Piccolo vuoto di erogazione solo in seconda marcia...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
praticamente noto,specie da fermo che come metto la seconda e la tiro...a 2.300-2.500 giri sento come una resistenza,un vuoto che poi scompare immediatamente...per quanto riguarda le altre marce non sento nulla!!!
cosa può essere?

Ok..
Io un benzina 105Cv ed ho la tua stessa sensazione..

Non è molto forte..
Anzi, più di una volta mi sono domandato se fosse solo una mia impressione.. :eek13)

E' come se in 2° o 3° a certi regimi di giri (quelli che hai citato tu) ci fosse qualcuno attaccato al baule che ti tiene ferma la macchina..

P.s.: Evitate le battutone del tipo: "Sul chiodo è normale sentirsi così!!".. :lol21) :lol21) :lol21)

Leggendo il tuo topic mi associo con te, accuso lo stesso "problema", stessa situazione di cambiata, stesse marce, il mio problema è anche un'altro, ho fatto provare la macchina anche al mio moroso che un pò se ne intende, avendo lavorato qualche anno in BMW e a lui non lo fa (usandola col suo modo di guidare, cambia appena un pò più su di giri) di rumori, spie o messaggi strani non me li ha mai dati. Io mi sono arresa dando colpa ai diversi modi di guidare.

Ciao

lukameraweb":3dy8xo4y ha detto:
boh.....io lo sento più accentuato delle volte e meno in altre...
spero qualcuno possa illuminarmi??

EGR e condotto PULITISSIMI!!!!
debi???????
tubi intercooler APPOSTO!!!!
turbina credo OK!
MAH...

Be il debimetro lo sostituito ieri mi perdeva in potenza ma in tutte le marce non solo in seconda, quindi lo escluderei se il rsto e tutto ok prova a fare una verificare errori sulla centralina da un mecca..

quanto hai speso??? e inoltre questa perdita di potenza era solo agli alti giri o anche ai bassi???
Bakko":2wyvebes ha detto:
lukameraweb":2wyvebes ha detto:
boh.....io lo sento più accentuato delle volte e meno in altre...
spero qualcuno possa illuminarmi??

EGR e condotto PULITISSIMI!!!!
debi???????
tubi intercooler APPOSTO!!!!
turbina credo OK!
MAH...

Be il debimetro lo sostituito ieri mi perdeva in potenza ma in tutte le marce non solo in seconda, quindi lo escluderei se il rsto e tutto ok prova a fare una verificare errori sulla centralina da un mecca..

Per la 153° volta ti invito a non toccare il debimetro, perchè i tuoi problemi (seghettamento) di solito sono causati dal non perfetto funzionamento della EGR.
Fatti un conto, quanti debimetri realmente guasti hai visto in un anno sul forum? 3, 4, 5 al massimo?
Tutti poi con evidenti problemi.
Secondo me ti sei un pò fissato su questa storia del debimetro, non siamo sul forum delle Golf dove saltano a iosa :asd) :asd)
Solo che nel forum le persone meno competenti quando sentono problemi generalizzano dicendo "debimetro", forse perchè è l'unica parola di meccanica che conoscono.
Prova a chiudere l'egr e vedi se seghetta ancora.
Se l'hai già fatto verifichiamo altro.

PS
Il debimetro in alfa costa oltre 200E...

ok NICOLA...la egr la abbiamo pulita unitamente al condotto di aspirazione..2 sabati fà...potrebbe essere il filtro aria magari? al massimo provo a staccare lo spinotto egr ma la macchina dovrebbe darmi l'allarme ma credo che posso camminare ugualmente anche con la segnalazione e faccio alcune prove...grazie per la pazienza!
sbenga":1vlatoyv ha detto:
Per la 153° volta ti invito a non toccare il debimetro, perchè i tuoi problemi (seghettamento) di solito sono causati dal non perfetto funzionamento della EGR.
Fatti un conto, quanti debimetri realmente guasti hai visto in un anno sul forum? 3, 4, 5 al massimo?
Tutti poi con evidenti problemi.
Secondo me ti sei un pò fissato su questa storia del debimetro, non siamo sul forum delle Golf dove saltano a iosa :asd) :asd)
Solo che nel forum le persone meno competenti quando sentono problemi generalizzano dicendo "debimetro", forse perchè è l'unica parola di meccanica che conoscono.
Prova a chiudere l'egr e vedi se seghetta ancora.
Se l'hai già fatto verifichiamo altro.

PS
Il debimetro in alfa costa oltre 200E...