Piccolo rabbocco di olio, è normale??

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Oggi sono passato dal mio meccanico di fiducia per salutarlo e visto che c'ero gli ho fatto controllare l'olio e mi ha detto che un pò mancava, circa 1/4 Kg!o al massimo sara stato mezzo chilo. Ma adesso mi chiedo.. la mia nasona ho 7000 Km, é normale che ci sia un pò di consumo di olio? Il meccanico mi ha detto che è più che normale visto che l'auto è nuova e il motore si deve assestare. Voi che dite?
Una volta rabboccato con l'olio giusto anche se non era il selenia ma comunque un 5-40, vado ad accendere la macchina e mi esce scritto che c'è max livello olio... Ma l'astina dice che il livello dell'olio sta bene! Lascio stare così? o questa cosa potrebbe creare problemi?
Grazieee

:asd)

è normalissimo che la nasona si sia mangiata più di 1/4 di litro di olio nei primi 7km! :nod)
La mia nasona si è mangiata nei primi 10.000km quasi 7-800ml di olio e ora non ne consuma più nemmeno una goccia! :elio)
Se l'astina segna che ol'olio è perfettamente al livello massimo basta, puoi dormire sonni tranquilli!

tra le indicazioni dell' astina e quelle del bc fidati dell'astina, il bc è impreciso. al limite ne fai togliere una piccola quantità, come ho fatto io: meglio averne un pò in meno che in più.

squalo87":2lrqjhq6 ha detto:
fra l' 1 e le 10 del mattino di sabato mi pare normale :asd)

l'olio controllalo da te.
Possibile che ne abbia consumato un po', più facile che da nuova non fosse al max livello.

scusate se mi intrometto la mia ne ha 14000 del settembre del 2008 e ho controllato con l astina e un po ne manca,cosa mi consigliate visto che e in garanzia?aspettare i 20.000km come dici il bc?oppure farlo rabbocare?dovrebbero farlo in garanzia?io il tagliandi a 10.000 km nn l ho fatto.grazie 1000!...

torinoxxx83":1evew5gr ha detto:
scusate se mi intrometto la mia ne ha 14000 del settembre del 2008 e ho controllato con l astina e un po ne manca,cosa mi consigliate visto che e in garanzia?aspettare i 20.000km come dici il bc?oppure farlo rabbocare?dovrebbero farlo in garanzia?io il tagliandi a 10.000 km nn l ho fatto.grazie 1000!...
ovviamente non è in garanzia, l'olio è un materiale di consumo e a meno di un consumo davvero spaventoso non è nemmeno il caso di segnalarlo.

Se non sei sotto il minimo, limitati a tenerlo d'occhio e non rabboccare, ma aspetta di cambiare l'olio al tagliando
(PS: i tagliandi si fanno a 20mila o a un anno, a meno che tu non scelga di farli più frequentemente del previsto)