yugs":1mm0vr90 ha detto:
Mi avete fatto sganasciare! :crepap) Però è vero, io patisco per strada quando ne trovo qualcuno in macchina puntualmente davanti a me. Vanno a 30 km/h in statale, facendo zig-zag nelle corsie, per svoltare anche se non c'è nessuno che sta per sopraggiungere ci mettono un'eternità a girare sto volante e accelerare... Mmmm non lo sopporto! :swear)
Stavo per scriverlo io :evil:
Io sopporto tutti i generi di nonnini, anche perche' almeno qui a Pisa sono una variante razziale particolarmente poco molesta, almeno per ora
Li sopporto tutti... TRANNE il famigerato
nonninus stradalis, che come la nuvoletta dell'impiegato mi tormenta regolarmente quando ho fretta, SPECIALMENTE nei week-end.
Sintomi tipici della sua presenza:
1) macchina di cilindrata infima, tipicamente la 500 ma la preferita rimane la Panda 750 vecchio modello :splat)
2) andatura massima, al 50% del limite di velocita' della strada, con abbondante decelerazione al 10% del limite, da ritiro della patente per intralcio al traffico, a tutte le curve
3) Spesso, vecchina (moglie quasi sempre) al fianco, che parla e gesticola
4) cappello fuori moda gia' nel 1902, posto sulla testa canuta o ricoperta di capelli bianchi
5) aggancio al volante, come fosse la cloche dell'aereo
6) Finestrino tirato su anche se fuori fa un caldo boia (e se ha il condizionatore, mi mangio la marmitta CSC della mia 147).
7) occhialoni tipo fondo di damigiana, come Filini nei film di Fantozzi (e stessa vista)
8) totale indifferenza a qualsiasi segnalazione audio-visiva da parte di chi segue
9) assoluta e micidiale noncuranza del prossimo, per la serie mi potrei almeno fermare ogni 2-3Km alla piazzola, per far smaltire la coda... ma NON lo faccio perche' lo specchietto retrovisore non so cosa sia.
Un esemplare da imbalsamare (e c'e' mancato pochissimo lo facessi davvero :mad2) ) l'ho beccato sulla strada per Cervia, all'ultimo raduno.
Ero sulle montagne tra la Toscana e L'Emilia Romagna. Con la sua 500 (nuova), andava in salita in una stradina larga a malapena 2 metri, alla spaventosa velocita' di 25 Km/h scarsi (non esagero, giuro!) e arrivato in una curva, FRENAVA IN SALITA fino a 20, anche 15 Km/h, faceva la curva e "riaccelerava" fino a 25, con punte di 30 in discesa e vento a favore.
Inutile dire che s'e' formata una coda di auto, dato che era impossibile sorpassare... la strada era larga poco piu' di una auto ed era, nei rari punti in cui si allargava, tutta curve col rischio di un frontale.
Come da specifiche dell'esemplare, anche se incontrava delle piazzole, si guardava ben dal fermarsi per far passare le dozzine di macchine dietro di lui.
Io e l'altro 147ista di Firenze (Mure) ci siamo fatti la bellezza di 75 minuti (1 ora e 15) alla media dei 22Km/h per fare i circa 30Km finali. La mia 147 si stava quasi spengendo :mecry)