piegare un foglio di carta più di 7 volte!!

si può... si può... solo che ad ogni piega raddoppia il numero degli "strati", di conseguenza ci vogliono fogli particolarmente grandi e sottili...

PS che bocce! :asd)

Bruno147":1s1ajao7 ha detto:
e dalla voce sembra anche molto intelligente :rotolo)

comunque non ho capito, ho guardato tutto il video e non ho capito cosa doveva fare...

:D :D :D
Vuole dimostrare che piegando la carta questa diventa così "spessa" (nel senso che i fogli si sovrappongono) e quindi rigida da essere difficile da piegare.

Se immagini che so una risma di carta da 500 fogli sovrapposti vedrai che è difficile piegarla anche solo 2 volte.
---
Le pieghe aumentano esponenzialmente (raddoppiano) il numero di fogli, quindi questi crescono rapidamente

1 piega -> 2 fogli
2 pieghe -> 4
...
7 -> 128 fogli
...
10 -> 1024 e così via
:OK)

PS... che bocce :sedia)

InterNik":3r3v4zvs ha detto:
Bruno147":3r3v4zvs ha detto:
e dalla voce sembra anche molto intelligente :rotolo)

comunque non ho capito, ho guardato tutto il video e non ho capito cosa doveva fare...

:D :D :D
Vuole dimostrare che piegando la carta questa diventa così "spessa" (nel senso che i fogli si sovrappongono) e quindi rigida da essere difficile da piegare.

Se immagini che so una risma di carta da 500 fogli sovrapposti vedrai che è difficile piegarla anche solo 2 volte.
---
Le pieghe aumentano esponenzialmente (raddoppiano) il numero di fogli, quindi questi crescono rapidamente

1 piega -> 2 fogli
2 pieghe -> 4
...
7 -> 128 fogli
...
10 -> 1024 e così via
:OK)

PS... che bocce :sedia)

Ohhhh!!! Avevo intuito, ma non appena sono apparse le immagini non avevo NOTATO il foglio di carta :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo)

Naturalmente scherzo! L'ho notato ma non ci ho fatto caso :elio) :D

Ciao,

e' un classico per far capire la potenza... delle funzioni esponenziali... per far vedere quanto crescono in fretta.

A me lo aveva detto un prof di matematica. Ricordo che l'esempio era che volendo piegare tot volte (50?) un foglio da 0.1mm si arrivava a uno spessore pari alla distanza terra-luna.
A primo acchito, quando si chiede una stima grossolana, la gente normalmente risponde tot centimetri.

Byyyyeee,
Marco.

PS Che tetteeeeeeeee!