Piccolo incontro avvenuto domenica...

e allora voi 2 che combinate :?:

io l'ho solo trovata in un parcheggio e fatto 2 foto...ovvio che sono imparagonabili ma il mio intento era solo fare 2 foto maliziosette dai :asd)

nessuno verrebbe a paragonarle sul piano prestazionale :p
 
Simo ma non eri proprio tu a prendere per il culo la Brera dicendo che l'assetto della Brera era ridicolo perchè le sospensioni erano troppo morbide e quindi poco sportive???
Ringrazia Dio che non sto trovando il tuo messaggio!!!

Io ho fatto 1200 Km con la Brera questa estate e ho viaggiato da Dio,sedili comodissimi e si mangiava la strada senza sentire buche e sconnessioni,cruise controll attivato e non dovevo nemmeno premere l'acceleratore per camminare davvero un viaggio all'insegna della comodità!!!LO GIURO!!!

Poi quello che dici tu sulla Porsche o sulla R8 è giustissimo non sono auto estreme dal punto di vista dell'assetto ma proprio per questo è impensabile paragonare queste due auto con una Ferrari o Lamborghini!!!
Mettile in pista a paragone ma non sulle prestazioni ma proprio sulla tenuta e vediamo chi la spunta!!!
Quindi da questo ragionamento possiamo capire che quello che dici tu è vero solo in parte perchè per avere un auto che giri su dei binari in pista senza sbandate etc. devi per forza di cose irrigidire le sospensioni e abbassare il baricentro a danno del comfort!!!
Quindi diciamo che R8 e Porsche non sono Supercar ma Mezzesupercar!!!
Saluti,Toretto.

Adesso Simo partirà in quarta lo so,ma mi piace provocarlo!!! :X) :A)
 
benjof":301lnfuk ha detto:
e allora voi 2 che combinate :?:

io l'ho solo trovata in un parcheggio e fatto 2 foto...ovvio che sono imparagonabili ma il mio intento era solo fare 2 foto maliziosette dai :asd)

nessuno verrebbe a paragonarle sul piano prestazionale :p
Non ti capisce nessuno eh.... :shrug03) :asd)
 
ora ci mettiamo a parlare di Brera? certo ke non fate niente per cercare di rimanere in topic eh :wall)

Toretto81":315zwtwa ha detto:
Simo ma non eri proprio tu a prendere per il culo la Brera dicendo che l'assetto della Brera era ridicolo perchè le sospensioni erano troppo morbide e quindi poco sportive???
Ringrazia Dio che non sto trovando il tuo messaggio!!!

ecco
arriva l'altro ke non ha capito nulla di quello ke ho detto :shrug03)

l'assetto della Brera è e resta ridicolo per il suo segmento

se poi ci vogliamo raccontare le favole e dire ke la Brera è una sportiva "da passeggio" e ke fa segmento a sè facciamolo (cioè una macchina di nicchia nel segmento di nicchia)....ma almeno rendiamoci conto ke ci raccontiamo le favolette :ka)

parliamo di un'auto ke anke in Alfa hanno riconosciuto di aver sbagliato....loro stessi hanno detto "abbiamo fatto una macchina di merda"

ma poi ke discorso è? rimanendo su discorsi "terra-terra" ti sembra ke l'R8 in curva si imbarchi come la Brera? assolutamente no....perciò ke razza di paragone è? è come paragonare il "ridicolo" al "normale"

Io ho fatto 1200 Km con la Brera questa estate e ho viaggiato da Dio,sedili comodissimi e si mangiava la strada senza sentire buche e sconnessioni,cruise controll attivato e non dovevo nemmeno premere l'acceleratore per camminare davvero un viaggio all'insegna della comodità!!!LO GIURO!!!

non ne dubito :OK)
la Brera è un'ottima auto dal punto di vista del comfort....semplicemente il comfort non è quello ke si cerca in un'auto del genere....il problema è quello

e poi ne parliamo come se le dirette rivali fossero dei carri, ma non è assolutamente vero....anke sulla TT c'è un comfort più ke buono, idem sulla cayman....la Z4 un po' meno, lei è sempre stata definita molto (troppo) rigida

perciò dipende anke "come" questo compromesso lo raggiungi...se per la Brera hanno dovuto "allentare" in quel modo le sospensioni evidentemente sta "gran macchina" non è l'emblema della tecnologia

Poi quello che dici tu sulla Porsche o sulla R8 è giustissimo non sono auto estreme dal punto di vista dell'assetto ma proprio per questo è impensabile paragonare queste due auto con una Ferrari o Lamborghini!!!
Mettile in pista a paragone ma non sulle prestazioni ma proprio sulla tenuta e vediamo chi la spunta!!!

decisamente la spuntano ferrari e la lamborghini
ma il discorso è relativo....cercare di fare un parallelismo fra questo caso e il caso Brera è assurdo e i motivi te li ho spiegati più su

