piccolo problema erogazione

sampei

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
261
0
16
39
BOLOGNA e anche calabria
ho un piccolo problema, praticamente di terza capita, molto raramente per la verità, che verso i 1800 giri la macchina si affoga per poi riprendersi immediatamente ed andare normale. può dipendere dal fatto che è una settimana che giro solo nel traffico cittadino senza mai stiracchiare? la macchina ha 3 mesi di vita è un jtdm 120 cv con 9000 km.
grazie a tutti
 
sampei":w932hlhf ha detto:
quindi è normale o devo portarla dal meccanico?



Tranquillo è normale che si attufi un pò il motore facendo sempre urbano per tanto,vedrai che dando 2/3 belle affondante vedrai un nuvolone nero dietro ma ti accorgerai in seguito che il motore è più libero :OK)
 
ho capito grazie, mi è capitato solo 2 volte cmq era come se per una frazione di secondo non arrivava nafta... si affogava appunto. cmq sabato vado a firenze e la stiracchio un po'
 
sampei":t38lmxnc ha detto:
ho un piccolo problema, praticamente di terza capita, molto raramente per la verità, che verso i 1800 giri la macchina si affoga per poi riprendersi immediatamente ed andare normale. può dipendere dal fatto che è una settimana che giro solo nel traffico cittadino senza mai stiracchiare? la macchina ha 3 mesi di vita è un jtdm 120 cv con 9000 km.
grazie a tutti

un po' di fuliggine dall'egr, fai un po' di extraurbano oppure usa gasoli come il bludiesel
 
A dire il vero a me, ed anche a mio padre che recentemente ha acquistato una 159 2.4 m-jet all'alfa romeo hanno caldamente sconsigliato di usare gasoli trattati come il vpower e il bludiesel sui motori m.jet...
 
Simo":34b14a0b ha detto:
A dire il vero a me, ed anche a mio padre che recentemente ha acquistato una 159 2.4 m-jet all'alfa romeo hanno caldamente sconsigliato di usare gasoli trattati come il vpower e il bludiesel sui motori m.jet...

puttanate di meccanici ignoranti! Se ne è parlato più volte, tutti i gasoli commercializzati rispettano le specifiche internazionali sulla capacità lubrificante. Se non ti fidi degli enti preposti alla verifica puoi controllare quanta gente qui sul forum usa gli speciali senza problemi.
 
Sinceramente mi fido più del mio meccanico di fiducia che è pure alfaromeo e conosce bene il motore, che di enti vari, pagati magari per dire certe cose.
E cmq la macchina va benone, anzi nel mio caso meglio, anche col gasolio normale. Parlando strettamente di motori m-jet.
 
sampei":pwf5otl8 ha detto:
a quanto ho capito il mio problema non dovrebbe essere nulla di grave una bella tirata di seconda e terza e si pulisce tutto :elio) :elio)



E' esattamente così,ha solamente un pò il motore impigrito per via del 1a/2a/3a senza mai stiracchiare,insomma sembra che guidi come un :eek:ld) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ,ovviamente scherzo succede spesso e volentieri quando fai città :OK)
 
Top