Piccolo problema con il mio torpedino nero, puoi aiuttarmi?

MiguelDinis

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
15
0
1
Ciao amici

Vi scrivo per quell oche a sucesso con la mia machina.
Ho una 147 serie 0 e ieri gli due alzavetri, le spechieti eletrici ed il tasto del bagaglaio non vano piú.
Doppo qualche tentativi gli o fatto funzionare, non so come, ma hanno funzionato.
Ora non vanno un'altra volta. Spechie eletrici, alzavetri (ambidue), ed il taso bagagliaio.
Ora qualche volta funziona, ed altre no.
Cosa succede, mi puoi aiuttare?

Grazzie milla a tutti
Un abraccio da Portogallo al piú bel paese al mondo - italia

(scusate il mio povero italiano pero sono portoghese, e lo sono a imparare)

non saprei dire..sembra un falso contatto su tutta la parte elettrica accessoria.

prova a staccare la batteria e riattaccarla dopo un pò.

io avevo un problema con la chiusura centralizzata e mi è bastato staccare la batteria per "cancellare gli errori"

Dalla descrizione sembra proprio un falso contatto,prova a fare come detto da darracq,mi sembra strano che si siano rotti tutti questi tasti assieme,a mio fratello era successo ma il colpevole era il comando alzavetri e specchietti del lato guida :OK)

Un fusibile lo escluderei, o va o o non va, non ci sono vie di mezzo :) . A me fece un difetto del genere la sera che la ritirai nuova dal conce, era la centralina che sottende a queste cose (specchi, alzacristalli e bagagliaio) che era andata a farsi benedire, la macchina fu sistemata ovviamente in garanzia, non so se sostituendo la suddetta centralina o sistemando qualche falso contatto. Da allora, non ho più avuto problemi.

anche per me il problema è da cercare nel blocchetto alzavetri della portiera del guidatore, infatti, ha a che fare anche con il comando dell'apertura del baule!
cambiando quello probabilmente risolverai tutti i tuoi problemi, ma prima, dato che non costa poco, prova a staccare qualche ora la batteria, magari risolvi anche così!

ciao amici

o stacato fuori l'unitá comando dei vetri eletrici del lato guida. o pulito bene gli unioni eletrici,e tutto rimane lo stesso :shrug03) . L'odometro lampegia, i vetri eletrici, spechi, tasto baule, e luce delle porte non vano. Se continua cosi, credo che vado a portarla al conce...ho purtroppo paura di essere una cosa piccola, e pagarae molto...vediamo come va e vi faccio sappere.

Grazzie a tutti per l'aiutto.

Un abraccio da Portogallo
Miguel

Ripeto, hai esattamente gli stessi sintomi che ebbi io, ho paura che la centralina che comanda queste funzioni (mi ero dimenticato l'odo che lampeggia per segnalare l'anomalia e le luci sottoporta che non vanno) sia andata e quindi ci vorrà qualche soldino.

Mi spiace ma non ne ho assolutamente idea, il lavoro fu fatto in concessionaria perchè la macchina era in garanzia, non so dove fosse la parte incriminata :) . Bisogna che tu aspetti qualcuno più informato di me ;)

andrea5887":ygy69tkv ha detto:
Dalla descrizione sembra proprio un falso contatto,prova a fare come detto da darracq,mi sembra strano che si siano rotti tutti questi tasti assieme,a mio fratello era successo ma il colpevole era il comando alzavetri e specchietti del lato guida :OK)

rotti non penso, altrimenti non funzionerebbero più, invece dice che ogni tanto vanno e ogni atnto no... presumo anch'io sia un problema della centralina...