Quindi da questo ragionamento possiamo capire che quello che dici tu è vero solo in parte perchè per avere un auto che giri su dei binari in pista senza sbandate etc. devi per forza di cose irrigidire le sospensioni e abbassare il baricentro a danno del comfort!!!
eh? :rotolo)
ma dove lo hai letto sta cosa dello "sbandare"? su topolino? :rotolo)
è un discorso troppo vago il tuo e dipende di cosa stiamo parlando: tipo di auto, forma, dimensione, peso, meccanica, schema sospensivo, soluzione scelta, ecc...

sarà la decima volta ke ripeto questa cosa in questo topic e in altri:
se hai uno schema sospensivo più sofisticato e soluzioni tecniche "ad hoc" riesci a coniugare sportività e comfort senza danneggiare nessun aspetto

se invece hai a disposizione una meccanica "più povera" hai dei limiti....e questi limiti consistono nel compromesso ke devi ottenere fra comfort e prestazioni....da questo compromesso dipenderà il valore del comfort...chiaro?

ora riporta tutto alle 2 auto: la Brera è una coupè tutto avanti, TA/TI, con un peso "fuori categoria" e costa 40.000 euro...l'R8 è a motore centrale, è in leggero alluminio, è aerodinamica, adotta soluzioni tecniche decisamente migliori e costa 110.000 euro....secondo te quale delle 2 usa soluzioni più sofisticate per ottenere maggiori prestazioni e al tempo stesso maggior comfort?....mi sembra ovvio ke sia l'R8

Quindi diciamo che R8 e Porsche non sono Supercar ma Mezzesupercar!!!
Saluti,Toretto.

assolutamente no
allora anke la 8C, la Maserati Gran Turismo e la ferrari 599 sono delle mezze supercar?
assolutamente no
semplicemente sono supercar ke sposano una filosofia diversa da quella di lambo e ferrari 430....

una filosofia ke esiste da decenni e si chiama "gran turismo"....non sto dicendo kissà ke mistero eh.....


Adesso Simo partirà in quarta lo so,ma mi piace provocarlo!!! :X) :A)

:asd)
sai ke divertimento :asd)

-----------------------------------------------------------------------------------------------

è così difficile capire ke la R8 è più una gran turismo ke una sportiva nuda e cruda e come tale è confortevole e adatta ai lunghi viaggi? non credo....io ero intervenuto nel topic per spiegare solo questo :shrug03) ma è diventata una questione di stato contornata da una serie di cavolate ke non centrano nulla
 
benjof":16q2hklz ha detto:
e allora voi 2 che combinate :?:

io l'ho solo trovata in un parcheggio e fatto 2 foto...ovvio che sono imparagonabili ma il mio intento era solo fare 2 foto maliziosette dai :asd)

nessuno verrebbe a paragonarle sul piano prestazionale :p

ma infatti hai perfettamente ragione
cmq non stiamo parlando di spider

ma prima cs86 si è messo a dire ke la GT è più confortevole della R8....mah....sà solo lui come partorisce certe idee :shrug03)

poi toretto come se non bastasse ha tirato fuori la Brera ke non centra una mazza....evvai :Ball)

hai qualke altra auto da tirar fuori? :asd) io proporrei di parlare della panda 750 e del suo comfort rispetto alla R8 :asd)
 
simo__87":48hdenfe ha detto:
benjof":48hdenfe ha detto:
e allora voi 2 che combinate :?:

io l'ho solo trovata in un parcheggio e fatto 2 foto...ovvio che sono imparagonabili ma il mio intento era solo fare 2 foto maliziosette dai :asd)

nessuno verrebbe a paragonarle sul piano prestazionale :p

ma infatti hai perfettamente ragione
cmq non stiamo parlando di spider

ma prima cs86 si è messo a dire ke la GT è più confortevole della R8....mah....sà solo lui come partorisce certe idee :shrug03)

poi toretto come se non bastasse ha tirato fuori la Brera ke non centra una mazza....evvai :Ball)

hai qualke altra auto da tirar fuori? :asd) io proporrei di parlare della panda 750 e del suo comfort rispetto alla R8 :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq parlo di estetica a me piace di piu la brera... :D
 
simo__87":1ztg7no5 ha detto:
è così difficile capire ke la R8 è più una gran turismo ke una sportiva nuda e cruda e come tale è confortevole e adatta ai lunghi viaggi?

No per niente :shrug03) Però per te è cosi difficile capire che il mio è stato un ragionamento logico del tipo: Alfa GT è bella tosta come assetto ed è una sportiva di X livello; Audi R8 essendo una sportiva di Y livello (sicuramente piu alto) penso sarà ancora piu "scomoda", perchè piu tosta ecc ecc, nei lunghi viaggi. Il ragionamento è logico e normale. Poi leggo magari vari test sulla R8 oppure come in questo caso, mi ritrovo a parlare con te, e scopro che non è vero, perchè essendo un'auto con soluzioni tecniche di un certo livello, sono riusciti a mantenere comfort e prestazioni. Stop :shrug03) E' inutile che t'incasini cosi tanto :asd) :asd) :asd) Io ho azzardato un'ipotesi logica, e non avendo letto quasi nessuna prova su strada sulla R8, ho fatto un'ipotesi logica visto la sportività della R8, ma se mi dici che non è cosi, ok ci credo che hai letto varie prove e dicono che è abbastanza comfortevole comunque.

