piccolo rumore dal volante

gek

Nuovo Alfista
27 Luglio 2006
91
0
6
Vittorio Veneto (TV)
raga ma a voi e capitato oppure non avete fatto mai caso io qundo ho il volante dritto ( per interderci con la razza centrale verso il basso) e giro piano piano e leggermente verso sinistra sento un piccolissimo cigolio un tipo di cri cri cri (non sapevo cpme spiegarmi :) ) vi e capitato devo preoccuparmi??

cmq lo fa solo per una corsa lunga qualche paio di centimetri poi finisce
 
gek":1ovokitz ha detto:
raga ma a voi e capitato oppure non avete fatto mai caso io qundo ho il volante dritto ( per interderci con la razza centrale verso il basso) e giro piano piano e leggermente verso sinistra sento un piccolissimo cigolio un tipo di cri cri cri (non sapevo cpme spiegarmi :) ) vi e capitato devo preoccuparmi??

cmq lo fa solo per una corsa lunga qualche paio di centimetri poi finisce

Succede anche a me di sentire questa specie di cigolio quando sterzo... Solo che non sò a cosa è dovuto...
 
Si, quasi impercettibile. Io lo sento quando ho lo stereo spento, e pio lo farà al massimo per un quarto di giro di volante...
 
Io la porati a farla vedere per questo problema e mi hanno lubrificato il volante(in pratica quello scricchiolio e' dato da dei conatatti allinterno del volante..
E' sparito per un paio di mesi ma ora me lo rifa'
quando ripasso dall'alfa me lo faccio lubrificare di nuovo
 
e' il cavo spiralato. Il rumore vi tornerà SEMPRE perchè i cavi che si attorcigliano dentro al volante lo producono mentre si gira il medesimo. Io ce l'ho avuto da subito, ho cercato di risolverlo ma nada. Una volta lubrificati i cavi dopo qualche mese ritornava. In più aprendo il volante un'officina poco attenta ha forzato troppo delle plastiche graffiandole: TENETEVI il rumorino! :boxe)
 
Top