[PICS] Un passo indietro....al Portello....

Avevo fatto girare una catena di mail qualke anno fa in merito...
ke tristezza....
ke tristezza vedere persone ke entravano a rubarsi pezzi di alfa, pezzi di prototipi, disegni ....e quant'altro era rimasto li.... e questo per anni e anni..

Il comune di Milano ha sputato in faccia alla sua storia. :KO)
 
klausgt":1bc868zh ha detto:
Avevo fatto girare una catena di mail qualke anno fa in merito...
ke tristezza....
ke tristezza vedere persone ke entravano a rubarsi pezzi di alfa, pezzi di prototipi, disegni ....e quant'altro era rimasto li.... e questo per anni e anni..

Il comune di Milano ha sputato in faccia alla sua storia. :KO)

Alla fine è stato meglio così almeno qualcosa si è salvato e sopravviverà nelle collezioni di qualche appassionato :nod)
 
Beh si ..... ma sarebbe stato meglio magari itagliare una parte per un piccolo museo....almeno per rispetto alla storia di milano e dei milanesi e non che hanno lavorato li dentro....
 
Che tristezza davvero :|
Io avevo "assistito" a una cosa analoga con l'Abarth vicino ad alessandria :| 6000mq/2 svuotati in 3 giorni, cofanate di roba e oltretutto non robetta....personalmente ho visto una persona del mio paese (Da cui però tengo le distanze per via di certe sua ebitudini con le messe nere e satanismo in genere) che per la sua meravigliosa deltona martini se preso le portiere il cofano in carbonio e non so quanti cerchioni di quelli ufficiali coi ventolini ancora messi su e le gomme slick :| per non parlare degli uffici devastati nessuno si prendeva computer (olivetti 8088 se va bene eheh) ne altro ma solo fogli disegni e tutto il materiale cartace possibile :|
Purtroppo è si vero che qualcosa cosi soppraviverà, ma almeno per Abarth ora vedo gente che si rivende su e-bay o altre vie a prezzi assurdi un manuale particolare, un disegno delle procedura del cambio del cambio da gare eetctct :| meglio sarebbe stato IMHO tenre quelle reliquie e darle in mano a un gruppo di apassionati, che poi possano tirarci su un museo o no è da vedere ma non in mano a sciacalli :| immagino una cosa analoga per alfa :\ oltreutto senza offese alla gloriosissima Abarth ma Alfa mi pare decisamente e storicamente ben più importante da preservare: \
 
e io che ci lavoro di fronte vedere la scritta "Iper Portello" invece di "Alfa Romeo" mi piange il cuore....e adesso stanno costruendo anche palazzoni di appartamenti con su dei teloni con la pubblicita della Ford C-Max....

Comunque per la cronaca hanno tolto anche la scritta "Alfa Romeo" che c'era sulla fabbrica ad Arese e si vedeva dalla A8 Milano-Laghi
 
non che ad arese, quando se ne è avuta occasione, si è visto di meglio...
ha ragione chi dice che certe cose non andrebbero mai mostrate o concesse agli occhi...

quello che mi impressiona di più (a voler prescindere dal fatto che, per esempio, molti miei famigliari acquistarono Alfa - A maisucola -direttamente al Portello) è il pensare a quante famiglie vivevano e si sono fatte con questi stabilimenti...quanto dobbiamo a quelle persone che hanno davvero fatto il miracolo Italiano e il miracolo a Milano...

certo e purtroppo i tempi e soprattutto le persone sono cambiate...quindi davvero meglio così...
 
Top