo sempre tra tolleranze costruttive e dolo (taratura volutamente errata fuori dai limiti di tolleranza per truffare i clienti).

Se proprio hai grossi dubbi Marco, segnala alla Finanza l'anomalia, loro hanno un recipiente graduato (chiamato Capacimetro, mi pare un contenitore di 20 litri) col quale verificare se la pompa in oggetto è in tolleranza di legge oppure no. (ricorderete sicuramente qualche servizio a tema di Striscia la notizia tempo addietro)
 
La tolleranza so che esiste Yugs, ahimè manca solamente il continuo e capillare controllo delle pompe affinchè rispettino tale tolleranza.
Un vecchio detto recita "quando il gatto manca i topi ballano" (o qualcosa del genere :asd) ) e mi pare che questo sia uno di quei casi ove applicare tale detto...
 
tempo fa un benzianio mi ha fatto scoprire che all'interno dell'attacco per la pompa c'è una specie di pulsante..premendolo si fa scendere la benzina anche nel tubo che dal serbatoio va fino al motore...così ero riuscito a fare stare un paio di litri in più rispetto ai litri di capacità effettiva del serbatoio :OK)
 
Top