Piccolo omaggio alla mia 147

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
Questo post è un piccolo omaggio alla mia 147m-jet 16v, che a 190.000km suonati ha portato me ed altri 3 miei amici da Cortona (AR) a Lourdes, Carcassonne ed alle Cinque Terre, con partenza Domenica sera 28 Agosto e ritorno ieri alle 13:00 circa.
Andata e ritorno circa 2700 km, (per 210 euro di gasolio), percorsi in circa 5-6 giorni, un discreto tour de force direi.... :D :D :D
Tutto bene, nessun problema, bagagliaio stipato all'inverosimile ma siamo andati lisci come l'olio.
Colgo anche l'occasione per omaggiare la mia alfetta del viaggio ad Amsterdam nell'Agosto 2007, 3100 km andata e ritorno, anche lì problemi 0.
Alla faccia della (presunta) scarsa affidabilità delle auto italiane.
km attuali 192800, frizione originale, mai vista la spia avaria motore, che dire...mi sento soddisfatto :D :D :D :D

Piccolo O.T.: ho il connect alfa con le mappe europee e nelle stradine di Lourdes, spesso coperte dagli edifici e molto strette, si è rivelato infallibile, al contrario del Garmin, che purtroppo si è praticamente perso (ricalcolo...ricalcolo...in continuazione)

Purtroppo la gente spara a zero sulla maggior parte delle auto italiane per partito preso..Troppi pregiudizi:italiane=mal assemblate e piene di difetti, tedesche=impeccabili e silenziose, francesi=barconi comodi e basta...poi si dimenticano che esistono megane rs che danno la paga alle varie golf pepate e compagnia bella :) E complimenti per il tour de force ;)

make1978":1jcps2ag ha detto:
Questo post è un piccolo omaggio alla mia 147m-jet 16v, che a 190.000km suonati ha portato me ed altri 3 miei amici da Cortona (AR) a Lourdes, Carcassonne ed alle Cinque Terre, con partenza Domenica sera 28 Agosto e ritorno ieri alle 13:00 circa.
Andata e ritorno circa 2700 km, (per 210 euro di gasolio), percorsi in circa 5-6 giorni, un discreto tour de force direi.... :D :D :D
Direi che ti sei fatto un bel giro in qualche giorno, complimenti per il viaggio! :OK)

guarda...ti dico solo una cosa...partito da milano alle 10 di mattina,ho fatto 1100km fino ad arrivare in provincia di matera,alle 20.30 circa,il tempo di scaricare le valigie,salutare il cane ed i genitori,ho ripreso la 147 in giro x il paese a trovare gli amici,birretta,e altri giretti in giro per il paese nella 147 con gli amici a parlare del piu' e del meno,un po' di spetteguless...
insomma morale della favola...
questa macchina non stanca mai...per me e' come una droga,piu' ci giri e piu' ci vuoi girare,piu' viaggi e piu' vuoi viaggiare...e dopo 2-3 giorni che non la prendo e resta ferma sotto casa,ti viene proprio la voglia di fare un giro,e spesso la prendo arrivo da milano fino a vicino como,e ritorno sulla superstrada,x farle sgranchire le ruote a lei e x provare emozioni,scarica di adrenalina io...
che dire questa macchina e' stupefacente...in tutti i sensi... :love) :love) :love) :love)