Pieno da 60.3 litri

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve a tutti, stamattina ho fatto il pieno con la lancetta a zero, è possibile che ci siano andati 60,3 litri?

magari oltre i 60 del serbatoio c'è un mezzo litro del tubo però m'è venuto il dubbio di aver beccato un distributore taroccato...

Il dubbio c'é perché saresti dovuto arrivare a spinta dal benzinaio x stare a 0.Quindi calcolando anche qualche decilitro nell'impianto, la cosa puzza di fregatura :(

Il pieno più consistente che ho fatto si è fermato a 59,66 litri però avevo almeno 2 o 3 litri ancora nel serbatoio, secondo me la capacità totale è superiore ai 60 litri dichiarati, non credo che ti abbiano fregato.

switing63":35xprrfh ha detto:
Il pieno più consistente che ho fatto si è fermato a 59,66 litri però avevo almeno 2 o 3 litri ancora nel serbatoio, secondo me la capacità totale è superiore ai 60 litri dichiarati, non credo che ti abbiano fregato.
Come fai a dire che avevi 2/3 litri nel serbatoio :scratch)

BUSSODIABOLIKO":r5u651kw ha detto:
switing63":r5u651kw ha detto:
Come fai a dire che avevi 2/3 litri nel serbatoio :scratch)

Beh, circa la lancetta non era ancora a zero, e il BC mi dava ancora un autonomia residua di 60 Km quindi almeno 2 o 3 litri ci dovevano essere per forza.

il serbatoio della GTA è di 63 litri, gli altri tutti da 60.
Una volta rimasi a secco completo ed entrai per inerzia al distributore...
Misi 60 litri esatti esatti.

Più volte mi +è capitato invece di entrarci in riserva e fare pieno da 61-62-63 litri... io ho tratto le mie conclusioni....

giangirm":3nfgo8r7 ha detto:

Più volte mi +è capitato invece di entrarci in riserva e fare pieno da 61-62-63 litri... io ho tratto le mie conclusioni....

fucile.jpg

:asd)

giangirm":3r5rwwi7 ha detto:

non hai detto nulla al benzinaio?

Che io sapevo il serbatoio portava 60lt e poi 1/2 litri erano nel circuito,io più di 58.8lt non ho messo,però ero proprio quasi a secco totale :OK)

giangirm":w3kgou2g ha detto:

straquoto alla grande tutto.

chris_laser":3idzi6k8 ha detto:
ripeto, a me è stato detto 63, tra l'altro confermato qui nel forum. Come sulla 156. :shrug03)
sul libretto di uso e manutenzione è spcecificato 60, o 63 per la sola GTA

Alucard":clir6rba ha detto:
magari hanno fatto per tutte 63 per uniformità??? da pomigliano questo ed altro...

Correggetemi se sbaglio, penso che i serbatoi siano diversi per via della differente sospensione posteriore; non (solo) perché consuma (molto) di più :D