Alla luce di questo fatto, la GT potrebbe essere anche piu scomoda di una R8 dunque :scratch) ........anche se sono auto da non confrontare comunque.
 
cuoresportivo86":1l9knwsi ha detto:
No per niente :shrug03) Però per te è cosi difficile capire che il mio è stato un ragionamento logico del tipo: Alfa GT è bella tosta come assetto ed è una sportiva di X livello; Audi R8 essendo una sportiva di Y livello (sicuramente piu alto) penso sarà ancora piu "scomoda", perchè piu tosta ecc ecc, nei lunghi viaggi. Il ragionamento è logico e normale.

non è ne logico ne normale....è illogico perchè non c'è alcun nesso logico ke ti permetta di giudicare l'assetto di una R8 basandoti su quello di una GT....ma soprattutto è anormale perchè è errato visto ke è il contrario
ma siamo alle comiche? :rotolo)
scusami, ma qual'è il nesso logico fra una GT è una R8?....sono entrambe coupè sportive? ah sì? ma vah....anke la 599 è un coupè sportiva, ma c'è un bel po' di differenza :asd)

le domande sono retoriche....non devi per forza rispondermi :asd)

Poi leggo magari vari test sulla R8 oppure come in questo caso, mi ritrovo a parlare con te, e scopro che non è vero, perchè essendo un'auto con soluzioni tecniche di un certo livello, sono riusciti a mantenere comfort e prestazioni. Stop :shrug03) E' inutile che t'incasini cosi tanto :asd) :asd) :asd) Io ho azzardato un'ipotesi logica, e non avendo letto quasi nessuna prova su strada sulla R8, ho fatto un'ipotesi logica visto la sportività della R8, ma se mi dici che non è cosi, ok ci credo che hai letto varie prove e dicono che è abbastanza comfortevole comunque.

riepiloghiamo:
- tu hai dato per scontata una cosa senza avere una vaga idea di come sia e come vada una R8
- io leggendo capisco ke è evidente ke tu ti sei fatto un'idea sbagliata sulla R8
- io ti dico e ti spiego in mille modi ke non è vero e ke semmai è il contrario
- ma tu continui a dire ke "secondo te" è così :wall) :asd)
- finalmente capisci anke tu ke hai detto una cazzata e ke non hai una idea precisa su cosa sia una R8...
ma ke fatica per arrivarci! :asd)
e la colpa non è certo mia :asd)

detto questo visto ke ti piace top gear e ti piace citarlo ogni tanto ecco il video
<embed src="http://www.youtube.com/v/sGym6IL4xPQ&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

in sintesi jeremy ne loda le doti sportive, ma al tempo stesso ne loda le caratteristiche come l'abitabilità e il comfort
come puoi vedere (per esempio) dice ke c'è spazio fra la sua testa e il tetto (e lui è 1 90)
quando arriva alla conclusione dice ke anke volendo non riesce a trovare un difetto....anzi uno lo trova :rotolo) dice ke c'è un pulsante ke per premerlo si deve allungare (il solito humor inglese :asd) )
la definische "stunning" cioè fantastica, anzi tradotto letteralmente è sbalorditiva per come riesce a essere 2 auto in una

poi va beh...prendono la carrera 2s per il confronto....la rivale "giusta" è la carrera 4s....ma va beh, richard puntava sulla "emozionalità" della sua TP vs la "quattro" Audi

nella parte successiva del video (ke non si vede, ma io ho visto la puntata integrale) anke richard (ke adora la 911) deve ammettere ke l'R8 è fantastica....il ke la dice lunga :asd)
 
cuoresportivo86":3l4uiulr ha detto:
Tu sei di una pignoleria assurda :shrug03)
Allora........sulla GT ci sono i sedili che sono belli tosti, e sicuramente l'assetto originale contribuisce a sfavore del comfort, in quanto è abbastanza rigido pur essendo originale.

Spero tu intenda Carrera GT.... :p perchè Alfa GT e 147 hanno un assetto morbido e i sedili sono molto morbidi (non come le francesi però). I sedili tedeschi in genere sono decisamente più duri (eccetto i Mercedes), però nello stesso tempo sono disegnati in modo differente.

dovrei provare a camminare in R8 per confrontarla con la GT........

Se vuoi provare la R8 con i sedili di serie, vai su una TT, sono gli stessi. Se invece vuoi provare quella con i gusci....cerca un'audi con i gusci (optional).
 
Top