piccolo "radiatore" manicotti turbo

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Salve ragazzi dovrei sostituire questo pezzo sul mio jtd 115cv che si è rotto in vari punti dove c è la plastica e si è piegato.

Non trovo niente su ebay qualcuno potrebbe darmi una mano ??

effettivamente non so nemmeno cosa sia ne come si chiami in effetti, se è solo un filtro o un piccolo radiatore boh di meccanica non me ne intendo... qualcuno potrebbe darmi una mano ?? grazie 1000

cubotto nero tutto chiuso ?
sarà mica la scatola del filtro aria ? :scratch)

domani casomai vado dal carrozziere a fare una foto...

è situato (guardando l auto da davanti tutta smontata senza paraurti) nella parte destra a fianco al radiatore normale, e a prima vista somiglia appunto a un piccolo radiatore con la parte anteriore di metallo "argentato", è uno scatolotto non tanto grande.. si è un cubotto.. un parallelepipedo diciamo... e da questo pezzo parte un lungo manicotto nero che va a finire dietro il motore tipo.... scusate ma meglio non mi so spiegare son molto agitato....

Il carrozziere ha detto radiatore turbo ma quello ne sa meno di me -.-

EDIT:

Uploaded with ImageShack.us

è l'Intercooler che raffredda l'aria del turbo :OK)
naread.exe

naread.exe

dove hai rotto Rickyno?

Si bravo macho dovrebbe essere lui...
Alla fine non so bene se sia rotto.. comunque diciamo che nella parte superiore di plastica si è spaccato abbastanza.... ma magari può andare bene anche così o_O
Ma mi ha detto che è da cambiare... booooooh.... la butto in una pressa sta macchina e la incubetto..
Di sicuro la parte di plastica che ha davanti, il convoglioatore d aria insomma, si è distrutta... può andare anche senza ??

si trova su ebay ???

si si trova .. ma ti conviene prenderloo allo sfascio .. :nod) .. alcuni hanno messo anche quello della 156 che ha più portata (100€sfascio)
aspetta che cerco qualcosa in rete e ti posto ! ;)
ma è recente la botta :cry: ? hai bisogno di muoverti e fare una riparazione provvisoria ?
per il convogliatore cubotto di plastica .. provvisoriamente potresti farne anche meno su per giu !

cmq cerca su baya Intercooler 147
edit
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trk...nkw=intercooler+147&_sacat=See-All-Categories
il convogliatore 20€ l' IC (intercooler) 140€
cmq cerca i pezzi allo sfascio :nod) :nod)

No la botta è vecchia saran passati 5 mesi e sto cercando di metterla apposto risparmiando qualcosa prendendo pezzi su ebay.... ho preso cofano paraurti fari etc etc.. devo prendere ancora il radiatore e forse questo pezzo qui....
Allo sfascio... non son proprio pratico... su internet me la cavicchio almeno...

tra un pò è un anno che è ferma sta macchina non ce la faccio +.... e rimando rimando rimando.... tanto ho paura che non torni + come prima...

Grazie 1000... vedrò che devo fare.... meglio intanto che vada a vedere bene domani dal carrozziere e intanto mi calmi un attimo.....

..... :?: :?: :?: :?: .......comunque l'intercooler lavora in pressione, basta una crepa e gia è da cambiare... potresti aggiustarlo con la vetroresina, ma la durata dipende dalla tua capacità di ripararlo...se è da cambiare fai che montare quello della 156 mi pare... è più grande.