ora ci mettiamo a parlare di Brera? certo ke non fate niente per cercare di rimanere in topic eh :wall)
Toretto81":315zwtwa ha detto:
Simo ma non eri proprio tu a prendere per il culo la Brera dicendo che l'assetto della Brera era ridicolo perchè le sospensioni erano troppo morbide e quindi poco sportive???
Ringrazia Dio che non sto trovando il tuo messaggio!!!
ecco
arriva l'altro ke non ha capito nulla di quello ke ho detto :shrug03)
l'assetto della Brera è e resta ridicolo per il suo segmento
se poi ci vogliamo raccontare le favole e dire ke la Brera è una sportiva "da passeggio" e ke fa segmento a sè facciamolo (cioè una macchina di nicchia nel segmento di nicchia)....ma almeno rendiamoci conto ke ci raccontiamo le favolette :ka)
parliamo di un'auto ke anke in Alfa hanno riconosciuto di aver sbagliato....loro stessi hanno detto "abbiamo fatto una macchina di merda"
ma poi ke discorso è? rimanendo su discorsi "terra-terra" ti sembra ke l'R8 in curva si imbarchi come la Brera? assolutamente no....perciò ke razza di paragone è? è come paragonare il "ridicolo" al "normale"
Io ho fatto 1200 Km con la Brera questa estate e ho viaggiato da Dio,sedili comodissimi e si mangiava la strada senza sentire buche e sconnessioni,cruise controll attivato e non dovevo nemmeno premere l'acceleratore per camminare davvero un viaggio all'insegna della comodità!!!LO GIURO!!!
non ne dubito :OK)
la Brera è un'ottima auto dal punto di vista del comfort....semplicemente il comfort non è quello ke si cerca in un'auto del genere....il problema è quello
e poi ne parliamo come se le dirette rivali fossero dei carri, ma non è assolutamente vero....anke sulla TT c'è un comfort più ke buono, idem sulla cayman....la Z4 un po' meno, lei è sempre stata definita molto (troppo) rigida
perciò dipende anke "come" questo compromesso lo raggiungi...se per la Brera hanno dovuto "allentare" in quel modo le sospensioni evidentemente sta "gran macchina" non è l'emblema della tecnologia
Poi quello che dici tu sulla Porsche o sulla R8 è giustissimo non sono auto estreme dal punto di vista dell'assetto ma proprio per questo è impensabile paragonare queste due auto con una Ferrari o Lamborghini!!!
Mettile in pista a paragone ma non sulle prestazioni ma proprio sulla tenuta e vediamo chi la spunta!!!
decisamente la spuntano ferrari e la lamborghini
ma il discorso è relativo....cercare di fare un parallelismo fra questo caso e il caso Brera è assurdo e i motivi te li ho spiegati più su
Quindi da questo ragionamento possiamo capire che quello che dici tu è vero solo in parte perchè per avere un auto che giri su dei binari in pista senza sbandate etc. devi per forza di cose irrigidire le sospensioni e abbassare il baricentro a danno del comfort!!!
eh? :rotolo)
ma dove lo hai letto sta cosa dello "sbandare"? su topolino? :rotolo)
è un discorso troppo vago il tuo e dipende di cosa stiamo parlando: tipo di auto, forma, dimensione, peso, meccanica, schema sospensivo, soluzione scelta, ecc...
sarà la decima volta ke ripeto questa cosa in questo topic e in altri:
se hai uno schema sospensivo più sofisticato e soluzioni tecniche "ad hoc" riesci a coniugare sportività e comfort senza danneggiare nessun aspetto
se invece hai a disposizione una meccanica "più povera" hai dei limiti....e questi limiti consistono nel compromesso ke devi ottenere fra comfort e prestazioni....da questo compromesso dipenderà il valore del comfort...chiaro?
ora riporta tutto alle 2 auto: la Brera è una coupè tutto avanti, TA/TI, con un peso "fuori categoria" e costa 40.000 euro...l'R8 è a motore centrale, è in leggero alluminio, è aerodinamica, adotta soluzioni tecniche decisamente migliori e costa 110.000 euro....secondo te quale delle 2 usa soluzioni più sofisticate per ottenere maggiori prestazioni e al tempo stesso maggior comfort?....mi sembra ovvio ke sia l'R8
Quindi diciamo che R8 e Porsche non sono Supercar ma Mezzesupercar!!!
Saluti,Toretto.
assolutamente no
allora anke la 8C, la Maserati Gran Turismo e la ferrari 599 sono delle mezze supercar?
assolutamente no
semplicemente sono supercar ke sposano una filosofia diversa da quella di lambo e ferrari 430....
una filosofia ke esiste da decenni e si chiama "gran turismo"....non sto dicendo kissà ke mistero eh.....
Adesso Simo partirà in quarta lo so,ma mi piace provocarlo!!! :X) :A)
:asd)
sai ke divertimento :asd)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
è così difficile capire ke la R8 è più una gran turismo ke una sportiva nuda e cruda e come tale è confortevole e adatta ai lunghi viaggi? non credo....io ero intervenuto nel topic per spiegare solo questo :shrug03) ma è diventata una questione di stato contornata da una serie di cavolate ke non centrano nulla