"piccolo" problema all'accensione macchina

Stikhertz":1vvr1ryd ha detto:
Rogerw06":1vvr1ryd ha detto:
marcofrancesco":1vvr1ryd ha detto:
giangirm":1vvr1ryd ha detto:
batteria originale che ti sta lasciando, vai con una bosch silver (vedi faq)

Grazie giangirm, chiederò per quel modello lì..!! :OK)

ora cerco la faq...! :A)

è molto cara però la bosh... sicuramente si avvicina ai prezzi dei ricambi originali, che se non sbaglio sono FIAMM
se vuoi spendere di meno cerca una VARTA (varta produce le batterie x bosch)..
costa un po' meno e và benissimo..
io sul mio JTD ho messo una 74Ah in luogo di una 62 x avere meno problemi..
dopo 2 anni è ancora perfetta anche se lascio lo stereo acceso tutta la notte (misteri :D)

Se dici che Varta è l'alternativa valida ed economica ma altrettanto efficente che la bosch allora valuto seriamente questa marca..

ma 74 Ah non sono un pò troppi?!? :confusbig)

tu hai scelto la VARTA?

yugs":12fa843m ha detto:
marcofrancesco":12fa843m ha detto:
Oltre a ciò che mi hai detto ci sono altri accorgimenti che devo seguire ( a parte quelli dati da rogerw06) ? :confusbig)

quando la scolleghi, inizia dal morsetto negativo della batteria. Al contrario in fase di rimontaggio collega il negativo per ultimo. ;)

Ma è proprio semplice sostituire la batteria...!!! ;) :OK) ;)

Pensavo si dovesse fare chissaché e l'avrei portata in conce la concessionaria... Per fortuna ci siete voi, siete il mio punto di riferimento "virtuale" !!! :A)

Qui in ufficio c'é chi mi dice di portarla da un elettrauto, fanno tutto loro in 5-10 minuti e mi ritirano pure la batteria usata, con un prezzo simile o magari 5 euro più caro del costo della batteria...?

yugs":2h32h8ye ha detto:
marcofrancesco":2h32h8ye ha detto:
A proposito di batteria, mi sembrava di aver letto un topic dove si parlava che era meglio mettere un'altra batteria anziché quella originale... è vero oppure posso far mettere quella originale?

E come costi, quanto mi verrà a costare la batteria originale?

quella originale costa più di 100 euro, di concorrenza spendi sui 60-70 (a seconda di marca e offerte eventuali). 60 Ah è la sua "misura".
E quella originale a molti è durata meno di 2 anni, per cui tanto vale risparmiare soldi subito.

Si non sembra ma il check lo può finire anche a motore avviato, l'importante è sfruttare le candelette (d'estate ok non fa differenze, ma d'inverno.. :asd) ). Poi se c'è qualche avaria o altro te lo evidenzia subito appena acceso il quadro.

Caro Yugs, stamattina ho seguito il consiglio che mi hai dato sull'avvio della macchina, risultato: la macchina stamattina si è accesa senza fare quella specie di reset che succedeva gli altri giorni...!!! :A)

Ho notato che si scalda anche prima... :grazie) yugs

Ieri sono stato all'autoricambi a chiedere marche e prezzo per una batteria da 60 Ah e sono rimasto un pò... sconcertato! :sgrat)

Una batteria da 62 Ah della Fiamm costa a me scontata 130 EURI!!!! e non hanno bosch... ma se costa così tanto la batteria dall'autoricambi, quanto avrei pagato in conce? mi hanno detto che in questi ultimi mesi il prezzo è salito del 78%....!!!!!!!!! :eek:cchibal)

devo cercare su ebay per trovare un buon prezzo vicino ai 60-70 che mi dicevate?!? :scratch)

Fossi inte andrei in qualche supermercato, tipo Ipercoop, Iperstore, Gs, Bennet... magari aspetta qualche offerta speciale, vedrai che con 50-55 euro ti porti a casa una buona batteria!

Rogerw06":3cw8col8 ha detto:
Fossi inte andrei in qualche supermercato, tipo Ipercoop, Iperstore, Gs, Bennet... magari aspetta qualche offerta speciale, vedrai che con 50-55 euro ti porti a casa una buona batteria!

:grazie) Rogerw06 ! :spin)

visto che il problema al momento è sparito aspetto un pochino prima di prendere la batteria...!

Ho scoperto che il suocero ha il carica batterie, in modo che in caso di problemi corro ai ripari...!!! per ora non fa più lo scherzetto... speriamo in bene...!!!

occhio alla prima gelata! di solito è li che parte del tuttola batteria. Se la tua è ancora una batteria a tappi, potresti provare ad aprirla e verificare che ci sia abbstanza acqua dentro (distillata ovvio) al massimo la riempi, e la tieni una notte in carica, con i tappi aperti.

Rogerw06":a7wz3ocv ha detto:
occhio alla prima gelata! di solito è li che parte del tuttola batteria. Se la tua è ancora una batteria a tappi, potresti provare ad aprirla e verificare che ci sia abbstanza acqua dentro (distillata ovvio) al massimo la riempi, e la tieni una notte in carica, con i tappi aperti.

Fortunatamente ho la macchina sempre in garage la sera, a parte i weekend dove magari può stare 3-4 ore all'aperto... La mia gattona è del 2005, non ho fatto caso se è una batteria a tappi o è diversa, oggi se ho l'occasione le dò un'occhiatina...

Sono proprio "obbligato" a cambiare la batteria allora... neanche oggi ha rifatto quel problemino di check che mi faceva quando ho aperto il post... boh... :sgrat)

La Fiamm è una delle marche migliori sul mercato italiano?

Non saprei se la FIAMM è tra le migliori, il fatto che venga montata di sierie da alfa e fiat non significa che sia il massimo... di solito sono accordi commerciali, come per l'olio motore o gli pneumatici.

Rogerw06":1zmxuc5d ha detto:
Non saprei se la FIAMM è tra le migliori, il fatto che venga montata di sierie da alfa e fiat non significa che sia il massimo... di solito sono accordi commerciali, come per l'olio motore o gli pneumatici.

stamattina mi ha rifatto lo scherzetto del computer check (quello per cui avevo aperto il post) :(

mi sa ke è proprio la batteria... proverò a cercare in qualche ipermercato se ne trovo una che non sia Fiamm questo weekend...

Rogerw06":273rkisw ha detto:
fossi in te punterei a spendere il meno possibile! senza guardare la manca, tanto nessuna batteria dura in eterno

Si, hai proprio ragione... Quella della concorrenza mi verrebbe a costare 90 euro circa... prenderò quella! da 62 Ah...!!!